|
|
13-08-2003, 08:32 PM
|
#81 (permalink)
|
|
Metal Kid
|
Degli Amorphis???? Cacchio!
Mi dispiace per te ma mi sà che non ne troverai tanti in giro.....
|
|
|
16-08-2003, 02:43 PM
|
#82 (permalink)
|
|
Metal Head
|
Per quanto riguarda il Ribbon Controller anche una "banale" (oddio qui mi sputano addosso - definire banale LA TASTIERA per eccellenza, di cui tra l'altro sono un soddisfattissimo possessore  ) Trinity ce l'ha ed è pienamente programmabile sia per il pitch che per il volume, oltre che per altre migliaia di funzioni (è sensibile oltre che alla posizione anche alla pressione). E poi per quanto riguarda il K2600 è una bidonata. Poca polifonia, suoni brutti tranne che i pianoforti. Molto meglio un Triton anche LE.
Approposito di Trinity, c'è qualcuno che ce l'ha ed è interessato a scambiare suoni? io in particolare sono alla ricerca di pads..
|
|
|
16-08-2003, 02:52 PM
|
#83 (permalink)
|
|
Metal Enforcer
|
Piccola nota, il ribbon controller ce l'hanno tutti i Triton a partire dal base 61 tasti per arrivare allo Studio 88 (che costa tipo 5000 euro) (quindi non l'LE). Si possono anche trovare numerose master keyboard col ribbon, non è una cosa rara, anzi.
Piuttosto, kekko, il K2600 se me lo regali non mi fa schifo ^_^, complimenti per la tua Trinity che considero ancora un grande strumento.
Sono proprietario felice et soddisfatto di un Triton LE e credo prenderò anche uno dei Roland nuova generazione (RS-70 molto probabilmente) che hanno un design che mi intrippa un tot e delle samples a 44.100 Khz nonchè porta usb per giochicchiare col software in bundle per pc.
Ci sono numerosi programmi che convertono i pcg Triton (che uso anche io) in Trinity, quindi prova per la rete a cercare nelle aree Triton che sono più che ricche ( www.irishacts.com ad esempio). Quanto ai pad, io programmo più che altro Lead, Strings e Organi, se per pad intendi lead ne ho 4 o 5 carini, ad esempio uno che uso per Inferno (U.t.F.) dei Symphony X.
Saluti,Winterheart (in chat).
|
|
|
16-08-2003, 02:53 PM
|
#84 (permalink)
|
|
Metal Head
|
Scusate non avevo salutato!
Hey Men!!!
Per quanto riguarda lo stand inclinato: prendi lo stand a x doppio, usi solo la parte alta, lo giri al contrario et voilà!!
|
|
|
16-08-2003, 02:58 PM
|
#85 (permalink)
|
|
Metal Head
|
Grazie delle dritte!
Per pads intendo proprio pads: quei tappetoni con sweep, filtri che vanno e vengono, armoniche che saltano fuori di qua e di là... insomma, quelle robe che vanno da sole, magari con solo la voce sopra...
Comunque buono tutto: mandami pure i presets a staymetal@email.it Thanks!!
posso tirare fuori un tastierista/compositore/arrangiatore ecc.. che secondo me come inventiva e uso dei synth è un fenomeno? SIMONETTI. Prendetevi il cd dei Daemonia!
|
|
|
16-08-2003, 03:07 PM
|
#86 (permalink)
|
|
Metal Head
|
Sei sicuro esista un convertitore da Triton a Trinity? (non l'ho trovato, se mi dai qualche nome lo metto in google)
Riguardo al k2600 non dico sia un bidone in assoluto, anzi, ma se preso in relazione al prezzo si! Costa veramente TROPPO!
|
|
|
16-08-2003, 05:18 PM
|
#87 (permalink)
|
|
Metal Warrior
|
E' vero che le Kurzweil in generale costano uno sproposito ma definirle peggio del triton LE è un ca***ta! Ascolta, il triton è un signor strumento, specialmente la versione Studio che è davvero eccezionale in tutto (l' LE invece ha una tastiera vergognosa, se poi a voi non interessa è un altro discorso). Tornando al discorso Kurz, si potrà giudicare un synth di questo calibro solo dai preset?? Ma siamo pazzi?! L'architettura proprietaria della Kurzweil VAST è qualcosa di fenomenale, ci vogliono i coglioni quadrati per sfruttarla a dovere ma è in grado di tirare fuori quello che vuoi! E poi la polifonia di 48 note è effettivamente bassa ma salvo pezzi pianistici complessissimi o sequenze articolate ti basteranno sempre. Anzi il K2600 gestisce le proprie note in maniera da tagliare solo quelle che si sentono meno e non quelle suonate per prime quindi a conti fatti non è un gran difetto. Se poi, nonstante questo la pasta sonora tipica di questa casa proprio non ti piace allora mi dispiace per te ma il fatto che siano macchine eccezionali non si discute.
Per dilandaualbatou: fossi in te non comprerei l'RS-70, non è poi questo gran che. Almeno per ora costa davvero troppo. Rimedia un xp-80 con delle espansioni o un xp-30 che rimangono ancora degli strumenti validissimi. Anzi, io ti consiglierei un XV3080 che è molto simile al ben più costoso XV5080. Se ti servono solo i suoni allora buttati su un expander di questa famiglia e non ti pentirai.
|
|
|
17-08-2003, 11:12 AM
|
#88 (permalink)
|
|
Metal Enforcer
|
Il punto è che mi serve una tastiera intera da mettere sopra, l'RS-70 l'ho visto a 1100$ e se anche saranno 1400 euro non c'è problema, è comunque meno di un Triton nuovo. Mettersi nel mercato dell'usato a spulciare offerte è da suicidio quindi...hmmm credo l'RS-70 possa andare, per quanto so che l'Xp-80 è un signor strumentone (lo usava De Feis al SDIH sopra il Kurz giusto?).
In ogni caso, nell'Le la tastiera non ha una gran meccanica, ma se tarata decentemente dà sufficiente sensibilità...certamente la Le 88 è meglio in quanto i tasti pesati sono molto meglio. Quando l'ho comprata io non c'era...e poi con i 2440 euro di listino uno si prende un Triton base, per quanto con una mini tastiera da 61 tasti. O se proprio uno non ce la fa si prende una master.
|
|
|
17-08-2003, 05:21 PM
|
#89 (permalink)
|
|
Metal Warrior
|
L'RS-70 non è malvagia, però quando l'ho provata al disma non mi ha fatto una gran impressione. C'è da dire che è un strumento appena uscito e quindi incorpora molte nuove tecnologie Roland appena sviluppate. Resta il fatto che il prezzo è un pochino alto e non credo sia molto programmabile in fatto di suoni e da quello che so non ha slot per eventuali espansioni. Se la compri facci sapere come ti trovi.
PS A giorni mi arriva l'A90EX  (1230 Euro + custodia rigida e alesis nanopiano, se non è un affare questo?)
PPS Anche DeFeis si è rivolto ai piani Kurzweil? Fino a poco fa usava un Roland RD500.
|
|
|
17-08-2003, 08:07 PM
|
#90 (permalink)
|
|
Metal Enforcer
|
Per _Atreus_: Complimenti per l'acquisto, un vero affare...ho capito che come stili siamo abbastanza diversi, in quanto mentre mi sembra che tu cerchi molto suoni acustici, io sono un fissato di Lead e sintetici ^_^...e il fatto che tu cerchi una master come l'A90 mi convince sempre di più.
Effettivamente riconosco che l'RS-70 non è un mostro e non ha niente di sconvolgente, è una bella tastiera che più che altro mi attizza per le possibilità che una uscita usb offre e per il software che, se ho ben capito, permette di fare dei giochini bellissimi.
|
|
|
18-08-2003, 05:32 PM
|
#91 (permalink)
|
|
Metal Warrior
|
Eh si, anch'io avevo notato che non abbiamo proprio gli stessi gusti :wink: . Cmq ho preso l'A90EX perchè quest'autunno comincio a prendere seriamente lezioni di pianoforte e di conseguenza avevo bisogno di un piano digitale non potendomi permettere (in soldi , spazio e rumore) un vero pianoforte. Ero orientato su un RD-170 o un P90 Yamaha che però non mi piacevano tanto finchè non mi è capitata quest'occasione: l'A90 non ha solo una meccanica eccezionale e dei suoni di piano molto buoni (con la VE-RD1), infatti è una master della madonna che potrò usare molto anche in futuro.
E' vero che prediligo i suoni acustici ma spesso mi piace sbizzarirmi con lead e suoni sintetici ma purtroppo l'XP-30 di base non è che sia molto forte in quest'ambito. L'ideale sarebbe affiancargli un JD990 con la scheda vintage...un'accoppiata pazzesca, credimi. Magari quando troverò una bella offerta...
PS Per quanto possa sembrare non sono un fanatico Roland...sono solo coincidenze. Quando avrò una situazione economica più felice mi farò un bel K2661 e sarò a posto per 10 anni! Per me è la tastiera definitiva!
|
|
|
18-08-2003, 07:36 PM
|
#92 (permalink)
|
|
True One
|
Amici, sono tornato, e sono pronto a postare in 1 dei mei topic preferiti! 
|
|
|
18-08-2003, 09:00 PM
|
#93 (permalink)
|
|
Metal Kid
|
....  ..... cacchio!
|
|
|
19-08-2003, 04:52 PM
|
#94 (permalink)
|
|
Metal Warrior
|
Quote:
|
Originariamente inviata da PowerSiba
....  ..... cacchio!
|
Cioè???
A cosa ti riferisci?
|
|
|
23-08-2003, 03:01 PM
|
#95 (permalink)
|
|
Metal Enforcer
|
Sto cercando di connettere la mia master al pc ma non riesco, nonostante abbia provato a usare un adattatore midi usb della Edirol (e quindi usando un ingresso più veloce), ad annullare una insopportabile latenza/delay delle note che non mi permette di registrare dei midi decenti. Il miglior programma che mi è capitato di usare è stato Sonar, che per quanto annullasse la latenza, d'altra parte dopo tipo 10 minuti interrompeva i contatti midi inspiegabilmente...avete qualche indizio su come uscirne? Non è una questione di scheda audio, perchè ho già provato su 2 pc diversi...attendo risposte, brothers. Hail,Winter.
|
|
|
27-08-2003, 12:06 PM
|
#96 (permalink)
|
|
Better Than You.
ubicazione: Po River's Lowlands
|
Ok, avevo messo un po di soldini da parte, sono andato da Cavalli e tra una Ax-7 Roland e una cassa autoamplificata FBT MaXX 2 da 250W (!), ho scelto l'ampli, anche perchè non ne avevo ancora uno...ho fatto bene o avrei dovuto trasformarmi definitivamente in Joe Tempest o Sandy Marton?
|
|
|
27-08-2003, 01:16 PM
|
#97 (permalink)
|
|
Metal Enforcer
|
L'ampli fa comodo, la master fa più fenomeno che altro, e ora come ora la mia la sto usando proprio poco, forse perchè uso circa il 90% dei miei 76 tasti di Triton Le ora come ora...e sto facendo dei suoni davvero eccelsi...devo pensare però a come usare la Master con pezzi dei Dream Theater...speriamo che Voices si riesca a fare...poi Pull me under e le altre le risolvo con la Le (Erotomania, Silent Man, Another day, che richiedono un bel po' di ottave).
|
|
|
29-08-2003, 09:57 PM
|
#98 (permalink)
|
|
Metal Head
|
Setup in-studio e on-stage
Come da oggetto, qual'è il vostro setup?
GLORIA PERPETUA
|
|
|
29-08-2003, 10:17 PM
|
#99 (permalink)
|
|
Metal Enforcer
|
Korg Triton Le 76, con 32 mb ram e 3 SmartMedia, una per il live da 16 mb, due da 64 da studio e campionatore da montare a breve.
Korg EC500 pianoforte elettrico con amplificatore interno utilizzato in combo con la Le.
Roland AX-1 (master a tracolla).
Tutti i software umanamente pensabili per il midi editing (Cubase SX e Sonar in primis), entrata usb-midi, lettore SmartMedia.
Conto di prendermi per la fine dell'anno la seconda tastiera, e facendo i 18, forse i miei sono tanto gentili da regalarmi un Kurzweil K2600 o 2661, ci penserò in seguito. Però...quasi quasi opto per un Roland ultima generazione.
Custodia rigida All For Music Bologna, Supporto in METALLO (ci mancherebbe altro) Res Rubini Bologna.
Long live Triton Engine!
Winterheart.
|
|
|
31-08-2003, 07:28 PM
|
#100 (permalink)
|
|
Metal Legend
ubicazione: Roma
|
*rieccolo dalle vacanze più tastierista che mai*
roland jd800?
Qualcuno ha qualke informazione in più (prezzo, attuale disponibilità, n di tasti) ?
A proposito qualcuno ha trovato il midi di "the Elder" dei Blind Guardian? e di "I finally found my way" dei KiSS?
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|