Pagina 2 di 171 PrimaPrima 123456789101112131452102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 2554

Discussione: Tastiera (varie)

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Credo sia una tua impressione. Il midi è un sistema piuttosto lento, l'usb invece è immediato e molto affidabile, almeno per quel che ho potuto verificare. Ma non credo che gli standard delle tastiere devieranno verso l'usb, anche perchè il midi ha comunque il vantaggio di essere multicanale e per ora è più che affidabile. Anche se già in casa Roland ci sono synth modulari come l'XV-2020 che ha un collegamento usb diretto e fondamentale col pc, meglio se portatile. Il pc è già essenziale nella musica di oggi, visto che le registrazioni di qualità sono tutte eseguite con programmi professionali tipo Cubase (bellissima la versione SX), per non parlare di chi lo usa fin troppo -_-. Di fatto non ci si può fidare degli album in studio, visto che si può intonare una voce stonata, trasformare una batteria nella norma in un rullare inumano (vedi Fear Factory), creare effetti non replicabili in live. Alla fine ci rimane solo il live come prova del valore di un musicista.

2. Advertiser
    Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dilandaualbatou
    Credo sia una tua impressione. .
    Grazie per l'esauriente risposta.
    Allora forse è il motif ad avere o file troppo pesanti o qualche problema o magari sono io ad avere problemi

Citazione Originariamente Scritto da dilandaualbatou
    Alla fine ci rimane solo il live come prova del valore di un musicista.
    Non ci piove, ma è sempre stato così da quando mister digitale è entrato in sala di registrazione.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

La Midi va a 31.250 bit/sec.
    L'USB 1.1 arriva a 11-12 Mbps

L'usb ha dei vantaggi della madonna essendo in grado di alimentare piccoli dispositivi, essendo plug and play (collegabile a computer acceso) e potendo collegare numerosi dispositivi in cascata. Insomma c'era davvero bisogno secondo me di un collegamento simile. Inoltre L'USB 2.0 dovrebbe arrivare fino a circa 400 Mbps.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Scusate, ma da quanti anni conoscete e vi interessate di tastiera, per sapere tutte queste cose? Per me sono ARABO!
    Parliamo anche un po' dei grandi tastieristi!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Voi quali scale modali preferite per improvvisare, le mie preferite sono la Frigia e la Misolidia, anche se per brani che ridanno un pò sul blues (vedi Deep P) preferisco la Dorica, inoltre, avete mai provato ad improvvisare su una Locria?

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Frigia...Dorica... non pensavo che avessero lo stesso nome anche sul pianoforte quelle scale Lo so che sono sempre le stesse note, però...
    - Vokial -
    Eyering Band - Eyering MySpace
    "
    Light is a vibration of a note too. Everything is. Keep that in mind" - Frank Zappa

Metal Legend
    Mi Piace
    24

Predefinito Re: Tastiera (varie)

Citazione Originariamente Scritto da Opeth
    E poi: pensate che la tastiera verrà rivalutata nel metal del domani?
    Quotando il topic volevo riprendere la questione sollevata: nn è facile prevedere se la tastiera sarà rivalutata, anche se personalmente (essendo di parte) spero che il suo uso venga fatto anche nel heavy normale e nn solo il prog o power, u po come ha fatto e fa (anche se con il piano) John Oliva.

Io cmq anche se magari nn divento famoso ttt le song che "partorisco" le scrivo attorno la tastiera.

Fica l'idea di creare un unico topic sulla tastiera. Ora mi sento quasi parte di una gilda.

Hail compagni tastieristi
    Circa 24 mila metri cubi di scorie radioattive, oltre 200 tonnellate di ossido di uranio misto a plutonio, stronzio e cesio. Ecco cosa nascondono al loro interno, nelle piscine di decadimento, le vecchie centrali chiuse che attendono d'esser bonificate. L'Italia non ha mai smesso di essere una Nazione nucleare, ha smesso di produrre, ma, non di lasciar che la propria terra, aria, venissero lentamente contaminati, giorno dopo giorno [...] Non esistono centrali nucleari sicure, non esistono progetti di centrale nucleare che mettano al sicuro al 100% la popolazione, non esistono strutture in grado di resistere ai terremoti e ad ogni altro tipo di calamità naturale e, l'Italia, è fortemente sismica, fortemente a rischio alluvioni, cedimenti franosi.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mi sento un'intruso allora però mi interessa l'argomento...
    - Vokial -
    "
    Light is a vibration of a note too. Everything is. Keep that in mind" - Frank Zappa

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Modestamente sono un figo ad avere trovate così geniali!
    Anche i Virgin Steele usano molto il piano come i Savatage nell'ambito heavy.
    C'è qualcuno di voi che riesce a suonare pezzi dei Dream Theater? Se sì, è un Dio!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io so fare Pull me Under e Another Day, nonchè Metropolis part I a parte qualche piccolo passaggio negli assoli che è un po' incerto (e quindi me lo personalizzo se devo suonarla live). Poi starei studiando Finally Free ma non c'ho molto tempo per mettermi lì. Fra le altre so anche Surrounded (bellissima con OSC 1&2: Piano+White Pad (chi usa Triton (o magari pure gli altri) sa cosa voglio dire)) One Last Time, the Spirit carries on e Through my Words, ma sono facili le ultime 3.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io Another Day e Erotomania, ma ho tante cose da studiare di pianoforte, perché vado ancora a lezione e i pezzi dei Pain of Salvation per il mio gruppo, che non riesco a starci dentro col tempo!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ah e mi sono dimenticato quella che probabilmente è una delle mie song preferite dei DT...la splendida Ytse Jam...quel riff è spettacolare...grande Moore, anche su O.S.I. e sui suoi Chroma Key...sul piano compositivo è un genio rispetto a Rudess. Anche se Rudess sul piano tecnico gli apre discretamente il c**o.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vokial
    Mi sento un'intruso allora però mi interessa l'argomento...
    You're welcome! Più siamo, meglio è! :wink:

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

A me piacerebbe trovare un tastierista con cui suonare pezzi dei Dream Theater... ma anche qualche bel duetto chitarra-tastiera sul genere Deep Purple... Se qualcuno di voi tastieristi è di Torino, io sono disponibilissimo!
    - Vokial -
    "

17. Advertiser