Pagina 7 di 171 PrimaPrima 1234567891011121314151617181957107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 2554

Discussione: Tastiera (varie)

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Eh si, anch'io avevo notato che non abbiamo proprio gli stessi gusti :wink: . Cmq ho preso l'A90EX perchè quest'autunno comincio a prendere seriamente lezioni di pianoforte e di conseguenza avevo bisogno di un piano digitale non potendomi permettere (in soldi , spazio e rumore) un vero pianoforte. Ero orientato su un RD-170 o un P90 Yamaha che però non mi piacevano tanto finchè non mi è capitata quest'occasione: l'A90 non ha solo una meccanica eccezionale e dei suoni di piano molto buoni (con la VE-RD1), infatti è una master della madonna che potrò usare molto anche in futuro.
    E' vero che prediligo i suoni acustici ma spesso mi piace sbizzarirmi con lead e suoni sintetici ma purtroppo l'XP-30 di base non è che sia molto forte in quest'ambito. L'ideale sarebbe affiancargli un JD990 con la scheda vintage...un'accoppiata pazzesca, credimi. Magari quando troverò una bella offerta...

PS Per quanto possa sembrare non sono un fanatico Roland...sono solo coincidenze. Quando avrò una situazione economica più felice mi farò un bel K2661 e sarò a posto per 10 anni! Per me è la tastiera definitiva!

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Amici, sono tornato, e sono pronto a postare in 1 dei mei topic preferiti!

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

.... ..... cacchio!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PowerSiba
    .... ..... cacchio!
    Cioè???
    A cosa ti riferisci?

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sto cercando di connettere la mia master al pc ma non riesco, nonostante abbia provato a usare un adattatore midi usb della Edirol (e quindi usando un ingresso più veloce), ad annullare una insopportabile latenza/delay delle note che non mi permette di registrare dei midi decenti. Il miglior programma che mi è capitato di usare è stato Sonar, che per quanto annullasse la latenza, d'altra parte dopo tipo 10 minuti interrompeva i contatti midi inspiegabilmente...avete qualche indizio su come uscirne? Non è una questione di scheda audio, perchè ho già provato su 2 pc diversi...attendo risposte, brothers. Hail,Winter.

Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ok, avevo messo un po di soldini da parte, sono andato da Cavalli e tra una Ax-7 Roland e una cassa autoamplificata FBT MaXX 2 da 250W (!), ho scelto l'ampli, anche perchè non ne avevo ancora uno...ho fatto bene o avrei dovuto trasformarmi definitivamente in Joe Tempest o Sandy Marton?

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

L'ampli fa comodo, la master fa più fenomeno che altro, e ora come ora la mia la sto usando proprio poco, forse perchè uso circa il 90% dei miei 76 tasti di Triton Le ora come ora...e sto facendo dei suoni davvero eccelsi...devo pensare però a come usare la Master con pezzi dei Dream Theater...speriamo che Voices si riesca a fare...poi Pull me under e le altre le risolvo con la Le (Erotomania, Silent Man, Another day, che richiedono un bel po' di ottave).

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito Setup in-studio e on-stage

Come da oggetto, qual'è il vostro setup?
    GLORIA PERPETUA

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Korg Triton Le 76, con 32 mb ram e 3 SmartMedia, una per il live da 16 mb, due da 64 da studio e campionatore da montare a breve.
    Korg EC500 pianoforte elettrico con amplificatore interno utilizzato in combo con la Le.
    Roland AX-1 (master a tracolla).
    Tutti i software umanamente pensabili per il midi editing (Cubase SX e Sonar in primis), entrata usb-midi, lettore SmartMedia.
    Conto di prendermi per la fine dell'anno la seconda tastiera, e facendo i 18, forse i miei sono tanto gentili da regalarmi un Kurzweil K2600 o 2661, ci penserò in seguito. Però...quasi quasi opto per un Roland ultima generazione.
    Custodia rigida All For Music Bologna, Supporto in METALLO (ci mancherebbe altro) Res Rubini Bologna.
    Long live Triton Engine!
    Winterheart.

Metal Legend
    Mi Piace
    24

Predefinito

*rieccolo dalle vacanze più tastierista che mai*
    roland jd800?

Qualcuno ha qualke informazione in più (prezzo, attuale disponibilità, n di tasti) ?

A proposito qualcuno ha trovato il midi di "the Elder" dei Blind Guardian? e di "I finally found my way" dei KiSS?
    Circa 24 mila metri cubi di scorie radioattive, oltre 200 tonnellate di ossido di uranio misto a plutonio, stronzio e cesio. Ecco cosa nascondono al loro interno, nelle piscine di decadimento, le vecchie centrali chiuse che attendono d'esser bonificate. L'Italia non ha mai smesso di essere una Nazione nucleare, ha smesso di produrre, ma, non di lasciar che la propria terra, aria, venissero lentamente contaminati, giorno dopo giorno [...] Non esistono centrali nucleari sicure, non esistono progetti di centrale nucleare che mettano al sicuro al 100% la popolazione, non esistono strutture in grado di resistere ai terremoti e ad ogni altro tipo di calamità naturale e, l'Italia, è fortemente sismica, fortemente a rischio alluvioni, cedimenti franosi.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Allora, i casi sono due:
    A) Ti riferisci alla mia signature. Il Roland JP-8000 è un sintetizzatore a tastiera con modellatore del suono analogico a 49 tasti con velocity, non pesati tuttavia, ha 8 voci, 2 oscillatori e 7 campioni assegnabili ad essi, ma le caratteristiche principali sono i 32 controlli real-time dei quali si può salvare l'impostazione. Ha tante altre funzioni, cerca su google per informarti di più. Pinnella lo usa negli assoli. Più generalmente si parla di synth a modellazione fisica.
    B) Ti riferisci proprio al JD-800. E' un synth del 1991, anche se molta gente lo usa ancora oggi, ad esempio Richard Andersson dei Time Requiem/Adagio/Majestic (tutto prog neoclassico). E' un synth a modellazione di sample, o in altre parole è radicalmente diverso dal JP 8000. Informati sul sito della roland o simili. Anzi sul sito della roland non c'è assolutamente niente ^_^,
    Saluti, Winterheart.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

[quote="Metal RevengeA proposito qualcuno ha trovato il midi di "the Elder" dei Blind Guardian?[/quote]

Se guardi sul sito italiano su www.blind-guardian.it c'è la tablatura x tastiera! :wink:

Metal Legend
    Mi Piace
    24

Predefinito

In effetti mi riferivo ad un vecchio post di Giulio dove accennava al Roland JD-800. Potrebbe andare bene per me che prima ero orientato per un roland XP-50?
    Di solito uso sopratutto i campionamenti di pianoforti (alcuni sono stupendi, altri assurdi!) e più raramente suoni di organi.

Insomma il JD-800 farà per me?
    Circa 24 mila metri cubi di scorie radioattive, oltre 200 tonnellate di ossido di uranio misto a plutonio, stronzio e cesio. Ecco cosa nascondono al loro interno, nelle piscine di decadimento, le vecchie centrali chiuse che attendono d'esser bonificate. L'Italia non ha mai smesso di essere una Nazione nucleare, ha smesso di produrre, ma, non di lasciar che la propria terra, aria, venissero lentamente contaminati, giorno dopo giorno [...] Non esistono centrali nucleari sicure, non esistono progetti di centrale nucleare che mettano al sicuro al 100% la popolazione, non esistono strutture in grado di resistere ai terremoti e ad ogni altro tipo di calamità naturale e, l'Italia, è fortemente sismica, fortemente a rischio alluvioni, cedimenti franosi.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Hmmm, no decisamente meglio l'XP-50 o l'XP-30, sono strumenti molto più belli dal punto di vista dei pianoforti. Soprattutto, ho un campionamento per Triton (all versions) del piano della XP-series ed è davvero splendido. Oppure in alternativa, aspetta la nuova serie RS che ha delle sample ad altissima qualità e certamente non mancherà nella sezione pianoforti, che alla roland fanno piuttosto bene.
    In alternativa, con molta moneta in più, opta per dei Kurzweil, dal K2000 al nuovissimo K2661.
    Stay Frozen,
    Winter.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Il jd800 non c'entra niente con la serie XP. I modelli XP sono delle workstation, anche se non tutte completissime che perciò hanno delle wavetable che comprendono un po' tutti i generi di suoni. Il jd800 è un synth particolare che di certo non copre tutti i generi di suoni. Anche dall'aspetto lo si può facilmente capire, con tutti quegli sliders!!! Soprattutto non è assolutamente una tastiera dalla quale pretendere un timbro realistico di piano, ha tutt'altre capacità!

Cambiando argomento vi voglio rendere partecipi della mia incazzatura di sabato sera:
    Sono stato al compleanno dell'italian dreamers (fan club ufficiale dei Dream Theater) e quivi hanno suonato 2 gruppi (assolutamente bravissimi credetemi) ovvero gli Empyrios e gli Astra (cover band ufficiale dei Dream a soli 19 anni, cantante a parte...assurdo!). A parte il livello tecnico altissimo di entrambe le band ho notato con l'amaro in bocca che il 99% dei suoni che hanno usato i tastieristi delle 2 band non sarei mai e poi mai in grado di ricrearli con la mia piccola xp-30. Ok, uno usava il Triton classic e l'altro il K2600X, tutt'altro pianeta direte voi e su questo vi do ragione però è proprio la differenza sostanziale di pasta sonora che mi ha stupito! Ho capito che le sonorità dell'xp-30 non sono ciò che più si addicono a questo genere. Rimane una gran bella tastierina ma è più adatta ai suoni acustici e orchestrali e sebbene possiede buone potenzialità a livello di pad, piani in genere e appunto nei suoni acustici in linea di massima non mi è sembrata particolarmente brilante nei suoni più sintetici e taglienti di cui questa musica è ricca! Allora mi è venuta in mente una domanda: cosa cambierebbe se possedessi una Trinity (che sostanzialmente rimane in una fascia di prezzo appena più alta)???
    Purtroppo non l'ho mai provata e per questo mi rivolgo a voi.
    Da quello che so avrei suoni più eterei e sintetici, nonchè sequencer e touch screen; un bel ribbon, classico driver floppy (ah che tristezza le memory card introvabili per l'xp-30...) e soprattutto una migliore programmabilità dei suoni (cosa che mi risulta moooolto ostica da fare direttamente sulla mia Roland).
    Scusate lo sfogo ma mi sono veramente avvilito e sto seriamente pensando di fare questo cambio visto il genere musicale che preferisco! Sono pazzo?

17. Advertiser