Home Recensioni Concerti Forum

Vai indietro   Forum di Truemetal.it > Community > Musicisti
Nome utente
Password

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2003, 02:28 PM   #41 (permalink)
Better Than You.

L'avatar di Ares982

ubicazione: Po River's Lowlands

Invia un messaggio tremite MSN a Ares982
predefinito

per cercare i midi di solito vado su www.musicrobot.com, è un motore di ricerca solo per midi abbastanza valido.. altrimenti mi metto li col disco e li tiro giù ad orecchio

Ares982 non è collegato   Rispondi quotando
Link Sponsorizzati
Vecchio 08-07-2003, 03:25 PM   #42 (permalink)
Metal Legend

L'avatar di Metal Revenge

ubicazione: Roma

Invia un messaggio tremite MSN a Metal Revenge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ares982
per cercare i midi di solito vado su www.musicrobot.com, è un motore di ricerca solo per midi abbastanza valido.. altrimenti mi metto li col disco e li tiro giù ad orecchio
Fate come Ares e postate tanti siti (affidabili!!! ) di midi
Metal Revenge non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2003, 03:34 PM   #43 (permalink)
Metal Legend

predefinito

Forse c'è qlc che può rispondermi:

Volevo passare alla Korg (sopratutto volevo una tastiera con un pianoforte molto verosimile!) ma nn ho idea nè dei modelli nè dei prezzi.

Qlc mi aiuta?
Vecchio 08-07-2003, 04:24 PM   #44 (permalink)
True One

L'avatar di Opeth

Invia un messaggio tremite MSN a Opeth
predefinito

Dunque Metal Revenge: io ti consiglio, se vuoi, di prendere una tastiera col tocco del pianoforte...sono bellissime...ti consiglierei la GEM pRP7...però è un po' costosa!
Opeth non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2003, 06:15 PM   #45 (permalink)
Metal Enforcer

L'avatar di prince_of_the_sky

ubicazione: Pavia, però quasi sempre Milano...

Invia un messaggio tremite MSN a prince_of_the_sky
predefinito

x ares: io la penso un pò come te...
I Dream sono difficili perchè sono incasinati ritmicamente e non si ripetono quasi mai..
ma suonare certi assoli di Johansson è veramente dura...
Perchè nessuno coverizza Holy light, o Stratofortress etc...
potranno non piacere per nulla ma non si dica che sono facili facili....

Ma come cacchio si fa a tirare giù da un midi lo spartito???Che programmi si usano?(che si possono scaricare da internet...)
prince_of_the_sky non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2003, 06:26 PM   #46 (permalink)
Metal Warrior

predefinito

Dunque Metal revenge, prima di tutto:
- quanto vuoi/puoi spendere?
- Preferisci avere una tastiera pesata 88 tasti o qualcosa di più compatto?
- Ti piace smanettare con i suoni e gli effetti o vuoi qualcosa di già bello e pronto?
Senza queste info è difficile darti dei buoni consigli? Cmq le tastiere Korg sono eccezionali in tutto tranne che nei pianoforti (secondo me e molti altri). In ogni caso se quello che ti interessa è praticamente solo suonare il pianoforte, con 1000 Euro circa si trovano degli strumenti molto simili ad un vero piano.
PS La serie PRP della GEM scordatela. Allora è meglio andare su un vecchio Pro2. Il massimo sarebbe avere il nuovo Promega3, eccezionale davvero!
_Atreus_ non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2003, 09:07 PM   #47 (permalink)
Better Than You.

L'avatar di Ares982

predefinito

Di programmini in questione ce ne sono tanti, ma prova Finale, Anvil Studio (quelli che uso io), o altrimenti cakewalk pro audio..

Vecchio 10-07-2003, 07:32 PM   #48 (permalink)
True One

L'avatar di Opeth

predefinito

Io uso Finale e mi trovo molto bene!
Vecchio 10-07-2003, 08:25 PM   #49 (permalink)
Metal Legend

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _Atreus_
Dunque Metal revenge, prima di tutto:
- quanto vuoi/puoi spendere?
- Preferisci avere una tastiera pesata 88 tasti o qualcosa di più compatto?
- Ti piace smanettare con i suoni e gli effetti o vuoi qualcosa di già bello e pronto?
Senza queste info è difficile darti dei buoni consigli? Cmq le tastiere Korg sono eccezionali in tutto tranne che nei pianoforti (secondo me e molti altri). In ogni caso se quello che ti interessa è praticamente solo suonare il pianoforte, con 1000 Euro circa si trovano degli strumenti molto simili ad un vero piano.
PS La serie PRP della GEM scordatela. Allora è meglio andare su un vecchio Pro2. Il massimo sarebbe avere il nuovo Promega3, eccezionale davvero!
Vado con le risposte:

-Credo che al massimo potrei spendere sui 550/600 euro (lo so... sn pochini )
-Onestamente nn ho capito qll che vuoi sapere cmq mi orienterei su una 61 tasti (che cosa nn si fa per risparmiare) senza il necessario bisogno della funzione "touch" (quella che regola il volume del suono a seconda della minore o maggiore pressione, nn mi ci sn mai abituato!)
-Smanettare con i suoni sarebbe bello anke se nn ci ho mai provato (e quindi nn ho la più vaga idea di come si faccia ma cmq qst nn è un problema )

Bene ora lascio a voi l'elaborazione dei dati forniti ( )
Vecchio 10-07-2003, 08:28 PM   #50 (permalink)
Metal Legend

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ares982
Di programmini in questione ce ne sono tanti, ma prova Finale, Anvil Studio (quelli che uso io), o altrimenti cakewalk pro audio..
Io uso cubase 5 e ogni volta che scarico un midi da internet mi sento ripetere "this file is damaged. Please restore it from backup". forse è colpa mia....???
Vecchio 10-07-2003, 09:50 PM   #51 (permalink)
Metal Enforcer

L'avatar di prince_of_the_sky

ubicazione: Pavia, però quasi sempre Milano...

Invia un messaggio tremite MSN a prince_of_the_sky
predefinito

ok...ho scaricato Anvil Studio...non è male...ma si può stampare?
prince_of_the_sky non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2003, 11:32 PM   #52 (permalink)
Metal Warrior

predefinito

X Metal Revenge: dunque, si i soldi sono pochini per avere uno strumento dell'ultima generazione ma se cerchi qualcosa troverai di sicuro. Allora, ho capito che non ti serve un pianoforte digitale e non me la sento si consigliarti un arranger. Orientati su un synth che non abbia campionatore e sequencer così risparmi parecchio e sono strumenti che puoi utilizzare via software sul pc se proprio vuoi. Io penso che con quella cifra riusciresti a trovare una Roland XP-50/60, magari con qualche espansione. Sono tastiere abbastanza versatili e con dei suoni molto utilizzati, la serie JV/XP della Roland è ormai un classico! Altrimenti ci sarebbe la Yamaha S30 che però mi sembra un pochino inferiore ma non è detto che faccia quest9impressione a tutti! Il versante Korg propone a quel prezzo la serie N che non era malvgia. Ovviamente si parla di usato. Spulcia nei mercatini on-line per farti qualche idea!

PS Come non vuoi che abbia la dinamica sensibile alla forza con cui premi il tasto??? Dai oh, non farai sul serio? Cmq le tastiere che ti ho consigliato (ovviamente) hanno tutte il controllo sulla velocity.
BYEZ
Vecchio 12-07-2003, 12:21 PM   #53 (permalink)
Metal Legend

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _Atreus_
pulcia nei mercatini on-line per farti qualche idea!

PS Come non vuoi che abbia la dinamica sensibile alla forza con cui premi il tasto??? Dai oh, non farai sul serio? Cmq le tastiere che ti ho consigliato (ovviamente) hanno tutte il controllo sulla velocity.
BYEZ
Ti ringrazio.

Magari hai anke qualche suggerimento su qualche sito di mercatino on-line particolarmente appetibile

Riguardo alla velocity il guaio è sopratutto per la sala prove dove, letteralmente sovrastato dal suono delle due chitarre ( ), sn costretto a dare vere e proprie "stecche" ( ) sui poveri tasti che, dopo 2 anni, ne risentono abbastanza (ne sa qlc la mia yamaha... ).Per questo disattivo la funzione (nn negli intro, ovviamente) e alzo il vol al massimo sicuro che mi farò rispettare ( ).
Se proprio devo, al limite taglio tutti i jack delle chitarre

Ps Magari sembro stupido ma nn ho afferrato ancora bene la differenza tra synth e arranger
Vecchio 12-07-2003, 11:14 PM   #54 (permalink)
Metal Warrior

predefinito

Allora andiamo per punti:
- vai su www.mercatinomusicale.com , credo che sia quello dove gira più roba in questo settore.
- appunto, se hai problemi di velocity, la disattivi e basta , Cmq se suoni con 2 chitarristi è un bel problema farti sentire! Stai attento alle korg, dicono che dal vivo, insieme agli altri strumenti, fanno fatica a "bucare il mixer" e a farsi sentire per bene, l'ideale sarebbe lavorare sulle frequenze ma è una roba talmente "professionale" che neanch'io saprei da dove partire.
- L'arranger è un tipo di tastiera fatto per lavorare su delle basi, su degli stili, con degli accompagnamenti e via dicendo. In linea di massima hanno le casse incorporate, raramente hanno più di 5 ottave, e in generale non permettono di lavorare i suoni come può fare un synth. Il bello dei sintetizzatori è che puoi modificare ogni singolo suono e ogni singolo parametro a tuo piacimento. C'è da dire che adesso sul mercato sono presenti molte tastiere che sono sia synth che arranger (serie VA Roland, tyros Yamaha, PA 60/80 Korg, Genesys GEM) ma costano davvero tanto e non me la sento di consigliartele. Non so perchè ma i tasti degli arranger fanno quasi sempre schifo anche se lo strumeno costa 2000 Euro...bho?
Spero di averti chiarito un po' le idee.
Saluti!
Vecchio 13-07-2003, 03:10 PM   #55 (permalink)
Metal Legend

predefinito

Ancora grazie.
Unica precisazione: avevo 2 chitarristi ora sn "disoccupato" (nel senso che nn ho più una band ).
Se c'è qualcuno di Roma mi faccia sapere qualcosa.... :wink:
Vecchio 13-07-2003, 10:11 PM   #56 (permalink)
Better Than You.

L'avatar di Ares982

predefinito

Io col mio trinity mi sento da dio anche con i 2 chitarristi, anzi, sono loro che non si sentono, hahahhahahahahahahaaaaaaaaaa...ehm..Comunque solitamente la tastiera lavora sulle frequenze medie, i chitarristi sulle alte il primo e sulle medio-basse o medio-alte a seconda della canzone il ritmico

Vecchio 18-07-2003, 10:48 PM   #57 (permalink)
Metal Adept

predefinito

Salve ragazzi!!! io non sono un tstierista, però colgo l'occasione di questo topic per lancirvi un appello: c'è un tastierista di Torino che abbia voglia di suonare in un gruppo sulle tracce di Lacuna Coil, Sentenced, After Forever ma su toni e ritmi decisamente più incazzati, misti al thrash...???se avete gente da proporre...vi ringrazio!!!!!!

Letsat84
Lestat84 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2003, 01:07 PM   #58 (permalink)
Metal Enforcer

L'avatar di Giulio

Invia un messaggio tremite ICQ a Giulio
predefinito

Gente se volete una tastiera davvero fica spendendo relativamente poco...e tenendo conto che è uno strumento che si trova sempre meno in giro...roland jd800!)
Non sono d'accordo con chi esalta i tastieristi rispetto ai pianisti.
Il piano è uno strumento, la tastiera un altro...l'unica cosa che hanno in comune sono i tasti bianchi e neri
E' come paragonare l'organo al piano...due cose totalmente diverse!
In ogni caso Johansson è geniale, forse un po' troppo sregolato anche dal vivo ma è sicuramente un genio sotto ogni aspetto.
Rudess per me è solo un ottimo esecutore.
Sia chiaro che non sto dicendo che non sia un bravo musicista ma sinceramente paragonato a Moore per me si annienta.
Nonè bravo chi corre a 300 all'ora o chi fa robe difficilissime per farsi vedere, ma chi trasmette emozioni, sensazioni! Moore trasmetteva molto di più di Rudess anche se tecnicamente non c'è paragone.

Tornando alle tastiere sentite un po'. perchè non organizziamo un meeting per tutti i tastieristi di truemetal?? eheheh sarebbe una figata!!!

ciau!
Giulio non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2003, 02:30 PM   #59 (permalink)
True One

L'avatar di Opeth

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giulio
Non sono d'accordo con chi esalta i tastieristi rispetto ai pianisti.
Il piano è uno strumento, la tastiera un altro...l'unica cosa che hanno in comune sono i tasti bianchi e neri
E' come paragonare l'organo al piano...due cose totalmente diverse!
Sono d'accordo! :wink:
Per il meeting è difficile!!!!!!!!!!!
Vecchio 23-07-2003, 04:24 PM   #60 (permalink)
True One

L'avatar di Opeth

predefinito

Ho una domanda: io trovo estremamente difficile, forse perché sono + pianista, suonare in piedi...voi suonate in piedi o da seduti??? :wink:
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione