OT: Ho ascoltato proprio oggi un altro bel pezzo dei Sol Invictus (saltando da un pezzo all'altro sul tubo, partendo dai Current93), oltre al già citato Kneel. Molto suggestivi devo dire.
nick ingannevole
OT: Ho ascoltato proprio oggi un altro bel pezzo dei Sol Invictus (saltando da un pezzo all'altro sul tubo, partendo dai Current93), oltre al già citato Kneel. Molto suggestivi devo dire.
attenzione: nick ingannevole sedotto dal lato oscuro della forzaif this grand panorama before me is what you call god... then god is not dead
Alberth Doom Occulta
Devo recuperare l'articolo sulla rivista rumena.... comunque ricordo che John disse che si era QUASI pentito di aver fatto la cover dei SI.... addirittura..... il che mi lasciò un po' deluso in quanto reputo quella cover assolutamente SPETTACOLARE.
Fece i nomi di alcune canzoni che avevano pensato di coverizzare ma ribadì che come Agalloch, non ne avrebbero più fatte!
L'intervista è del 2008 o 2009.
Più tardi recupero il Kogaionon e ti dico![]()
The One Who Made Heavy Metal
Magari essendo un appassionato vero di musica coverizzare il brano di un gruppo che ama a conti fatti gli è sembrato più un oltraggio che una soddisfazione. Non vedo altrimenti perchè uno dovrebbe pentirsene!
Io invece non mi sto pentendo di rimettermi le cuffie e ascoltare marrow!![]()
Alberth Doom Occulta
Ricordavo male... non è che se ne è pentito.
Semplicemente afferma di trovare il fatto di fare covers "kitsch and pointless" nel senso che trova impossibile riuscire a superare l'originale di una canzone che gli piace molto e apprezza, stimandone l'autore.
Parla di un'idea che per molto tempo è girata all'interno della band, di fare una cover di una canzone dei Ramones, ma poi dice che a parte aver deciso dopo "Kneel to the cross" di non far più cover, i Ramones non hanno minimamente avuto impatto sulla sua cultura musicale quindi casomai toccherà a Don e Jason occuparsene con gli Sculptured, visto che loro due sono grandi estimatori dei Ramones.
Il punto quindi è che trova senza senso rifare canzoni di altri che resteranno secondo la sua opinione sempre le migliori versioni possibili in quanto originali, molto meglio concentrarsi su nuovo materiale.
Nonostante questo ammette con alcune citazioni che in alcuni casi sono state fatte delle buone cover e, tra gli altri casi citati, dice che potrebbe essere che la loro versione di "Kneel to the cross" appartenga a questo gruppo di cover ben riuscite.
Oltre a "I wanna live" dei Ramones (incisero addirittura le parti di batteria prima di desistere definitivamente dall'idea) altre idee di cover poi abbandonate sono state "The Ecstasy of gold" di Ennio Morricone, "Power" degli Swans, "The passanger" di Iggy Pop o canzoni dei Fields of the Nephilim...
Citando proprio Morricone e i Fields John dice che, per quanto egoisti si possa essere, è impensabile arrivare all'altezza di tali Artisti, quindi meglio lasciar perdere!
Inoltre paragona i Ramones a Van Halen e Red Hot Chili Peppers, dicendo che non gli interessano per nulla come bands, ma che se per caso sente una loro canzone alla radio non è che si senta offeso!
L'intervista (enormemente più lunga e interessante rispetto a queste poche note) è di Doru (colui che li ha poi portati ai due concerti di Brasov e Bucharest del 20/21 marzo 2010) ed è apparsa su Kogaionon magazine n.10 del novembre 2008. Tra le altre cose l'intero "layout and design" di questo numero della rivista dedicata alla Musica Underground fu curato da JH stesso e le fotografie di background e altre immagini speciali fornite da Veleda Thorsson.
Un bel pezzo da collezione, direi!![]()
p.s. MARROW sempre![]()
The One Who Made Heavy Metal
Immaginavo la motivazione potesse esser quella. L'avevo intuito dalle sue interviste che ama moltissimo la musica e non solo in quanto musicista ma anche come ascoltatore. Si capisce la sua profonda ed ampia conoscenza musicale e la sua venerazione verso diversi gruppi.Gli fa onore tanta umiltà.
Utente True.
due pezzi che amo molto... e che con gli Agalloch c'entrano pochissimo a livello di sound. Chissà come gli è venuto in mente.
Comunque sarebbe stato interessante sentire come le avrebbero reinventate (magari non su un disco, che si rischiava di 'intaccare' l'atmosfera e la continuità del platter, ma su un singolo/ep a parte).
Membro della Giovane Triade di Tm.
La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.
nick ingannevole
attenzione: nick ingannevole sedotto dal lato oscuro della forzaif this grand panorama before me is what you call god... then god is not dead
Mi stò facendo la stessa domanda, anche perchè la prima è del primo album
e l'altra fa parte di White Light From The Mouth Of Infinity. Due dischi con grandi differenze. Io però penso parli di Power And Sacrifice per via delle radici folk presenti nel sound degli Swans di quel periodo....
La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks
Utente True.
A me era venuta in mente Power for Power, infatti c'ero rimasto sorpreso proprio perchè c'entrava come cavoli a merenda![]()
Membro della Giovane Triade di Tm.
La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.
nick ingannevole
In effetti Power for Power non c'entra molto, mentre Power and Sacrifice c'entra moltissimo invece con il Sound tipico degli Agalloch, da qui la domanda. Aspettiamo lumi.
@GIX: che effetto ti fa leggere tutti questi Power in un solo post![]()
Metal Legend
Ma quel clik-clak/caricamento di fucile(?) dopo i tocchi di Jason al 3.36 della 3a di She Painted Fire Across The Skyline fa fremere solo me? per non parlare dei tamburoni successivi. Mi son sempre chiesto come vengano in mente certe cose, certi inserimenti, è una cosa che mi stupisce sempre...
Le strumentali di Breyer invece, veramente toccanti(The Misshapen Steed in questo caso, ma non parliamo di quelle su Of Stone), quel tizio ci sapeva proprio fare
Stasera è tornato un Pallido Folklore
Ultima modifica di Amanita; 05-02-2011 alle 20:55
Delphino Curioso
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
Segnalibri