Pagina 16 di 171 PrimaPrima ... 4567891011121314151617181920212223242526272866116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 2554

Discussione: Tastiera (varie)

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Scusate, avrei una domanda dato che sono giovane, inesperto e suono da poco in un gruppo prog (da 6 mesi)...e dato che ho sempre suonato il pianoforte da 5 anni facendo musica classica...
    mi potreste dare qualche consiglio x il futuro...x la tecnica in particolare.

2. Advertiser
    Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Premetto che di canzoni prog col mio gruppo ne facciamo pochine, comunque se hai una preparazione classica non dovresti avere grossi problemi. Se vuoi un consiglio allenati ad improvvisare un po fuori dalle solite pentatoniche.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Bhe, se hai sempre studiato sulla metodologia classica un'infarinatura delle strutture jazz e blues non può farti che bene. Io non ho mai frequentato un'istituto classico, ma adesso con il mio insegnante faccio metà lezione di classica e metà jazz diciamo e ogni volta mi si espandono orizzonti nuovi! No davvero, è un mondo incredibile quello dell jazz!

Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ragazzi, cosa ne pensate del yamaha s90?
    Togliendo il sampler e il sequencer, come lo vedete rispetto a un triton o ad un k2600?

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Direi che non ne vale la metà. Non per niente, se non ricordo male, il suo costo è piuttosto inferiore allo zio Tritone, e pure al Kurzweil che tanto è il più salato .
    Io direi che se me lo regali bene, altrimenti i miei soldini vanno altrove...la Yamaha ha il Motif ES che è grasso, il resto ne posso fare a meno.
    E poi il design è *orrido*, soprattutto nella serie CS.
    -Winter-

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

L' S90 scondo me non è paragonabile al triton. Diciamo che è complementare. Insomma con l'S90 e un triton sei coperto per bene più o meno su ogni sonorità. A me il 3 layer di cui si parla tanto non è piaciuto, la meccanica è piuttosto scorrevole ma avrei voluto provarla più a lungo. Per il resto è come un motif classico.
    Certo che il motif ES 8 è un'altra cosa ma ormai l'S90 la porti via a 1600 Euro usata.

Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

ve l'ho chiesto perchè me ne hanno parlato benissimo, come "la tastiera definitiva in sede live"..

E invece il MOTIF ES è veramente sto mostro? Io ho provato il Classic,che non mi ha dato una grande impressione, ma non l'ES..

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

E' un gran bello strumento...è pieno di opzioni, ha una memoria di sample enorme. Il Triton per me rimane comunque meglio, preferisco l'idea di synth che ha la Korg. Comunque, a parte un parimerito con il tritone, il motif es è superiore certamente al Kurzweil perchè lo spiazza in campo acustico ed è più semplice nella programmazione, per quanto il VAST sia sempre VAST. Diciamo che è la risposta Yamaha dopo aver appreso bene l'esperienza interna Motif, e quella Kurz e Korg. Sto solo aspettando che la Roland tiri fuori qualcosa di realmente competitivo. Anche perchè l'XV88, che da quel che so è la workstation più recente e più competitiva, è di molti punti inferiore anche alla stessa Karma della Korg. Peraltro estremamente sottovalutata. Col prezzo che ha ora, Karma è una gran figata.
    Winter.

Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dilandaualbatou
    Col prezzo che ha ora, Karma è una gran figata.
    Winter.
    sono sempre 2000 bigliettoni...

Comunque ho guardato sul sito di un noto negozio di strumenti in provincia di cuneo, e i prezzi delle flagship sono i seguenti:

YAMAHA Motif ES7 --> 2150 E

KORG Triton Pro --> 2680 E (3250 col MOSS)

KURZWEIL K2600 --> 2900 E

ROLAND Fantom --> 1930 E

Le differenze non sono più tanto marcate... Il fatto che uno con 220 Euri in più del Triton si porta a casa il Kurz è una tentazione forte..

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sinceramente, con 220 euri in più ti porti a casa un synth che la gente compra solo perchè ce l'ha Rudess. Ne riconosco le potenzialità, non ne riconosco la superiorità complessiva al Triton. E' fin troppo complicata la programmazione del VAST e il Triton è essenzialmente più moderno. Inutile dire, come già ripetuto in precedenza, che il K2600 è VECCHIO rispetto al Triton e quei pochi anni si fanno sentire. Complimenti a Yamaha che ci dà la sua flagship a un prezzo nemmeno troppo alto. Cmq il MOSS è un sistema di sintesi che completa l'HI e supera il VAST.
    Winter.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Infatti crdedo che un altro punto a favore della Yamaha sia il prezzo. A poco più di 2000 Euro ti porti a casa la più completra workstation del momento (bhe, più o meno, chiudendo un occhio sulla K2600 AES :roll: ).
    Poi il discorso sonorità è sempre e comunque oggettivo. La Roland Fantom S rimane cmq un'altra bella macchina. Forse per chi compone e utilizza molti samples rimane la più facile e immediata. In più è espandibile con le famose SRX e quindi può gestire una wavetable immensa. D'altro canto i suoni Korg sono ormai famosi (nel bene e nel male) e difficilmente imitabili. La Kurzweil secondo me si dovrebbe dare una mossa e almeno abbassare i suoi proibitivi prezzi che ormai hanno dell'assurdo. La karma è decisamente interessante (cmq scaricando un software apposito, sul triton puoi avere tutte le funzioni del karma) e si trova anche a un prezzo più basso di quello che hai citato, anche se non capisco la scelta di una meccanica così economica. Scusa winter ma io i tasti del Triton LE proprio non li sopporto! :P

Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ok, il K2600 sarà un po sopravvalutata, ma ha una qualità sonora secondo me ancora inarrivabile. Ragazzi, il VAST è una genialata, e l'unico punto a sfavore del Kurz è la difficoltà d'utilizzo (cosa che col prezzo contribuisce a farla diventare una macchina elitaria, come vuole la casa costruttrice). Poi molta gente è vero che lo compra perchè ce l'ha Rudess (il quale tuttavia ha anche un Karma, un Motif e un Triton Rack, in sede live, anche se si vede solo il mostriciattolo nero), ma comunque si trovano in mano una macchina dalle potenzialità enormi. Spetta poi al tastierista saperle sfruttare, perchè il K2600 di limiti secondo me non ne impone.
    Invece mi stuzzica molto il Motif ES, con quella sua bella presina USB e quell'interfaccia col PC...
    Il triton, sarà un impressione, ma mi sembra molto orientato verso la dance.. Non so, devo ancora provarlo a fondo.
    Per il Le, concordo con Atreus, ma se la Korg avesse messo una meccanica decente sul Le, il Triton Classic non l'avrebbe più cagato nessuno.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Per gli spartiti come fate?
    Io non trovo assolutamente niente in giro...e i midi...neanche quelli...
    Se ne trovano pochissimi, specialmente prog...voi li fate ad orecchio (cosa che io non riesco a fare!)? :)

Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mah, io sono sempre stato abituato ad orecchio, anche se a volte è snervante. Comunque i midi dovresti trovarli, hai mai usato www.musicrobot.com ?

Comunque se cerchi roba prog, power e metal qui dovrebbero avere qualcosa:

http://members.tripod.com/~LancesDre...usic/midi.html

Una volta che hai il midi poi usi un programma tipo Cakewalk Score Writer et voila...hai il tuo spartitazzo bell'e pronto.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grazie, mi son state veramente di aiuto! :wink:

17. Advertiser