Pagina 19 di 171 PrimaPrima ... 7891011121314151617181920212223242526272829303169119 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 2554

Discussione: Tastiera (varie)

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mamma mia...gli Stonata Arctica lasciali stare...a parte che sono troppo facili, sono veramente noiosi e chi li paragona agli Stratovarius non capisce 'na mazza (parlo di quelli di Episode e Visions, non degli altri).
    Quanto ai midi dei Symphony X, prova sul sito ufficiale, non conosco altri posti.
    Winter.

2. Advertiser
    Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dilandaualbatou
    gli Stonata Arctica

Bellissima!!!

Una domanda tecnica: come sporcare l'Hammond alla Lord? mi sto ascoltando un po dei miei cd dei Deep Purple, e vorrei saperne di più su questa tecnica

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dacci delle manate su note molto basse, aggiungi palmate abbondanti con entrambe le mani. Per sporcarlo a livello di suono stesso ovviamente devi spalare l'overdrive a livelli *assurdi*.
    Un paio di foto del sottoscritto zamurro, zarro, truzzo, maraglio, tazzauro, tamarro, tabbozzo:

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Uelà, è rinato il topic sui tastierai!
    Ma che piacere...
    troviamo qualche bel sondaggione / argomento nuovo?

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

hmmm butto li na news che non gliene fregherà niente nessuno, ma tanto così il topic resta vivo

http://www.nativeinstruments.de/index.php?b4d_us

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Qualcuno non ha il midi di THE SPIRIT CARRIES ON dei Dream dato che molti di voi suonano loro canzoni? L'ho cercato nei due link fondamentali x i midi...ma niente!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

bhe, il controller a drawbar dell NI mi sembra troppo costoso. Per meno $ ti porti via l'OB3^2 che suona anche abbastanza bene, magari abbinato ad un Rotorsphere.

Per i midi di TSCO non so se esiste la versione completa, io avevo trovato da qualche parte l'intro e la fine separati. Prova a cercare un po'.

Metal Legend
    Mi Piace
    14

Predefinito

Ehi, tastierai, dove siete finiti??? di recente ho scoperto questo topic e l'ho letto tutto, x arrivare a quando vi disperdete nel nulla... Sono anch'io tastierista, o meglio, aspirante tale, in quanto ho sulle spalle 7 anni di pianoforte classico a lezione; ora voglio vendere il piano e prendere una triton le 76.

Avete visto il nuovo k 2661???!! E'una figata mostruosa!!!

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Benvenuto! E' da un po' che le discussioni non riprendono...vediamo di continuare adesso! :wink:

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Il Piano non ti sognare di venderlo! E' essenziale, soprattutto se conti di prendere un synth a tasti schif-action come il Triton Le 76 (e te lo dice uno che lo usa).
    Se proprio vuoi venderlo, beh, punta su un synth pesato, perchè comunque torna comodo, soprattutto se hai una base di lezioni tanto solida che ti permette di essere disinvolto sui tasti pesati.
    Per tastiere a tasti pesati, beh, ti suggerirei il Triton ProX se vuoi puntare sui suoni sintetici e sulla programmabilità, oppure il Fantom X8 che non è affatto male, e ha un'emulazione del pianoforte molto carina.
    Di casa Yamaha, boh, non sono mai stato un grande fan della serie Motif - di fatto di quella casa per me è esistita sempre e solo la DX7, il resto mi è sempre risultato indifferente e superato dai contemporanei, per quanto, ad esempio, l'S90 abbia dei bei suoni acustici.
    Se sei un suicida, prendi pure il K2600 - non riuscirai a programmarlo prima di 2000 anni ^_^.
    Se non ti senti troppo sicuro di poter gestire dei bestioni tanto professionali, puoi puntare sul QS 8.2 dell'Alesis, che non ha nulla di meno di tanti altri, e ha dei gran bei preset (io uso il QS 6.1 e mi trovo molto bene). La meccanica non è affatto male!
    Insomma, a livello entry, direi o il QS o l'S90. Oppure ti prendi una master keyboard e un modulo, ma quello è un altro paio di maniche.
    Deceit.

Metal Legend
    Mi Piace
    14

Predefinito

Probabilmente mi orienterò o sul Triton LE 76 o sul ProX 76, quanto al piano, devo venderlo per farci i soldi per il triton, e per problemi di spazio...
    Io suono in un gruppo, facciamo cover di Dream Theater, Deep purple, Yes e Rush; ogi abbiamo provato tutto il giorno a casa del bassista (almeno posso usare il Triton Studio di suo fratello!!!) e abbiamo fatto (quasi) perfetta Another day, trough her eyes, ouverture 1928 , owner of a lonely heart, space truckin', higway star, smoke on the water, the trees... peccato che ci manchi un cantante, perchè se no potremmo incidere...

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

salve a tutti !
    sono una new entry di questo forum

sono un tastierista di roma
    e la mia strumentazione è composta da :

triton pro (senza moss, purtroppo)

korg is 40 live( una tastiera da pianobar dalla quale sono riuscito a tirare fuori dei lead stile moore spettacolari)!

se qualcuno è interessato a scambiare suoni per il vecchio zio tritone fatemi sapere!!!

[/img]

Metal Legend
    Mi Piace
    14

Predefinito

Chi è secondo voi il miglior tastierista, attualmente e chi nei decenni scorsi?

Io dico Rudess ora, Weikmann nei '70...

Yes rulez!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ytsejohn
    Chi è secondo voi il miglior tastierista, attualmente e chi nei decenni scorsi?

Io dico Rudess ora, Weikmann nei '70...

Yes rulez!
    Io dico che Rudess può avere tutta la tecnica che vuole, ma manca di...boh, gusto. Non mi piace più di tanto quel che suona nei Dream Theater rispetto al sentimento che Kevin Moore ci metteva nel suo periodo. Anche se comunque è un buon tastierista.
    Rick WAKEMAN (YES) e Keith Emerson (ELP) rimangono i due pionieri della tastiera nel prog, e senza dubbio i migliori di sempre. E' inutile distinguere ieri e oggi quando girano ancora gli Yes all'età che hanno e offrono grandissimi concerti (CHE NERVI, ME LI PERDO CON LA PFM A VOGHERA PERCHè SONO IN VACANZA ).
    Io personalmente sono in generale influenzato da molti tastieristi prog metal, da Ingles degli SG, a Pinnella dei S-X (grandissimi, molto meglio dei Dream Theater oggi come oggi!), anche se sento molto più vicino lo stile di Kev.
    Voglio un JD800.
    Winter.

Metal Legend
    Mi Piace
    14

Predefinito

Scusa la gaffe su wakeman, e dire che avevo close to the edge sullo scafffale, ma non avevo voglia di prenderlo e di controllare... :-P

Comunque, i S-x non possono nemmeno (secondo me) competere con i Dream, per il semplice fatto che si ispirano a loro, tecnicamente c'è un abisso (anche se Romeo ha uno stile molto bello e personale).

Pinnella è bravo ma tecnicamente Rudess lo divora... Il quale Rudess ha secondo me fatto cose egregie in SFAM, e nel live, interpretando ottimamente anche le canzoni di Moore e Derek, oltre all'ottima ACOS, scritta a pezzi da entrambi...

Senti An Evening with... John Petrucci & Jordan Rudess, e capirai le potenzialità compositive del tastierista, anche se, in effetti, non ha ancora fatto nulla al livello di Kevin nei Dream... Aspettiamo la prossima Release del 2006 e vedremo.

17. Advertiser