Pagina 4 di 133 PrimaPrima 1234567891011121314151654104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1990
Storia dei Mi Piace114Mi Piace

Discussione: Moonsorrow

Hammerheart
    Mi Piace
    104

Predefinito

aggiornamento:

Kivenkantaja è diventato mio.

Tremate

*** Now Playing ***

1. Korpiklaani - Karkelo
    2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
    3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
    4. Tyr - By the Light of the Northern Star
    5. Nuclear Assault - Out of Order

2. Advertiser
    Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non l'ho mai sentito, e non ho letto la tua rece, ma potevi farla meglio, gli hai dato un voto troppo alto

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    773

Predefinito

non lo so..ho ascoltato kiventantaja all'inizio mi piaceva ma dopo un po' di ascolti non mi ha detto niente..le atmosfere son belle..ma trovo le canzoni troppo simili.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Muahahaha ho deciso di procurarmi un'evirazione sicura

No, bè, semplicemente ho ripreso in mano Vojmasta (o come cazzo si scrive) e devo dire di essere sul medesimo parere di qualche anno fa. Il cd in sè è molto piacevole e contiene grandi atmosfere, però se vado a guardare nel concreto trovo un sacco di idee rubacchiate qua e là e riarrangiate col loro stile. Per questo non riesco ad esaltarmi più di tanto. Cioè, il loro è un suono pretenzioso (e in questo non c'è assolutamente nulla di male, anzi!). Quindi da loro mi aspetterei altro che dei riarrangiamenti. Sbaglio?

PS: cerchiamo di essere pacifichi. Il mio non è un topic provocatorio. Sono considerazioni che ho fatto seriamente ieri, e se ho scritto è per parlarne pacatamente.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da **SeNteNceD**
    non lo so..ho ascoltato kiventantaja all'inizio mi piaceva ma dopo un po' di ascolti non mi ha detto niente..le atmosfere son belle..ma trovo le canzoni troppo simili.
    Si sono d'accordo...molto meglio suden uni...forse con meno pretese, ma più spontaneo e diretto (almeno a mio parere )..ma avete letto le dichioarazioni riguardo il nuovo album? Oddio va bene voler cambiare stile ma da qui a definire qlo ke hanno fatto in passato come "merda epica" ne passa.....

Old-Fashioned Lover Boy
    Mi Piace
    156

Predefinito

Mh... secondo me sta pure prendendo un po' per il culo

Cioè, lui rilascia ste dichiarazioni poi suona un concerto tributo a Bathory?
    Inoltre io non so quanto il resto della band possa essere entusiasta di questa linea

Rauniolla è sotto gli occhi (e le orecchie) di tutti :wink:

Old-Fashioned Lover Boy
    Mi Piace
    156

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Zaccarini

Inoltre io non so quanto il resto della band possa essere entusiasta di questa linea

È sempre belllo avere ragione

http://www.truemetal.it/modules.php?...rder=0&thold=0

:wink:

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

È sempre belllo avere ragione

http://www.truemetal.it/modules.php?...rder=0&thold=0

:wink:
    phiuu meno male

Hammerheart
    Mi Piace
    104

Predefinito

Tsk.
    Voglio che vi facciate un bell'esame di coscienza, vi guardiate per bene allo specchio e proviate a ripetere qui che le canzoni di Kivenkantaja sono tutte troppo simili.
    Allora, o scaricare 3000 album al giorno vi ha resi sordi oppure non l'avete ascoltato bene l'album... oppure (cosa molto più probabile) un mischiotto dei due.

TUTTE e ripeto TUTTE le canzoni di Kivenkantaja sono diverse l'una dall'altra. Ascoltatelo, leggete la rece, fate come volete.
    Giusto Raunioilla e Kylaan Paassa seguono diciamo uno stesso filo, quanto potrebbero seguirlo due canzoni nello stesso album in un qualsiasi CD. Ma cazzo, i CD hanno sempre canzoni simili tra loro, o volete farmi credere che tutti i CD che avete hanno canzoni tutte diverse l'una dall'altra? I CD sono legati da temi musicali e temi concettuali, questo quasi tutti i CD in commercio. Se dite che vi sembrano simili è perché avete liquidato l'album con troppa fretta. Chi ascolta le cose in fretta ha l'impressione che sia tutto simile.
    Ma Jumalten Kaupunki vi sembra forse simile a Kivenkantaja? E ma che caspita c'entrano tra di loro vorrei sapere. Per non parlare di Tourin Tie trovatemi anche solo una canzone di Kivenkantaja simile a Tourin Tie (che è una ballata folk). E Matkan Lopussa? Un coro atmosferico... eh sì, è proprio uguale al resto dell'album.

Ascoltatelo, ascoltatelo bene. E' diventata una moda quella di dire che st'album è uguale - e invece ci sono 4 canzoni a dir poco uniche, con tratti talmente diversi tra loro che non ne avete idea... e le 2 iniziali che vi riconoscerei anche con mezzo secondo di ascolto l'una dall'altra, ma mi rendo conto che a chi le ascolta 2-3 volte possono sembrare simili.... come mother russia può sembrare simile a bring your daughter to the slaughter, o come one può sembrare simile a and justice for all, come kings of metal può sembrare simile a blood of the kings. E lo volete sapere perché è così? PERCHE' (ma no!) APPARTENGONO ALLO STESSO ALBUM! (ma dai!) (ebbene sì).
    Kivenkantaja ha una varietà fuori dal comune, per essere un album unico. Altro che simili. E parlo proprio per dati oggettivi. ASCOLTATELO! Invece di giudicare per partito preso... e magari compratelo perchè Kivenkantaja senza testi è come il ragù senza carne.

*** Now Playing ***

1. Korpiklaani - Karkelo
    2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
    3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
    4. Tyr - By the Light of the Northern Star
    5. Nuclear Assault - Out of Order

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Purtroppo non son riuscita a legger nemmeno tutti questi post perchè come al solito arrivo quando la discussione è già accesa.
    Cmq volevo immettermi anche io nella lista dei sostenitori dei Moonsorrow. Son un gran gruppo, purtroppo ho solo due album loro, Suden Uni e Kivenkantaja (che per me è molto valido, nonostante mi sembra che non ne abbiate parlato tutti bene) e per poco non ho fatto la follia di farmi una giornata in macchina fino alla Serbia per vedermeli (che è però sfumata per un temporale pazzesco!).
    Adesso aspetto di nuovo un'occasione (un po' più concreta) per assistere a un loro concerto e spero che arrivi prestissimo.
    Ah, è vero secondo me che si sente l'influenza Finntroll, ma come ha scritto Lord Arhiman, è normale visto che Trollhorn è dentro.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    773

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir
    Tsk.
    Voglio che vi facciate un bell'esame di coscienza, vi guardiate per bene allo specchio e proviate a ripetere qui che le canzoni di Kivenkantaja sono tutte troppo simili.
    Allora, o scaricare 3000 album al giorno vi ha resi sordi oppure non l'avete ascoltato bene l'album... oppure (cosa molto più probabile) un mischiotto dei due.

TUTTE e ripeto TUTTE le canzoni di Kivenkantaja sono diverse l'una dall'altra. Ascoltatelo, leggete la rece, fate come volete.
    Giusto Raunioilla e Kylaan Paassa seguono diciamo uno stesso filo, quanto potrebbero seguirlo due canzoni nello stesso album in un qualsiasi CD. Ma cazzo, i CD hanno sempre canzoni simili tra loro, o volete farmi credere che tutti i CD che avete hanno canzoni tutte diverse l'una dall'altra? I CD sono legati da temi musicali e temi concettuali, questo quasi tutti i CD in commercio. Se dite che vi sembrano simili è perché avete liquidato l'album con troppa fretta. Chi ascolta le cose in fretta ha l'impressione che sia tutto simile.
    Ma Jumalten Kaupunki vi sembra forse simile a Kivenkantaja? E ma che caspita c'entrano tra di loro vorrei sapere. Per non parlare di Tourin Tie trovatemi anche solo una canzone di Kivenkantaja simile a Tourin Tie (che è una ballata folk). E Matkan Lopussa? Un coro atmosferico... eh sì, è proprio uguale al resto dell'album.

Ascoltatelo, ascoltatelo bene. E' diventata una moda quella di dire che st'album è uguale - e invece ci sono 4 canzoni a dir poco uniche, con tratti talmente diversi tra loro che non ne avete idea... e le 2 iniziali che vi riconoscerei anche con mezzo secondo di ascolto l'una dall'altra, ma mi rendo conto che a chi le ascolta 2-3 volte possono sembrare simili.... come mother russia può sembrare simile a bring your daughter to the slaughter, o come one può sembrare simile a and justice for all, come kings of metal può sembrare simile a blood of the kings. E lo volete sapere perché è così? PERCHE' (ma no!) APPARTENGONO ALLO STESSO ALBUM! (ma dai!) (ebbene sì).
    Kivenkantaja ha una varietà fuori dal comune, per essere un album unico. Altro che simili. E parlo proprio per dati oggettivi. ASCOLTATELO! Invece di giudicare per partito preso... e magari compratelo perchè Kivenkantaja senza testi è come il ragù senza carne.
    Probabilmente essendo il primo album che ascolto di questo genere ci impiego più tempo a comprenderlo e capirlo a fondo.....il mio era un parere abbasatanza a caldo...non è questione di scaricare 3000 album al giorno..quando sento nuove sonorità mi ci vuole tempo per assimilarle..un po' di pazienza!!

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

mi piacciono, ma nn ho molto di loro.. mi procuro il più presto qualkosa :wink:
    "Chi meglio di coloro che sanno narrare degli Dèi può parlare di ciò."

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Kivenkantaja è un disco eccezionale con delle atmosfere pazzesche niente da aggiungere. Attendo il prossimo disco
    LORD AHRIMAN
    Protettore Ufficiale di Frederik Ehmke
    Hansi se la ride
    sulla sua poltrona di velluto rosso

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

anche per me Kivenkantaja è un ottimo disco però preferisco Vojmasta

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir
    Tsk.
    Non ho detto ke le canzoni sono tutte uguali, semplicemente che non mi piace lo stile del cd..non mi prende, i riffs mi sembrano sterili di emozioni, sebbene il cd si riprenda verso la fine. In ogni caso continuo a preferire suden uni.

17. Advertiser