quotoOriginariamente Scritto da +Dane+
Metal Warrior
secondo me il loro capolavoro è Dol Guldur. quello che più mi colpisce è la melodia lenta in cui ritrovi qualcosa di ancestrale attraverso tutti gli strumenti utilizzati.
che genere fanno? se esiste fanno epic ambient black metal
...oh il peso della vita...I want to be free!
quotoOriginariamente Scritto da +Dane+
Ultima modifica di Sargeist; 11-01-2006 alle 22:59
...solo nell'oscurità della tomba l'uomo può trovare quella pace che la cattiveria dei suoi simili, le sue passioni disordinate e, soprattutto, la fatalità della sorte gli negheranno eternamente sulla terra (D. A. F. SADE)
Nolo Lingere Plichardus
E' un gruppo interessante ma particolare. Non è il solito Black Metal tirato sino agli estremi. Molto più atmosferico e strano.
Anche io sono ancora diffidente nei confronti di Minas Morgul, ma andando a fondo, mi sono accorto di quanto sia profondo questo album.
Con questi lavori, bisogna pazientare e affinare l' orecchio e il cervello, non c'è altra soluzione!
Lord of the M.T.A. [Metallic Terro(r)n Alliance]
Originariamente Scritto da Asperger
Originariamente Scritto da Sand
appena preso dol guldur e let mortal heroes sing your fame.... davvero belli, quando li trovo pernderò senz'altro anche gli altri. ma è normale che nei libretti non ci siano i testi?
io dei cd black che ascolto nn trovo a momenti neppure il librettoOriginariamente Scritto da Filo
in alcuni nn ci sono i testi
in altri neppure i titoli
eh eh eh
...solo nell'oscurità della tomba l'uomo può trovare quella pace che la cattiveria dei suoi simili, le sue passioni disordinate e, soprattutto, la fatalità della sorte gli negheranno eternamente sulla terra (D. A. F. SADE)
intendevo se era normale oppure se non c'erano perchè magari sono ristampe. è vero che molti gruppi black e non spesso non li mettono, per motivi a me ignoti... per cui sono costretto a stamparli da internet spendendo altri soldi (le cartucce di inchiostro costano!), e ciò è assai fastidioso. cmq dopo un pomeriggio di ascolto posso confermare la bellezza di questi due dischi, e da quel che ho letto gli altri sono allo stesso livello.. grandiosi.
Nolo Lingere Plichardus
Ho sentito che Let MOrtal Heroes si distacca come tipo di Black dagli altri loro album. Siccome non ho mai avuto occasione di ascoltarlo, potreste dirmi in cosa differisce dagli altri?Originariamente Scritto da Filo
Lord of the M.T.A. [Metallic Terro(r)n Alliance]
Originariamente Scritto da Asperger
Originariamente Scritto da Sand
per ora posso fare il confronto solo con dol guldur, e non ci vedo sostanziali differenze... vi è forse una percentuale più bassa di sprazzi "black", ma come è già stato detto non credo proprio che i summoning rientrino nella categoria.
La prossima settimana terminerò l'intera discografia dei Summoning o/
---------------------------------------------------
basta che tu non vada a prenderli al soundcave perchè devo già farlo io... cosa sapete dei vari mini cd che hanno fatto? valgono l'acquisto? da quel che so vi è materiale non incluso nell'album, giusto? non remix e ostiate varie spero.
Ultima modifica di Filo; 08-01-2006 alle 19:15
No li ho ordinati in rete, cmq dei due mini so dirti solo che Nightshade contiene canzoni periodo Dol Guldur (scartate dopo le registrazioni) e che l'ultimo, che ho ascoltato in modo molto sbrigativo, mi è sembrato ultra tunz/atmosferico = uber kvlt. Adirittura senza chitarre elettriche/distorsioni se ben ricordo!
"Lost Tales" è un mini che contiene due tracce, "Arcenstone" e "Saruman". Sono due brani di dieci minuti circa l'uno, molto atmosferici ma come ha già detto Doom hanno poco di metal. La batteria cadenza il suono, le tastiere tessono melodie e il cantato non c'è, sono usati dei samples.
Nonostante la scarsa componente metal secondo me è un ottimo mini con due ottime canzoni. Inoltre c'è la solita favolosa copertina (in questo caso non stupenda come le altre, ma comunque buona) quindi... se proprio hai ultimato la collezione prendi anche questo, ne vale la pena.
Mi aggiungo al coro (piccolo coro) di voci che non trovano niente di speciale nei Summoning: dall'incedere eccessivamente lento e ripetitivo sembrano creare continuamente delle attese che poi non vengono mantenute. Di black, a mio modesto parere, hanno solo lo screaming e sono troppo "fantasy" per essere epici come intendo io.
Questo IMHO e avendo ascoltato solo MM e LMHSYF.
...Una nave senza vita
porta angeli senza ali
cenere di ricordi.
Mah secondo me quello è il bello, l'incedere lento, anzi direi proprio doom (è strano nessuno mai li classifichi come anche doom, voglio dire, sono più lenti dei Candlemasse con mooolto meno parti 'più sostenute') e ripetitivo. Ciò determina l'atmosfera. Ma è anche vero che non si coglie subito, almeno non ai primi ascolti (per me questo è valso per ogni loro cd ascoltato).
Ti consiglio però di buttarti anche su Stronghold e Dol Guldur, ogni cd è diverso dall'altro, pur mantenendo un inconfondibile trademark Summoning.
Poi son gusti eh..il mondo è bello perchè vario![]()
mi associo con chi li definisce black fantasyOriginariamente Scritto da Il vecchio filosofo
Ultima modifica di Sargeist; 11-01-2006 alle 22:58
Segnalibri