Concordo con Fabio!![]()
brava! comunque Kuolleiden Maa significa qualcosa come marcia o terra della morte (o morire a marzo, devo ancora capirlo) ed è il brano conclusivo dell'ultimo album che è un concept post-apocalitico. questo racconta il perigrinare di un gruppo di superstiti che come ombre camminano sulla terra dei morti (da cui il titolo) e che durante il percorso dell'album calano sempre di più, fino a che anche l'ultimo superstite va incontro alla morte.
è un disco grevissimo in cui non sono più presenti gli elementi folk dei primi, io fossi in te lo terrei da ascoltare tutto intero dopo gli altri altrementi rischierebbe di non piacerti.
Concordo con Fabio!![]()
"Certe strade, è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se il loro esito è oscuro".
[J.R.R. Tolkien-Il Signore degli Anelli]
"Ci vorrebbe un giorno di 48 ore per stare con ognuno di voi degnamente"
By Fleba Il Fenicio Incantatore
"Certe strade, è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se il loro esito è oscuro".
The One Who Made Heavy Metal
Adoro 'ste cose apocalittiche, se volevi che lo ascoltassi per ultimo non dovevi dirmi di cosa trattava
Anche perché per ultimo ho deciso di tenere Havitetty
Ora, la domanda che si pone spontanea è: a vostro giudizio, da quale disco dei Moonsorrow dovrei iniziare ad ascoltarli?![]()
"Ragazzi, sono in mezzo ad una strada come voi..."
"Società CATAFRATTA"
"But the Wanderer's part is to ride alone" ('The Wanderer' -Ensiferum-)
"Religion and greed cause millions to bleed" ('A Lifetime of War' -Sabaton-)
Alberth Doom Occulta
Io parftirei da SUDEN UNI, più """giocoso""" e battagliero al contempo, forse di più facile assimilazione rispetto agli altri.
Anche se non resisterei al fascino di Havitetty... ma a volte è anche giusto pazientare per avere il meglio...
Concordo con Blizz sulla grevità dell'ultimo, davvero un macigno dalle tinte cupissime, drammatiche. E la conclusione del viaggio nella "Land of the Dead" è l'apice di tutto un racconto in crescendo. L'ho capito dopo qualche tempo e ascolto, ma si son confermati ai massimi livelli... discografia senza un minimo calo per me, con una bella varietà di "stile" e sempre coerentissimi nella loro proposta.
Havitetty già ce l'ho (comprato 'tanto-per-ascoltare-qualcosa-di-loro' molto tempo fa), ma non sono sicura che potrei apprezzarlo veramente, per adesso. Preferisco prendermi ancora un po' di tempo
Però mi state facendo venire voglia di sentirmi questo concept post-apocalittico![]()
"Società CATAFRATTA"
Io partii da Verisakeet e mi piacque subito, anche se forse anche io consiglierei Suden Uni per cominciare.
Sì,comincia con Suden Uni,poi piano piano arriva all'ultimo,che contiene anche questa perla (fu il primo pezzo che ascoltai da Varjoina ) Immensi,Epici,spesso mi chiedo in quale stato di grazia permanente siano per fare questi pezzi. E live sono da paura,la prima volta che li vidi rimasi a bocca aperta. E capii perchè una mia amica li segue da anni e ,a parte l'ultimo anno,li ha sempre seguiti nei loro concerti. Come Bompa...e poi li adoro anche come persone :umili,simpatici,disponibili,sorridenti,ironici e mai divi.. Ricordo ancora Ville che finito il concerto al Sottotetto a Bologna,aiutava altri 2 ragazzi sul palco a metter via gli strumenti e poi si è messo a caricare le casse sul bus.. dopodichè si fermò a parlare e far foto coi fans.. Poi la loro simpatia e dolcezza alla signing session al Metalcamp,con Mitja che arrossiva ogni 2 minuti....che ragazzi!
Moonsorrow - Huuto (full song)(with lyrics) - YouTube
![]()
Ma quale reportE' gia tanto che mi ricordo qualche brano della scaletta
Buon MC!
Comunque con i MS io iniziai da qui...![]()
Vada per Suden Uni, sperando di trovarlo. Stamani ho fatto un giro al Feltrinelli, ma non ho trovato nemmeno l'ombra dei Moonsorrow![]()
"Società CATAFRATTA"
Dubito li troverai mai alla Feltrinelli. Prova qui ^^
Io incominciai ad ascoltarli da Voimasta, che album strepitoso!![]()
These are the Songs of Our Past and Our Pride
A link between Ours and the Ancient Times
A Memory of Honour, The Times We were Strong
Which Never Shall Be Forgotten
In Ascolto
1. Thyrfing - Urkraft (2000)
2. Thyrfing - Farsotstider (2005)
3. Thyrfing - De Odeslosa (2013)
4. Vallorch - Neverfade (2012)
5. Furor Gallico - Furor Gallico (2010)
"Società CATAFRATTA"
Io provai a prenotarli a un negozio di dischi.
"Salve, ho notato che non avete un disco che cerco, è possibile ordinarlo?"
"Certamente, [si mette al computer] di che disco si tratta?"
"Mmm, forse è meglio se te lo scrivo..."
"No, no, tranquillo, come si chiamano?"
"Moonsorrow"
"[scrive a tastiera] M O O N S O R R O W, come "il rimpianto della luna", no? Allora, allora, vediamo c'ho... c'ho... Vo, Vu Voim..."
"Voimasta Ja Kunniasta"
""[espressione perplessa] Mmm, sì, mi pare, poi c'ho Ki, Kive, Kivun... Uimmena, o che titoli c'hanno?"
Segnalibri