Pagina 8 di 171 PrimaPrima 123456789101112131415161718192058108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 2554

Discussione: Tastiera (varie)

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

No, non sei pazzo. La Trinity è uno strumento della madonna, con un po' di lavoro ci ottieni dei suoni di altissima qualità, degni del Triton senza dubbio. Anzi, ti consiglio di cercartela! Pensa anche solo al Monster Lead, che è un lead Trinity fantastico. Quello Kurzweil comunque mi ha detto Emanuele degli Astra che si chiama Liquid T Lead.
    Buona fortuna,
    Winter.

2. Advertiser
    Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Conosci Emanuele? Fagli i miei complimenti. Ha saputo tirar fuori il massimo da quella K2600X. Non oso immaginare l'mozione di quando ha suonato spalla a spalla con Rudess su una stupenda Spirits Carries On, da brivido!

Cavoli, così mi aumenti ancora di più la voglia di sostituire l'XP-30 con una bella Trinity (meglio se V3) ma penso che sarà dura trovarla...stiamo a vedere, per ora non ho fretta.

Ciao!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io ho il Trinity e te lo consiglio caldamente. Prova a guardare su www.mercatinomusicale.com ce ne sono più d'una da 700 a 1100 euri

Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Anch'io ho una trinity, da 2 anni, e sono veramente contentissimo. Il Monster Lead come detto sopra è fantastico, e ci sono dei Pad (analog pad, dark analog pad, brass pad..) e dei synth (The Mind) veramente ben fatti. Se vuoi suoni sintetici, Korg è il migliore. L'unica debolezza del Trinity sono la totale mancanza di preset, e ciò non aiuta molto in live (a meno che tu non abbia una pedaliera controller midi)..

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ciao a tutti, scusate se interrompo discorsi tecnici a cui non posso partecipare (sono un chitarrista ) ma volevo riprendere il discorso "rivalutazione della tastiera" che era venuto fuori all'inizio del topo.
    Beh, secondo me la tastiera non dovrebbe stare solo nel Power o nel Prog...ok, nel Thrash no, ma secondo me anche in un gruppo Heavy classico una tastiera può aggiungere moltissimo sia in termini di "maestosità" (che secondo me nel Metal è fondamentale ) sia perchè offre molte più possibilità in fase di arrangiamento, specialmente se combinata con 2 chitarre.
    Tra l'altro è sbagliatissimo sostenere (come fanno molti "defenders" dell'ultimo minuto) che nel vero metallo di una volta non c'è spazio per le tastiere: i Rainbow le usavano (e anche tanto, e anche bene) i Dio le usano, i Warlord le usano, i Virgin Steele le usano...probabilmente me ne dimentico qualcuno ma direi che ce n'è d'avanzo :wink:

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ciao Khaine...hai perfettamente ragione...i gruppi che hai nominato usano frequentemente la tastiera e ci aggiungo anche i Savatage in campo heavy/power.
    Beh, a dir la verità ci sono anche diversi gruppi death che usano la tastiera: In Flames e Soilwork su tutti...io poi col mio gruppo volevo fare una cosa particolare...ma forse non mi daranno filo...ogni band ha il suo stile personale. Gli Irons e i Dio fanno entrambi heavy...ma ognuno di questi 2 gruppi ha delle caratteristiche proprie...perciò ho proposto di costituire un nuovo stile, formato dal prog, dallo Sweish melodic death e da alcune sonorità...x così dire...naturali (con la tastiera o altro)...ispirandomi ad un gruppo black. Io non ascolto black, ma mi hanno detto che gli Ulver hanno registrato un disco in una foresta...ma è venuta fuori una schifezza...e io pensavo di inserire i suoni naturali qua e là...voi cosa ne pensate? (x la cantata alternerei growl e normale, proprio come gli Opeth...una bella differenza dalle mie ex cover dei PoS!)

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Guarda i rhapsody cosa hanno fatto con una tastiera! al di là del fatto che possano piacere o non piacere, i loro dischi hanno una mestosità degna di wagner!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ares982
    Anch'io ho una trinity, da 2 anni, e sono veramente contentissimo. Il Monster Lead come detto sopra è fantastico, e ci sono dei Pad (analog pad, dark analog pad, brass pad..) e dei synth (The Mind) veramente ben fatti. Se vuoi suoni sintetici, Korg è il migliore. L'unica debolezza del Trinity sono la totale mancanza di preset, e ciò non aiuta molto in live (a meno che tu non abbia una pedaliera controller midi)..
    In che senso?
    Non hai già delle patch precaricate nella memoria della tastiera?
    Se ben ricordo il gergo Korg divide i suoni in 2 modalità, combi e multi che dovrebbero equivalere se non sbaglio alle modalità patch e performance Roland ed è ovvio che esistano delle locazioni di memoria occupate nel momento in cui lo strumento esce di fabbrica. Oppure ti devi costruire ogni suono obbligatoriamente partendo da zero?
    Scusa ma non mi sembra chiaro sto discorso, mi spiegheresti?
    THNX

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Opeth
    mi hanno detto che gli Ulver hanno registrato un disco in una foresta...
    L'ho sentito dire anch'io da molti ma penso proprio sia una leggenda metropolitana, mi sembra di aver letto anche una smentita ma non ricordo dove, cmq l'idea è una figata!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Il trinity ha due banchi di memoria patch e due di memoria combi, ciascuno dei quali è pieno di presets di fabbrica, che però possono essere modificati e-o caricati via dischetto.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Appunto, è come pensavo io! Mah...

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

forse intende il fatto che non ci sono pulsanti dedicati al richiamo diretto della patch, ma solo un cursore su/giu o un tastierino numerico. è vero, difatti anch'io stavo meditando sull'acquisto di una midibuddy...

Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekko
    forse intende il fatto che non ci sono pulsanti dedicati al richiamo diretto della patch, ma solo un cursore su/giu o un tastierino numerico. è vero, difatti anch'io stavo meditando sull'acquisto di una midibuddy...
    esattamente, scusatemi, mi ero espresso male, come preset intendevo pulsanti con cui richiamare una patch e ai quali assegnare un ordine prestabilito.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Si ma allora basta salvare in ordine crescente le proprie patch che si usano live e con un semplice pedale switch uno è a posto! Meglio ancora se la si usa in combinazione con una master, in questo caso il problema non si pone neanche!

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ciao a tutti ,

sono nuovo di questo forum ma anch'io come voi sono patito di tastiere.

Il mio setup : Kurzweil K2600
    Triton LE61 + PodXT
    Nord Lead III

Sì la trinity è una gran bella tastiera e lavorandoci ottieni buoni suoni.
    Ma non sono molto d'accordo nell'affermare che KORG sia la migliore
    per suoni sintetici.
    Io ritengo il TOP in assoluto il NORD LEAD III (hehe), ma esistono altre
    alternative MOLTO VALIDE : Virus INDIGO o NOVATION !!!!!

Per quanto riguardo il LEAD di Jordan si chiama prorpio LIQUID ed è un
    preset della KURZWEIL.
    Io preferisco comunque il Monster LEAD !!! (Simulato su Kurzweil in modo
    da usare il grande BANNER !!!)

Visitate il nuovo sito del mio gruppo : www.hellsky.com

Saluti.

__________________________________________________ ___________
    JACK

17. Advertiser