avevo letto quì su nordheim che gli elmi vichinghi non hanno corna e che queste sono arrivate grazie al cristianesimo, una sorta di demonizzazione per far apparire i guerrieri del nord come dei demoni o qualcosa di simile.
Mi sono sempre chiesto se c'è qualche storia dietro alle caratteristiche corna degli elmi vichinghi... Come mai ci sono le corna? C'è un qualche significato o è una cosa puramente estetica?
avevo letto quì su nordheim che gli elmi vichinghi non hanno corna e che queste sono arrivate grazie al cristianesimo, una sorta di demonizzazione per far apparire i guerrieri del nord come dei demoni o qualcosa di simile.
...
Tell me I'm a sinner I got news for youI spoke to God this morning and he don't like you
te quiero pupetta
pure io avevo pensato che le corna potessero essere una specie di demonizzazione, però nn pensavo che i veri elmi vichinghi fossero scornati... qui mi crolla un mitoOriginariamente Scritto da HEARTWORK
![]()
ecco leggiti questo che è sicuramente spiegato meglio di quello che ho detto io :wink:
http://www.truemetal.it/modules.php?...ighlight=corna
...
Tell me I'm a sinner I got news for youI spoke to God this morning and he don't like you
te quiero pupetta
Utente True.
è piu o meno il sesto topic in cui viene fuori questa cosa![]()
Membro della Giovane Triade di Tm.
La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.
Metal Enforcer
Sei sicuro al 100% che quelle corna fossero dell'elmo?Originariamente Scritto da Hell666
![]()
HAHAHA! tanto i vikinghi na botta de qua e na botta de la se le facevano tttOriginariamente Scritto da Gatto
![]()
LORD AHRIMAN
Protettore Ufficiale di Frederik Ehmke
Hansi se la ride
sulla sua poltrona di velluto rosso
![]()
Segnalibri