Non ci avevo pensato...
Grazie winter (RTFM??)
Non ci avevo pensato...
Grazie winter (RTFM??)
E' la mia frase ricorrente...
Read the fucking manual...
Winter.
..Cambiando discorso, qualcuno di voi ha visto i dvd live dei transatlantic? Qual'è più bello, live in europe o in america? Che ne pensate di Neal Morse come tastierista?
Occhio che la DX7 spara fuori valori di velocity non 0-127, ma 0-100 ... non ti allarmare se i timbri che piloti da questa suonano ... come dire .. "più bassi"![]()
C'è qualcuno di voi simpatici tastieristi che viene da Torino? Perchè noi ne abbiamo urgente bisogno!!! Ho un link in firma per i dettagli...![]()
Ragazzi, forza, riesumiamo questo topic! Che mi raccontate? Visto il NAMM che giochi ci ha portato? Avete visto quel synth che si chiama S1000 e lavora su delle valvole? Le novità Roland vi sembrano abbastanza insignificanti (eccezion fatta per il VC550, un bel colpo di genio)? E il RADIAS di Korg non vi sembra a dir poco spettacolare? Tutto sommato Korg non perde un colpo. La Yammy l'ho vista un pò sguarnita sfortunatamente, speravo in una risposta all'OASYS ma a quanto pare hanno smesso di farsi concorrenza all'interno della stessa brand...Per il resto mi ha colpito tutto piuttosto positivamente, attendo impaziente i nuovi VST che ci porterà l'anno a venire, come il KORE della NI, lo Steinway autorizzato dalla Steinway & Sons, tutta la roba che ho letto negli ultimi giorni su http://www.kvraudio.com ... Quanto a me, per ora sono sempre straimpegnato fra università e musica, probabilmente ci faremo un giretto in Italia io e il mio gruppo synth rock, mentre col prog sono un pò in fermo...e voi? _Atreus_? ytsejohn? VonKreutz? A presto! Winter.
Io stavo per rispondere ... ma dopo questo sono rimasto senza parole e mi devo ancora riprendere
http://www.cikira.com/gear/
Io stavo per rispondere ... ma dopo questo sono rimasto senza parole e mi devo ancora riprendere
http://www.cikira.com/gear/
Better Than You.
Beh, a me il NAMM ha un po deluso... per la staticità di Yamaha, per il coma di Kurzweil, per l'assestamento del mercato su prodotti come TR e MO... che sinceramente mi sembrano paradossi: meglio l'usato vecchio e con le palle!
Metal Warrior
Quoto, di brutto, le novitò più interessanti di sto Namm vengono proprio dal settore computer music con il Kore della Native Instruments e dalle nuove master keyboard della CME e M-Audio.Originariamente Scritto da Ares982
La korg ha sfornato una dozzina di prodotti al limite dell'inutilità, anche il Radias non mi sembra niente di che!
La Roland ha riciclato i motori sonori del V-Synth e ci ha fatto 2 nuove tastiere...furba eh?
Mah, io mi aspettavo la nuova bestia Yamaha ma nisba. Aspettiamo il Messe di Francoforte...ma sinceramente ste mega workstation tuttofare mi stanno stancando...sono un po' inutili.
Ah ragazzi, nel frattempo ho preso la X-Station 61 della Novation, una bomba...si interfaccia al PC in maniera perfetta, attacchi un cavetto usb e via...master key, scheda audio, interfaccia midi, multieffetto e VA a 8 voci tutto in un unico giocattolino!
E come suona? Congratulazioni comunque! Io devo ancora piazzare decentemente il mio setup, sta di fatto che mi sto spostando prepotentemente sul pc, e uso ben poca roba hardware ormai...un portatile e via! Comunque ho proprio poco tempo, soprattutto per la tecnica, ma anche per la musica in generale, e quel poco che ho lascia ben poco spazio alla creatività...eseguo ma non ho tempo per comporre... Winter.
Metal Legend
ti quoto a me ha fatto lo stesso effetto,oddio un fan di jens che sputa sulla yam ehehehehBeh, a me il NAMM ha un po deluso... per la staticità di Yamaha
cmq..grazie dilan perchè grazie ai tuoi mg in pvt ho capito molto su come potevo sfruttare la mia Le infatti ho fatto sverginare la SCSI e gli audio input...ora ho un altro quesito da porvi...con un gruppo devo rifare carry on dal vivo...come faccio a riprodurre un mp3 di unfinished allegro???con cosa potrei riprodurlo???aiutatemi please
Prova a fartelo in sequencer con la Le...oddio, io lo farei con un sequencer su pc, mi splitterei i canali midi a dovere e poi li smanetterei dalla Le...certo, per far andare un WAV (di mp3 non se ne parla, nè come formato di campionamento su una tastiera nè come resa dal vivo - se fai un concerto non usi un mp3 con le frequenze stagliuzzate da che mondo è mondo), dovresti disporre di sistemi un pochino più complessi. E ti dico, secondo me non ne vale la pena visto che il pezzo in base è uno solo. Io suono con un gruppo synth rock dove in base ho un 30% del sound generale (siamo in 3) e sulle 14-15 canzoni, e uso Ableton Live e un click in uscita al batterista. Ma non è quel che cerchi tu, credimi, perchè tu devi solo farti mettere su un'intro. Che ne so, usa un lettore cdOriginariamente Scritto da Jens Johansson
(o un minidisc, che ne so!), portarsi qualsiasi cosa in più dal vivo sarebbe solo uno spreco di tempo... Ah, prego! Torno ai miei giochetti vst. Winter.
Hai ragione,io ho 17 anni è suono da 9,ho suonato il pianoforte per 6-7 anni prima di dedicarmi alla tastiera,e ti dico che avere una buona preparazione pianistica è importante per suonare bene la tastiera nel campo del metal,pare strano ma è cosi.Originariamente Scritto da Opeth
Segnalibri