Grazie caro, sto solo cercando di fare distinzione tra un prodotto di vera qualità contro uno che lo pubblicizzano spacciandolo per oro colato.Originariamente Scritto da dilandaualbatou
Più che altro ci vuole un po' di chiarezza visto che è un settore un po' incasinato e tocca stare un po' attenti.
Da parte mia mi sto informando per benino perchè appena posso mi faccio una bella scheda audio e un bel paio di monitor, anche se economici (penso proprio una coppia di BX5a della M-audio che si trova intorno ai 250 euro)
Probabilmente mi oriento sulla terratec phase X24 FW che è davvero valida nonostante il marchio terratec sia spesso associato a prodotti per l'intrattenimento videoludico.
Il nostro chitarrista ha la phase 88 rack FW ed è una bomba, la X24 è praticamente identica tranne che per il numero di canali disponibili.
Rimanendo in tema ieri sera sono stato da un mio vecchio amico che ora fa il DJ e i occupa di piccole produzioni dance / house. Ero proprio curioso di vedere un po' più da vicino sto mondo e devo dire che per certe cose mi ha lasciato stupito. Soprattutto la difficoltà di fare un bel groove su cui elaborare un pezzo, effettivamente non è così immediato e tocca saperci fare con campioni. D'altra parte sono rimasto sorpresissimo di come sia possibile costruire un brano house / dance senza avere minimamente idea delle note usate...giocano tutto sui suoni e sulla ritmica, le note sono l'ultima ruota del carro!
Tra l'altro sto mio amico si è appena preso la Focusrite Saffire e devo dire che suona molto molto bene, e ha la peculiarità di possedere una sezioni effetti hardware liberamente gestibile al di fuori della produzione. E che effetti...
Per ultimo abbiamo installato e giocato un po' insieme con lo Z3ta+ della RGCaudio, davvero molto tamarro ma suona eccezionalmente bene per questo genere di produzioni e ha un' interfaccia ottima!

LinkBack URL
About LinkBacks

.

) - distribuito dalla stessa casa, ovvero la Cakewalk, è veramente chiaro e tagliente, mi ci sto trovando molto bene! Ah, fra l'altro per Z3ta+ c'è una sorta di mod - clone che utilizza le forme d'onda dell'Access Virus (i filtri sembrerebbero già abbastanza simili, a detta di molti), veramente tamarro.
.

Segnalibri