Viking Metaller
quella di Maenpaa nei Norther è un pesce d'aprile, come da sito: THE OFFICIAL NORTHER HOMEDEATH
ammetto di averci abboccato e di essermi anche un po' incazzato![]()
Metal Enforcer
Metal Kid
ve l'avevo detto!
Viking Metaller
The One Who Made Heavy Metal
Metal Kid
se volete star sul sicuro per news e tutti andate sul forum ufficiale
Solo Odio e Peroni
Ottimi musicisti e belle canzoni
Wintersun è un album semplicemente magnifico.
Si può dire solo questo ma ora io attendo l'uscita di Time
Ho letto i commenti, molto vecchi, di un utente Zac che sono scandalosi!
definire uno schifo questo disco è una bestemmia dato che tra centinaia di gruppi, centinaia di album e migliaia di canzoni ascoltate difficilmente ho ritrovato delle melodie così ispirate e in grado di trasmettere emozioni.
Comunque ho letto che nel nuovo album Time ogni canzone conterrà circa 200 traccie e sarà una cosa molto intricata; sono proprio curioso di ascoltare questo lavoro sempre sperando che esca
Per l'album Wintersun non ci sono parole secondo me, se non dire che è una perla del metal degli ultimi 10 anni. Starchild è una delle canzoni più belle che abbia mai sentito. Mi addolora solo il fatto che Jari Maenpaa sia un genio quanto un pirla, in senso buono (forse). Mandare a puttane un progetto così, per accasarsi ai Norther, gruppo infinitamente inferiore ai Wintersun, è una coltellata alla musica stessa. L'album Time (mai nome fu più azzeccato) non so se vedrà mai la luce a nome Wintersun. Che peccato.
Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo
q[T]p
The strength that resides in contemplation
Bathes me in silver starlight
La situazione è strana e non l'ho capita al 100 % ancora.
Dunque, Maenpaa era cantante/chitarrista negli Ensiferum, e li ha mollati perchè un tour degli Ensiferum coincideva con l'uscita dell'album del suo progetto Wintersun, visto che aveva deciso di concentrarsi solo su quest'ultimo progetto. Agli Ensiferum andò dunque il cantante/chitarrista che c'era nei Norther. Recentemente la release di Time è stata posticipata millemila volte per millemila motivi diversi. Prima Maenpaa aveva annullato tutte le date estive perchè diceva che non avendo potuto finire l'album, non voleva andare in giro a suonare sempre la stessa roba vecchia. Poi, fra affitto e cazzi vari (davvero) ha dichiarato di aver conosciuto il cosiddetto "blocco dello scrittore" mentre insieme all'altro chitarrista stava lavorando per adattare alla sede live le canzoni nuove. Quindi sembrava essere a buon punto. Poi le notizie vere-false-vere di un suo accasarsi ai Norther e l'abbandono non ufficiale al progetto Wintersun... Sembra una soap-opera.
Io partivo dal fatto che i Norther hanno reclutato l'ex Imperanon Aleksi Sihvonen per certo, quindi la bufala di Jari (che mi pare fosse un pesce d'aprile) dovrebbe (e spero) risultare falsa...
Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo
q[T]p
The strength that resides in contemplation
Bathes me in silver starlight
Lo spero. Non capisco però che caspita di fine abbiano fatto Maenpaa e i Wintersun.
Nella pagina dei Wintersun su Metal Archives, non so quanto sia aggiornata, ma non ci sono i Norther fra i progetti passati e presenti di Jari Maenpaa.
Segnalibri