Esisteva un topic simile, non molto trempo fa, in cui se non ricordo male erano girati diversi titoli
Ti consiglio di cercare quello... :wink:
Ho letto le saghe nordiche, ho letto l'Edda e I miti nordici di Gianna Chiesa Isnardi.
Ma qualcuno conosce qualche saggio sugli usi e costumi vichinghi? Qualcosa che spieghi un pochino come erano organizzati civilmente, burocraticamente etc etc?
L'unica cosa che ho letto che assomiglia un attimino a quello che mi incuriosice è la saga di Njall.
Esisteva un topic simile, non molto trempo fa, in cui se non ricordo male erano girati diversi titoli
Ti consiglio di cercare quello... :wink:
"La vita quotidiana dei vichinghi (800-1050 )" di Regis Boyer, uno dei massimi Esperti di cultura e storia nordica.
dal titolo puo' sembrare un Libro stupido o superficiale, ma in realta' e' assolutamente serio e interessantissimo.
a mio avviso e' esattamente quello che stai cercando :)
pubblicato da Bur.
Asssolutamente concordo, quel libretto oltre a essere particolarmente ben fatto è molto leggibile. Ci sono altri articoli in giro per l'Italia che parlano degli usi vichinghi (vi ribadisco le famose "brutte storie", un libro per bambini che parla con molta cognizione di causa degli aspetti più insoliti della vita vichinga che molte pubblicazioni omettono).
*** Now Playing ***
1. Korpiklaani - Karkelo
2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
4. Tyr - By the Light of the Northern Star
5. Nuclear Assault - Out of Order
ahahahahah "brutte storie" sono dei Libri fantastici :)
Ho preso anche quelle degli aztechi e degli egiziani ma quello dei vichinghi è nettamente il migliore ;)
Utente True.
ehi han fatto anche i vikinghi???? io ne ho uno sui celti, uno sugli azteks e uno sulla guerra mondiale 15-18.... spassosi!!!Originariamente Scritto da Fenrir
Membro della Giovane Triade di Tm.
La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.
Segnalibri