Pagina 12 di 171 PrimaPrima 12345678910111213141516171819202122232462112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 2554

Discussione: Tastiera (varie)

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ciao, la proposta mi alletta molto...fusione tra prog e gothic...però, come vedi...sono di Pavia...

2. Advertiser
    Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Già, il vero problema sono le distanze...cmq sbaglio o i tastieristi sono sempre più richiesti? A me anche se non mi ha mai sentito suonare nessuno hanno già fatto 3 proposte! Magari se mi sentivano suonare non me le avrebbero fatte però...

Ho una curiosità che se non riesco a levarmela ci starò male: dove posso trovare/provare la Studiologic SL-2001? E non mi riferisco alle vecchie Fatar Studio, tanto quelle se ne trovano abbastanza. Cacchio, ho paura che da quando la Fatar è diventata americana non le distribuiscono più qui da noi!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ieri sono stato a un negozio di qui, e ho provato 3 o 4 strumenti.
    Innanzi tutto, la nuova coppia RS-50 e 70 di Roland (differiscono essenzialmente per il supporto floppy, che fra l'altro è vecchio et inutile quando si può usare SmartMedia o la connessione USB diretta, punto forte di questa nuova serie Roland), che mi ha dato un'impressione molto positiva, pur non avendo sequencer interno (non è paragonabile a una Workstation, ma se la cava alla grande). Forse ci sono un po' troppi tasti inutili, tipo quello che converte automaticamente in programma monofonico, che ridicolizzano un po' una tastiera, ma sinceramente, anche solo quella gran FIGATA del D-Beam (tRuZzIsSiMoOoOoO!!!) e il supporto usb per editing e, se non erro, campionamento dei suoni, è veramente potente.
    Poi ho provato un vecchio Alesis 6.1 e un 8.1 pesato...suoni e caratteristiche all'altezza del prezzo, invece del joystick 2 pratiche e simpatiche Wheels, forse non mi ha convinto molto la poca espandibilità del 6.1 (l'8.1 l'ho provato di sfuggita), considerando che usa schede dell'Alesis per i campionamenti, che richiedono un'interfaccia col pc.
    Poi è la volta di Xphrase, un VSTi per Cubase SX, veramente assurdo. Si fanno delle cose impensabili premendo 3 tasti in croce. I pad sono sconvolgenti, variano dalle atmosfere sci-fi a suoni più angelici e eterei, per non parlare dei lead molto convincenti e dell'avere 16 strumenti in una sola traccia midi, da quel che ho capito...scusate se è poco DD.
    Certo, molte di queste cose nel nostro amato Metal non servono troppo, ma se vi piace accendere la tastiera e immergervi in suoni psichedelici, allora accendete anche il pc. Il pacchetto VST costa 225 euro, Roland RS50 722 euro,RS70 1100, Alesis 8.1 2170 euro, Alesis 6.1 955 euro.
    Hail,
    Winterheart.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ciao a tutti.
    visto che c'è questo mega topic, e pare che siate tutti qui meravigliosi tastieristi, vi copio il post su un altro thread...

Ciao a tutti, sto cercando con una certa urgenza un tastierista abile, serio e motivatissimo, per unirsi alla produzione della opera degli Helreidh "Orfeo - A poetic Symphony -".
    Inutile dire che è qualcosa di sinfonico e prog assieme, ispirato a Savatage, symphony x, nightwish, Rhapsody, e Kamelot.

Non importa di dove siate, l'importante è la passione, la motivazione e il buongusto.... (vabbè noi siamo in zona padova/mestre, ma non ci sono problemi con la distanza se si trova un metodo serio di lavoro e ognuno fa le cose che deve fare)

www.helreidh.it/audio/ExVisionibus.mp3

per capire bene il genere...

Grazie in anticipo.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Notevoli!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

notevoli?

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Un solo consiglio...modifica il post e togli Razzodi perchè perdi il 90% del rispetto menzionandoli DD.
    Razzodi Merda.
    Winterheart.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

io credo però che nonostante il genere dei Rhapsody possa essere criticabile, il lavoro di produzione e di arrangiamento fatto in ogni loro disco sia eccezionale... e se uno è un musicista e non capisce che se loro sono lì c'è un motivo, allora forse non ha capito che fare musica non è solo sapere riprodurre ogni singola nota di Jordan Ruddess, ma anche saperla mettere al punto giusto, e con gran gusto.
    Inoltre di dirò, credo che un musicista completo e maturo sappia anche la differenza tra essere un virtuoso strimpellatore e un professionista che pensa i pezzi per la produzione e per il pubblico (e non mi si fraintenda). Credo che ad ogni musicista piacerebbe avere venduto quello che hanno venduto i Rhapsoy che tutti criticano, o forse invidiano (la volpe e l'uva insegna)... Però loro sono lì e tanto di cappello a fabio, Luca e company per avere tenuto alto il nome di un paese che solo ora nel metal sta facendo qualcosa di copmpetitivo nei confronti di un'Europa e un'America che finora l'hanno sempre fatta da pardrone....

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Il problema dei Rhapsody è:
    A) Carenza totale di originalità.
    B) Carenza esecutiva in sede live.
    C) Poserismo totale.
    D) Testi OSCENI (insegna il Turilli Epic Lyrics Generator)...direi che le nostre "glorie" devono andare dalle parti di Krefeld per imparare qualcosa.

Sinceramente, di vendere proprio non frega a nessuno, al massimo di far conoscere le proprie idee musicali. In Italia ci sono molte più band di quanto immagini che meriterebbero tre volte l'attenzione dei Razzodi. Chi? R A I N, un nome fra gli altri.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

allora non iniziamo una polemica...
    La mia opinione è che se devi far conoscere la tua musica a più gente possibile o vai in giro casa per casa a regalare i tuoi "n" centinaia di migliaia di dischi (chiedere a audioglobe se questo è fattibile) oppure li vendi... con una "industria" dietro che lavora per te....
    Loro ce l'hanno avuta e tanto di cappello a loro per questo...

La citazione ai RAIN, per quanto li stimi moltissimo, la prendo come un atto di campanilismo....

Per i punti che hai citato contro i Rhapsody,
    A) secondo me hanno inventato (o reinventato un genere) e il mercato li ha premiati. Che poi si siano ripetutti nei vari dischi ok.... infatti piano piano la bolla si è sgonfiata... però... onore al merito.. (nessuna band è mai stata "famosa" come loro nel mondo...)
    B) Onestamente non gli ho mai visti dal vivo e non posso dire, ma ho visto band come Stratovarius o Symphony X fare figure barbine dal vivo: ergo a tutti può capitare... (ma non sto difendendo i Rhapsody)
    C) su questo hai ragione... ma non siamo più negli anni 80 Posers contro Thashers o glam contro metal... dai su...
    D) su questo hai ragionissimo, e alle volte mi vergogno di testi o errori che avrebbero potuti essere curati all'altezza del resto (musica e grafica etc...) Sono un purista delle lingue e un purista delle storie che si racontanto... e mi dà fastidio che pezzi belli come i loro abbiano testi che fanno ridere chiunque li capisca...

Per il resto che dire non scanniamoci per queste cose, ma analiziamo i fatti e non mentiamo a noi stessi... se ci avessero offerto il contratto che hanno offerto ai Rhapsody saremmo tutti corsi a firmare...

CIAO

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io mi schiero con Yorick.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io sono d'accordo nel dire che il lavoro dei Rhapsody manca di originalità...però Staropoli alla tastiera è un Dio...le parti sono velocissime...anche se non raggiungerà mai il livello di Moore, di Oliva e di tanti altri...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Che figata, in 2 giorni sono riuscito ad arrivare all'intro a tastiera contortissima (che io suono a due mani, Moore fa degli spostamenti di quasi 2 ottave come se le fossero 2 semitoni :°°°D e io non ci sono ancora arrivato al grado di divinità) a circa 3/4 della velocità (che poi è quella usata in numerosi live...ad esempio mi sembra che Rudess la faccia un attimo più lenta (ma di sicuro la sa fare anche 30 volte più veloce)).
    Quanto a Staropoli, anche io in studio sono buono di metter su un midi DD anche gli assoli mancano di personalità e poi non sono questa difficoltà (per il livello al quale è stato posto :|).
    Still dreaming His Majesty Jordan,
    Winterheart.

Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dilandaualbatou
    Che figata, in 2 giorni sono riuscito ad arrivare all'intro a tastiera contortissima (che io suono a due mani, Moore fa degli spostamenti di quasi 2 ottave come se le fossero 2 semitoni :°°°D e io non ci sono ancora arrivato al grado di divinità) a circa 3/4 della velocità (che poi è quella usata in numerosi live...ad esempio mi sembra che Rudess la faccia un attimo più lenta (ma di sicuro la sa fare anche 30 volte più veloce)).
    Quanto a Staropoli, anche io in studio sono buono di metter su un midi DD anche gli assoli mancano di personalità e poi non sono questa difficoltà (per il livello al quale è stato posto :|).
    Still dreaming His Majesty Jordan,
    Winterheart.
    Staropoli non è così malvagio, anzi, a me piace molto. Ha uno stile molto epico, sicuramente unico, con una sensibilità notevole, espressa nella parte di piano di Angels of Stone (la suite di Power of the Dragonflame). Non è Rudess e infatti non suona Prog, ma è comunque un keyboard hero. Il fatto che poi i Rhapsody siano un po ripetitivi è un'altro paio di maniche, e sicuramente non è di competenza di questo topic.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sono d'accordo con Ares...
    Decisamente...

17. Advertiser