Pagina 73 di 171 PrimaPrima ... 2361626364656667686970717273747576777879808182838485123 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,095 di 2554

Discussione: Tastiera (varie)

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

occhio con le schede usb1 la latenza non va sotto i 20ms
    Non per niente quella è una Firewire.
    Che secondo me fa schifo. Ha un rapporto signal to noise di neanche 100 dB, mentre una buona scheda audio dovrebbe arrivare almeno a 115-120 dB.
    Come al solito, per la cifra non trovi di meglio, ma se vuoi un minimo di qualità in più vai su terratec, m-audio, presonus.
    1000 punti respect per l'osservazione, sei il meglio!
    Winter.

2. Advertiser
    Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dilandaualbatou
    Non per niente quella è una Firewire.

1000 punti respect per l'osservazione, sei il meglio!
    Winter.
    Grazie caro, sto solo cercando di fare distinzione tra un prodotto di vera qualità contro uno che lo pubblicizzano spacciandolo per oro colato.
    Più che altro ci vuole un po' di chiarezza visto che è un settore un po' incasinato e tocca stare un po' attenti.
    Da parte mia mi sto informando per benino perchè appena posso mi faccio una bella scheda audio e un bel paio di monitor, anche se economici (penso proprio una coppia di BX5a della M-audio che si trova intorno ai 250 euro)
    Probabilmente mi oriento sulla terratec phase X24 FW che è davvero valida nonostante il marchio terratec sia spesso associato a prodotti per l'intrattenimento videoludico.
    Il nostro chitarrista ha la phase 88 rack FW ed è una bomba, la X24 è praticamente identica tranne che per il numero di canali disponibili.

Rimanendo in tema ieri sera sono stato da un mio vecchio amico che ora fa il DJ e i occupa di piccole produzioni dance / house. Ero proprio curioso di vedere un po' più da vicino sto mondo e devo dire che per certe cose mi ha lasciato stupito. Soprattutto la difficoltà di fare un bel groove su cui elaborare un pezzo, effettivamente non è così immediato e tocca saperci fare con campioni. D'altra parte sono rimasto sorpresissimo di come sia possibile costruire un brano house / dance senza avere minimamente idea delle note usate...giocano tutto sui suoni e sulla ritmica, le note sono l'ultima ruota del carro!
    Tra l'altro sto mio amico si è appena preso la Focusrite Saffire e devo dire che suona molto molto bene, e ha la peculiarità di possedere una sezioni effetti hardware liberamente gestibile al di fuori della produzione. E che effetti...
    Per ultimo abbiamo installato e giocato un po' insieme con lo Z3ta+ della RGCaudio, davvero molto tamarro ma suona eccezionalmente bene per questo genere di produzioni e ha un' interfaccia ottima!

arf
    Mi Piace
    213

Predefinito

Che l'usb sia comodo non è una novità.
    Per quanto riguarda i 170 euro, oddio, ho forti perplessità che questo sia il migliore investimento per quella cifra. Ricordo che una M-Audio Audiophile USB la fanno a 145 euro su http://www.strumentimusicali.net .
    Ehm,lo so che questa domanda è impbarazzante,ma quanto ci mettono a consegnarti il pacco questi di www.strumentimusicali.net? .

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Atreus_
    Da parte mia mi sto informando per benino perchè appena posso mi faccio una bella scheda audio e un bel paio di monitor, anche se economici (penso proprio una coppia di BX5a della M-audio che si trova intorno ai 250 euro)
    Ottima scelta, sono veramente carini e il rapporto qualità/prezzo è straordinario (d'altronde è M-Audio!).
    Probabilmente mi oriento sulla terratec phase X24 FW che è davvero valida nonostante il marchio terratec sia spesso associato a prodotti per l'intrattenimento videoludico.
    Il nostro chitarrista ha la phase 88 rack FW ed è una bomba, la X24 è praticamente identica tranne che per il numero di canali disponibili.
    Io mi vendo alla M-Audio come al solito, la Terratec Phase era un'altra che considerai all'epoca della scelta, ma vinse la mia Audiophile.
    Rimanendo in tema ieri sera sono stato da un mio vecchio amico che ora fa il DJ e i occupa di piccole produzioni dance / house. Ero proprio curioso di vedere un po' più da vicino sto mondo e devo dire che per certe cose mi ha lasciato stupito. Soprattutto la difficoltà di fare un bel groove su cui elaborare un pezzo, effettivamente non è così immediato e tocca saperci fare con campioni. D'altra parte sono rimasto sorpresissimo di come sia possibile costruire un brano house / dance senza avere minimamente idea delle note usate...giocano tutto sui suoni e sulla ritmica, le note sono l'ultima ruota del carro!
    Tra l'altro sto mio amico si è appena preso la Focusrite Saffire e devo dire che suona molto molto bene, e ha la peculiarità di possedere una sezioni effetti hardware liberamente gestibile al di fuori della produzione. E che effetti...
    Per ultimo abbiamo installato e giocato un po' insieme con lo Z3ta+ della RGCaudio, davvero molto tamarro ma suona eccezionalmente bene per questo genere di produzioni e ha un' interfaccia ottima!
    Perchè non hai provato Rapture (forse ) - distribuito dalla stessa casa, ovvero la Cakewalk, è veramente chiaro e tagliente, mi ci sto trovando molto bene! Ah, fra l'altro per Z3ta+ c'è una sorta di mod - clone che utilizza le forme d'onda dell'Access Virus (i filtri sembrerebbero già abbastanza simili, a detta di molti), veramente tamarro.

Da quando collaboro con questo gruppo synth rock (che a tutti gli effetti è il mio unico impegno all'infuori della compagnia teatrale) mi trovo davanti a un mondo molto simile a quello dance/house, anche perchè il nostro cantante produce molti remix e ha collaborato con DJs Ebm, Techno, House e simili, da pezzi alla Wumpscut per arrivare a Papeete 2005 (beh, simile ), cose così...non è così semplice realizzare produzioni dance, ma è tutto un altro mondo rispetto alla performance.
    E io preferisco, a livello concettuale, collocarmi "a metà".
    Un pò e un pò, col rischio di non essere nè carne nè pesce...avendo più tempo, potendomi dedicare full time alla musica,forse riuscirei anche a fare un saltino di qualità tecnica, riprenderei gli esercizi abbandonati anni fa e la tecnica pianistica che tutto sommato ora mi posso sognare.

Ma gli esami sono tanti, e per fare esercizi ci vuole continuità, periodicità, concentrazione e quella dose di voglia di fare che una mattinata a Ingegneria riesce a togliere.
    Così, mi siedo a fine serata smanettando su un paio di cutoff 6lp e una forma d'onda strana.
    Brutta roba.
    Winter.

arf
    Mi Piace
    213

Predefinito

Hei e a me non rispondi?

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

parlando cn il nostro imperatore dilanbaudaludo mi sn imbattuto nel mondo delle schede audio finora sconosciuto, penso che per quello che debba fare io e per il rapporto prezzo/utilizzo la M-AUDIO Fast Track Pro USB possa essere adatta alle mie esigenze. qualcuno l'ha provata o la possiede in modo che possa darmi un parere sulla sua gestione???

http://www.strumentimusicali.net/pro...k-pro-usb.html

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luigi301
    parlando cn il nostro imperatore dilanbaudaludo
    Dai, non dire boiate qui l'"imperatore" è quello che suona meglio, a livello tecnico se non altro (punto Goldfingerocomesichiama, mi ha veramente impressionato - di voi come di me non si sente mai niente...chissà perchè forse la verità è che siamo tutti delle seghe e quelli bravi hanno di meglio da fare che stare al computer!)...al massimo sono l'ingegnere (beh, dai, mancano "solo" due anni e passa!) della situazione .
    Ah, quanto ai suoni IMHO il trofeo va a VonKreutz e al suo lavoro coi Fifth Season ...
    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi
    Hei e a me non rispondi?
    Non ne ho la più pallida idea
    Winter.

arf
    Mi Piace
    213

Predefinito

Hehe,allora scusa.

Sisifo
    Mi Piace
    0

Predefinito

Va bhe allora poniamo la domanda cosi...dato che in questo Topic non mi caga troppa gente...
    Tastierista alla prime armi (diciamo pure che deve cominciare a suonare la tastiera), suono già il basso da qualche anno (non so se la cosa possa interessarvi) ma avevo intenzione di imparare la tastiera....allora vi domando:
    1 - che tastiera mi consigliate? (se vi può essere d'aiuto sono un amante dei suoni psichedelici)
    2 - una marca buona qualità/prezzo? (considerate anche che il mio budget supera leggermente i 1000 euro, per favore però non fatemeli usare tutti )
    ....
    penso che possa bastare...
    anzi no...
    tempo fa avevo pensato anche ad un organetto...cosa ve ne pare come idea?

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Harris85
    Va bhe allora poniamo la domanda cosi...dato che in questo Topic non mi caga troppa gente...
    Tastierista alla prime armi (diciamo pure che deve cominciare a suonare la tastiera), suono già il basso da qualche anno (non so se la cosa possa interessarvi) ma avevo intenzione di imparare la tastiera....allora vi domando:
    1 - che tastiera mi consigliate? (se vi può essere d'aiuto sono un amante dei suoni psichedelici)
    2 - una marca buona qualità/prezzo? (considerate anche che il mio budget supera leggermente i 1000 euro, per favore però non fatemeli usare tutti )
    ....
    penso che possa bastare...
    anzi no...
    tempo fa avevo pensato anche ad un organetto...cosa ve ne pare come idea?
    korg tutta la vita

i triton e le trinity le trovi pure usate a buoni prezzi

meglio cominciare cin un prodotto di livello

altrimenti buttati sul vintage tipo M1 o dx7

sennò comprati un controller midi e suonaci col pc, ma devi avere una scheda audio a bassa latenza

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walter p

sennò comprati un controller midi e suonaci col pc, ma devi avere una scheda audio a bassa latenza

Io ancora nn riesco a capire come ho fatto ad avere latenza quasi zero cn la scheda audio integrata della scheda madre Asus.... rimango allibito

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luigi301
    Io ancora nn riesco a capire come ho fatto ad avere latenza quasi zero cn la scheda audio integrata della scheda madre Asus.... rimango allibito
    guarda .. ho registrato un disco intero, "Acoustic Nightmares", con una normalissima integrata della intel .. quindi non mi stupisco di nulla eheh!!!

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkstar
    guarda .. ho registrato un disco intero, "Acoustic Nightmares", con una normalissima integrata della intel .. quindi non mi stupisco di nulla eheh!!!
    ma cosa suonate ?

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io Suono Il Charango Mentre Darkstar Suona L'ukulele.....

P.s. Sto Scherzando, Siamo Tutti E 2 Tastieristi, D'altronde Siamo Nel Topic Delle Tastiere...

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ah, quanto ai suoni IMHO il trofeo va a VonKreutz e al suo lavoro coi Fifth Season ...
    Grazie per i complimenti (anche se in ritardo)

Spero che non cambi idea se ti dico che viene quasi tutto fuori da macchine Yamaha

Tra l'altro la settimana scorsa abbiamo iniziato le registrazioni del disco ... il prox weekend (26,27,28) tocca a me ... speriamo bene
    Ultima modifica di VonKreutz; 18-05-2006 alle 17:33

17. Advertiser