Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: La mafia Vichinga

Hammerheart
    Mi Piace
    111

Predefinito La mafia Vichinga

Hejsa.

Ieri mi è successa una cosa interessante. Giravo per Storgata, la via principale di Tromsø, pioveva abbastanza
    forte e mi stavo facendo gli affari miei, quando a un certo punto mi sono fermato a un semaforo insieme ad altre
    persone per aspettare il verde. A un certo punto un tizio mi prende per una spalla, mi volta e impugna il mio
    fedele martello di Thor che porto al collo. Era più basso di me, per cui alza la testa e mi dice "tu sai cos'è
    questo?" tenendolo stretto in mano.
    io lo osservo negli occhi e gli dico "certo, è il martello di Thor, io credo negli dei nordici."
    Lui continua a fissarmi e dice "hmm... parli strano, non sei di qui vero?" al che io gli rispondo "no, ma sono nato
    vichingo" sorridendo.
    Visto che mi osservava con uno sguardo abbastanza inquietante e aveva la faccia da criminale, mi tolgo il
    cappuccio della giacca, magari guardando il colore dei capelli e degli occhi si rassicurava un po'. Allora lui
    fa "ha. Allora sembri vichingo!" a voce molto alta, e fa "vieni qui". Intano la gente vedevo che si allontanava.
    Lui stringe il pugno, mi guarda, fruga in tasca e tira fuori un pendaglio con una runa, e mi dice: "tu sai cos'è
    questa?"
    io gli rispondo "sì, questa è la runa di Odino e dimostra la tua umanità". Lui mi scruta con quegli occhi grigi
    e mi dice "ahah ottimo, prendi, te la regalo. Prendila".
    Allora gli rispondo, sempre fissandolo "no, guarda, non la voglio, credo che stia meglio con te" e respingo la mano.
    Lui se la rimette in tasca, mi guarda serio, poi sorride, poi ancora serio, poi barcolla un po'. Intanto riuscivo
    a sentire un certo odore di alcool. Sembrava alticcio direi... non proprio ubriaco perso ma diciamo che ci aveva
    dato giù (sarà stato mezzogiorno).
    Sempre guardandomi con questo sguardo criminale inizia a stringere un pugno con forza, vedevo le nocche quasi
    bianche, e me lo avvicina alla faccia, mostrandomi un anello. Mi dice "noi norvegesi una volta eravamo vichinghi"
    e io gli dico "beh, non solo, anche i danesi erano vichinghi, e probabilmente erano molto più feroci e
    combattivi dei norvegesi. La storia è testimone"
    Lui mi sorride, si guarda un po' intorno, quindi continua a stringere il pugno e puntando l'anello dice "sai cosa
    significa questo?"
    io prendo il pugno in mano e guardo l'anello. Sembrava di ferro e aveva un'incisione simile a un'omega maiuscolo,
    al cui centro c'era un fulmine.
    gli dico "mi sembra un'omega. E' una lettera greca, giusto?"
    lui sorride, poi ritorna serio e mi dice "Questo è il simbolo della mafia norvegese. Noi controlliamo il paese,
    la Norvegia è in mano nostra".
    Io lo guardo e gli dico "non lo sapevo proprio. Voglio dire, pensavo che la mafia fosse una prerogativa dell'Italia,
    o della Cina, o della Russia. Non certo della Norvegia"
    Lui ride e dice "AH! I russi? Noi li uccidiamo i russi." E così facendo si arrotola le maniche, mostrandomi una
    miriade di cicatrici che gli partivano dalla mano e arrivavano fino al gomito". Le punta e mi fa "guarda, le vedi
    queste?"
    Allora gli dico "cazzo che botte! Siete combattivi, vedo... probabilmente i vichinghi sarebbero fieri di voi se
    ci fossero ancora"
    Lui mi fissa attentamente, si rimette a posto le maniche e si guarda il pugno strettissimo con quest'anello. Poi
    me lo avvicina nuovamente al viso, al che io lo sposto leggermente e gli dico "non così vicino però".
    Al che lui mi guarda e fa un ghigno spettacolare, e mi dice, ad alta voce, "ragazzo, mi piaci. Sei un buon vichingo.
    Ciao".. si mette il cappuccio della felpa sulla testa rasata e si allontana agitando la mano.
    Ho notato che non c'era rimasto nessuno lì al semaforo... poi ho visto tutte le nubi scure sul fiordo e sulle
    montagne qui intorno, il rumore della pioggia... e mi sono sentito stranissimo. Non ho capito nemmeno quanto è
    durato, ma quel tizio era strano. Strano e spettacolare.

*** Now Playing ***

1. Korpiklaani - Karkelo
    2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
    3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
    4. Tyr - By the Light of the Northern Star
    5. Nuclear Assault - Out of Order

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Zac
    Zac non è collegato
    Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Interessante è la parola giusta caro lupo...

...ma attento a non ricadere nel baratro da cui sei scappato... non diventare un "picciotto" locale :wink:

Interessante l'anello...

4en
    4en non è collegato
    Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

non ne sapevo niente di questa mafia!

cmq che mafioso è uno che ferma il primo che trova x strada e gli dice "noi controlliamo tutta la norvegia"

mah...

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

spettacolare!!!

se ci fosse staso kitano takeshi avrebbe preso spunto per la versione vikinga di brother...

Blood Fire Death
    Mi Piace
    0

Predefinito

ma per tutta la durata della discussione ti teneva al pugno il Mjollnir? 'zzarola!
    son senz'altro personaggi strani questi, magari parlava piu per influsso dell'alcool che di altro. comunque parlare con criminali è interessante, io tempo fa' di notte parlai con un assassino che oramai aveva scontato la sua pena...ma che comunque era solito entrare e uscire di prigione. i suoi racconti erano interessanti ma al tempo stesso crudi.
    ...

Tell me I'm a sinner I got news for you
    I spoke to God this morning and he don't like you

te quiero pupetta

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

almeno uno su due doveva essere ubriaco..
    ehm
    no dai..
    ma Lupo...Voi quanto avevate bevuto??

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Strano sicuramente....inquietante non credo....mi pare strano, pur non essendo stato presente alla scena, che quel mentecatto potesse appartenere ad una associazione criminale organizzata.....che fa spiffera una nube di minchiate al primo sconosciuto che passa ??.....secondo me era semplicemente posseduto dall'alcool....le cicatrici magari gliel'ha provocate qualcuno che parlkava di meno e agiva di più....e poi scusa Fenrir capisco quando dici che quel tizio era strano....ma perché era spettacolare ??? Mi pare di acer capito che fosse perlomeno una testa calda quell'ometto....forse sarò io diffidente...ma uno che mi dice "sei un bravo vichingo" o "sei una brava" persona senza conoscermi e dopo aver detto quelle robe simil-visionarie beh....mi piace poco. Molto poco. Come minimo perchè implicitamente ha trovato dei punti in comune tra noi due.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Incontro interessante...

certo, magari erano solo vaneggiamenti alcoolici... ma non erano i vichingi quelli che consideravano impegni presi e giuramenti ancora piu' solenni se fatti sotto l'effetto dell'alcool???

P.S. ma tu guarda questi lupi cattivi in che posti vanno a cacciarsi
    True Dolcetto della Fortuna Ufficiale

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

A parte tutto Fen, mi sembra un episodio suggestivo, nn solo un curioso incontro. Potrebbe essere l'inizio di un bel thriller...

Zac
    Zac non è collegato
    Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baristo
    ....ma perché era spettacolare ???
    Certe volte basta uno sguardo bar...

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

un racconto molto interessante che mi ha fatto riflettere.

sei riuscito ad affrontare la difficile situazione nel modo migliore, alla fine il tizio ti rispettava, indipendentemente dal fatto che fosse davvero un "mafioso" o solo uno in stato d'ebrezza.

Hammerheart
    Mi Piace
    111

Predefinito

Dunque... no, ovviamente ha smesso quasi subito di stringermi il mjollnir, anche perché dopo un po' gli avrei comunque tolto la mano io, non mi piace parlare con una persona che mi tiene per il collo.
    Che mi abbia lasciato un po' perplesso è chiaro, anche perché anche io ho pensato "ma che razza di mafioso è se viene a spifferare tutto al primo venuto" solo che potrebbe proprio essere stato l'alcool a liberargli i freni inibitori, e comunque la faccia da persona non proprio perbene ce l'aveva, anche come era vestito, il tono di voce, e lo sguardo inquisitore... e poi qelle cicatrici, insomma di certo non era un tranquillo padre di famiglia, quindi qualcosa di vero ci dev'essere per forza. Questo è un paese piccolissimo in culo al nord, e la gente per lo più è omologata a un certo standard, quindi uno con quelle caratteristiche non è di certo un "poser" o uno che si sfregia o tiene un comportamento per moda... qui la moda non si può sfoggiare in giro perché a nessuno gliene frega quasi niente, quindi sono quasi sicuro che non fosse una persona normale.
    Inoltre questo genere di sentimenti o di orgoglio li trovo vicini a uno appartenente a una organizzazione criminale pseudo-mafiosa, che è quasi una setta con regole e leggi tutte sue... magari questa ha qualche visione nordica o mitica, chissà, e chissà cos'ha visto in quel mjollnir.
    Non credo che la gente a caso ti fermi perché ha visto per un millisecondo un mjollnir, si vede che questo ci teneva.

In ogni caso sì l'ho trovato molto bello come incontro e non nego che ora ho una furente passione di conoscere di più su questa gente, ma i miei amici non ne hanno mai sentito parlare. Quasi quasi faccio un salto dalla polizia, tanto son tutti alla mano qui, e faccio alcune domande.

Poteva anche essere un ubriaco qualunque, certo, ma certo le caratteristiche sia fisiche che di comportamento del mafioso c'erano tutte

*** Now Playing ***

1. Korpiklaani - Karkelo
    2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
    3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
    4. Tyr - By the Light of the Northern Star
    5. Nuclear Assault - Out of Order

Blood Fire Death
    Mi Piace
    0

Predefinito

se quel tipo va' dentro per merito tuo...io farei bene a tornare in Italia...non si sa' mai
    ...

Tell me I'm a sinner I got news for you
    I spoke to God this morning and he don't like you

te quiero pupetta

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir
    Dunque... no, ovviamente ha smesso quasi subito di stringermi il mjollnir, anche perché dopo un po' gli avrei comunque tolto la mano io, non mi piace parlare con una persona che mi tiene per il collo.
    Che mi abbia lasciato un po' perplesso è chiaro, anche perché anche io ho pensato "ma che razza di mafioso è se viene a spifferare tutto al primo venuto" solo che potrebbe proprio essere stato l'alcool a liberargli i freni inibitori, e comunque la faccia da persona non proprio perbene ce l'aveva, anche come era vestito, il tono di voce, e lo sguardo inquisitore... e poi qelle cicatrici, insomma di certo non era un tranquillo padre di famiglia, quindi qualcosa di vero ci dev'essere per forza. Questo è un paese piccolissimo in culo al nord, e la gente per lo più è omologata a un certo standard, quindi uno con quelle caratteristiche non è di certo un "poser" o uno che si sfregia o tiene un comportamento per moda... qui la moda non si può sfoggiare in giro perché a nessuno gliene frega quasi niente, quindi sono quasi sicuro che non fosse una persona normale.
    Inoltre questo genere di sentimenti o di orgoglio li trovo vicini a uno appartenente a una organizzazione criminale pseudo-mafiosa, che è quasi una setta con regole e leggi tutte sue... magari questa ha qualche visione nordica o mitica, chissà, e chissà cos'ha visto in quel mjollnir.
    Non credo che la gente a caso ti fermi perché ha visto per un millisecondo un mjollnir, si vede che questo ci teneva.

In ogni caso sì l'ho trovato molto bello come incontro e non nego che ora ho una furente passione di conoscere di più su questa gente, ma i miei amici non ne hanno mai sentito parlare. Quasi quasi faccio un salto dalla polizia, tanto son tutti alla mano qui, e faccio alcune domande.

Poteva anche essere un ubriaco qualunque, certo, ma certo le caratteristiche sia fisiche che di comportamento del mafioso c'erano tutte
    Vuoi conoscere di piùla mafia norvegese ?!?!?!?! forse abbiamo due concezioni diverse di mafia....o forse la mafia norvegese non ha proprio niente in comune col resto delle altre mafie, intese come associazioni a delinquere (perché quello sono) e non come gruppi di persone con degli ideali in comune. Mi pare che tu ne parli con una certa tranquillità, per cui ho il sospetto che ho completamente travisato il senso del tuo discorso....attendo il solito epico post fiume

GIX
    GIX non è collegato
    Utente True.
    Mi Piace
    247

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baristo
    epico post fiume
    si si scrivi scrivi strano davvero sto incontro....

p.s.: magari era una moderna versione di loki...
    Membro della Giovane Triade di Tm.
    La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima