Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: il crepuscolo degli dei

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito il crepuscolo degli dei

twilight of the gods: il crepuscolo degli dei o più semplicemente... RAGNAROK!
    è arrivato il momento in cui gli dei di asgard (gli aesir) combatteranno i giganti malvagi ed il perfido dio loki e la sua progenie (il lupo fenrir, il serpente di midgard...) è il momento dell' autoannientamento per gli dei ed i semidei. finito il ragnatrok non c' è nessun sopravvissuto, gli dei non esistono più ed ora la terra è completamente in mano all' umanità. ma c' è un serpente in ogni paradiso: e in questo caso il serpend non si chiama licifero ma bensì PROGRESSO! gli uomini imparano presto la maestria nel forgiare il metallo e le armi, piano piano impareranno anche a dominare la natura, senza alcun rispetto per quest' ultima; gli uomini si evolveranno a tal punto che quando si faranno la domanda:" dio esiste?" e si risponderanno di no.
    in un foturo prossimo quando le nostre navi spaziali partiranno alla conquista di nuovi mondi e noi le vedremo volare alte come falchi infuocati, la risposta alla domanda precedente sarà:" siamo noi gli dei!" e quando il sistema marcirà a tal punto che i protetit dalla legislazione saranno quelli che la evadono e chi ha torto basti che paghi per aver ragione (mmm coò mi ricorda un certo berlusconi... ma no devo essermi sbagliato! ) allora avverrà un secondo crepuscolo degli dei, un secondo ragnarok! solo che ad autodistruggerci saremo noi...

ho adattato il ceoncept di twilight of the gods per cominciare questo discorso: secondo voi, con il nostro poco rispetot per la natura finiremo con l' autodistruggerci, come gli antichi dei degli aesir e dei vanir si distrussero durante il ragnarok, durante il combattimetno contro i giganti e la mostruosa progenie di loki, siamo noi le nuove "divinità" che si estingueranno per lasciare il posto ad una nuova spece (comeg li dei di asgard anno fatot com noi)?

questo è un quesito che mi sono fatto tempo orsono e ho voluto metterlo su questo forum, vi siete mai fatit anche voi la stessa domanda?

spero proprio ke nasca una discusisone interessante almeno quanto quella sull' anticristianesimo!

HAIL AND KILL!

Le radici profonde non gelano.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

l'uomo non ha fatto altro dall'inizio dei tempi che autodistruggersi...solo ke ora lo stiamo facendo in modo molto più veloce...stiamo distruggendo la natura e la natura presto si ribellerà distuggendoci a noi sarebbe bello se scomparisserò le utomobili le moto gli areei le navi i treni ecc.ecc. e si tornasse come era una volta purtroppo comporterebbe molti svantaggi...chi semina vento raccoglie tempesta dobbiamo adattarci a vivere in questo mondo marcio...daltronde anche noi usiamo mezzi, cellulari ecc.ecc. perciò.....

Hail
    LORD AHRIMAN
    Protettore Ufficiale di Frederik Ehmke
    Hansi se la ride
    sulla sua poltrona di velluto rosso

Zac
    Zac non è collegato
    Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

...veramente 7 asi tra cui Vidar, Vali, Magni e Modi sono sopravvissuti/sopravviveranno al Ragnarok

Certo che l'uomo si autoditruggerà. Sfida la natura che è la sua stessa vita.

gli uomini si evolveranno a tal punto che quando si faranno la domanda:" dio esiste?" e si risponderanno di no.
    Questo sarebbe un bene...

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Secondo le teorie dell'Entropia è inevitabile che finiremo per autodistruggerci..o meglio, è naturale che il mondo degradi inesorabilmente verso l'autodistruzione..non possiamo far altro che accellerae o frenare questo processo. E vedere il futuro come un continuo progredire non ci aiuta affatto...(a differenza delle culture degli antichi, che vedevano il futuro, in un modo o nell'altro, come una progressiva decadenza..basta pensare per fare u nesempio geograficamente vicino a noi al mito dell'età dell'oro dei romani)..a questo proposito vi consiglio un libricino molto interessante: Etropia di jeremy rifkin. Il tempo non è infinito, ma siamo noi, in parte, a decidere quanto debba durare...

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Penso che ogni cosa che viene lanciata torna al mittente. La violenza che l'uomo infligge sulla natura e sul nostro pianeta ci condannerà all'estinzione. Gli equilibri si sono rotti da tempo ormai. Si potrebbe ancora salvare la natura ma non ci sono le condizioni e la politica capitalista mondiale impedisce altre filosofie economiche. L'uomo capirà dei propri errori quando sarà troppo tardi.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kirion
    Secondo le teorie dell'Entropia è inevitabile che finiremo per autodistruggerci..o meglio, è naturale che il mondo degradi inesorabilmente verso l'autodistruzione..non possiamo far altro che accellerae o frenare questo processo. E vedere il futuro come un continuo progredire non ci aiuta affatto...(a differenza delle culture degli antichi, che vedevano il futuro, in un modo o nell'altro, come una progressiva decadenza..basta pensare per fare u nesempio geograficamente vicino a noi al mito dell'età dell'oro dei romani)..a questo proposito vi consiglio un libricino molto interessante: Etropia di jeremy rifkin. Il tempo non è infinito, ma siamo noi, in parte, a decidere quanto debba durare...
    Per quel che ne so io di fisica da qui alla morte termica dell'universo ne deve passare tanto di tempo, si fa altro che in tempo a distruggersi con le proprie mani facendo fuori il piccolo pianeta che abitiamo, senza che l'universo ne risenta particolarmente.

E se non lo faremo fuori noi, prima della morte termica c'e' il passaggio ad una fase successiva della vita del solte, con conseguente distruzione della terra, che su scale astronomiche e' abbastanza vicina.
    True Dolcetto della Fortuna Ufficiale

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ma certo che ci autodistruggeremo, lo dice anche l'agente Smith in Matrix! :D

Stronzate a parte, non voglio fare il veggente e il visionario, ma aspetto trepidante la fine del petrolio, per vedere che succede... e la vedro' mentre ancora son vivo!

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Non so Krevads se vedrai l'esaurimento del petrolio (difficile), più probabilmente vedrai un fenomo analogo e molto più pericoloso: l'esaurimento delle risorse petrolifere americane, previste secondo alcuni economisti per il 2041.

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Oddio muori pignolo maledetto :D

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Di energia alternativa al petrolio ce ne è molta, soltanto bisogna prima finire tutto il petrolio senno le guerre in medio oriente a cosa sono servite?

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

si si e poi bisognerà finire il legname....e l'acqua...Guarda nn mi stupirei se la razza umana riuscisse perfino a far finire il Vento....
    LORD AHRIMAN
    Hansi se la ride

Zac
    Zac non è collegato
    Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord Ahriman
    nn mi stupirei se la razza umana riuscisse perfino a far finire il Vento....
    Questa frase è davvero bella. Complimenti

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grazie

* Si inchina profondamente
    LORD AHRIMAN
    Hansi se la ride

15.