Pagina 1 di 80 1234567891011121351 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1196
Storia dei Mi Piace144Mi Piace

Discussione: Wintersun

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito Wintersun

Vi do il mio saluto essendo io nuovo del Forum, aprendo questa discussione...

Nessuno ha mai sentito parlare dei Wintersun, gruppo Finlandese con all'attivo 1 solo Album del 2004 ma che a quanto pare sia davvero un gran bell'album??

Bhoooo...

se qualcuno sa... dica...

ciauuuuuuuuuu

... For years I have travelled in coldness

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Old-Fashioned Lover Boy
    Mi Piace
    245

Predefinito

È il disco della band dell'ex chitarrista degli Ensiferum. Ahimè l'album è inascoltabile ed è il trionfo del powerello ipermelodico e iperscontato, la fiera della banalità insomma...

Benvenuto

wrong again
    Mi Piace
    7

Predefinito

nel topic del death melodico se ne è parlato abbondantemente...anche con opinioni diverse da quelle di Alessandro :-D :-D :-D
    A me infatti è piaciuto moltissimo, l'unico difetto forse può essere la prolissità di alcuni brani, ma in generale l'ho trovato un ottimo lavoro di death melodico con influenze power.

.: Viking Addicted :.
    Mi Piace
    0

Predefinito

ex chitarrista e cantante degli ensiferum. a Parer mio un ottimo album, anche se molti lo considerano troppo powereggiante. aspetto con trepidazione il prossimo album della band

The Reaper
    Mi Piace
    273

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Red_Eirjk
    Vi do il mio saluto essendo io nuovo del Forum, aprendo questa discussione...

Nessuno ha mai sentito parlare dei Wintersun, gruppo Finlandese con all'attivo 1 solo Album del 2004 ma che a quanto pare sia davvero un gran bell'album??

Bhoooo...

se qualcuno sa... dica...

ciauuuuuuuuuu
    jary maenpaa,ex cantante degli ensiferum,è riuscito a sfornare un album stupendo,veramente magnifico...uno dei album più belli del 2003,nonchè uno dei miei preferiti in questo genere...fantastico anche la tecnica nei soli di Jary.
    l'unica cosa stancante sn le 2 traccia conclusive,motlo lunghe e difficili da buttar giù,cmq un acquisto consigliato senza dubbio.:wink:

Old-Fashioned Lover Boy
    Mi Piace
    245

Predefinito

Io davvero non capisco come possiate parlare in questi termini di un disco a tratti inascoltabile come quello dei Wintersun :/

È una cosa che ho già riscontrato in molti casi e su cui a volte mi fermo a riflettere. Più passano i mesi più continuo a convincermi che le pretese del metallaro medio si stiano notevolmente abbassando, in nome di dischi dall'ascolto facile, che esaltino tutta la ripetitività e la banalità degli stereotipi. O forse è semplicemente calato il livello di conoscenza della musica, si parla in termini entusiastici di certe cose perchè non si ha cognizione di cosa ci sia oltre... Bah, ste cose mi lasciano veramente perplesso...

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

non l'ho mai sentito, ma ho capito di che genere si tratta: power moderno ultramelodico in doppia cassa. Zac ha ragione!

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

a me è piaciuto molto, sono molto evidenti le influenze power, che si incastrano con una sezione ritmica tipicamente death. probabilmente non sarà ricco d'originalità, ma il suo compito questo album lo compie bene, senza annoiare più di tanto e regalando momenti di spettacolo sonoro con beyond the dark sun, winter madness, battle against time beautiful death... e poi la voce di maenpaa è davvero splendida

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

disco di una gayaggine mostruosa...

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non mi è piaciuto, troppe tastiere e troppo powereggiante in alcuni tratti

Forget all laws, all order and peace ...

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

È il disco della band dell'ex chitarrista degli Ensiferum. Ahimè l'album è inascoltabile ed è il trionfo del powerello ipermelodico e iperscontato, la fiera della banalità insomma...
    quoto non proprio inascoltabile ma scontatissimo!
    dopo 2 settimane di ascolto l ho messo a fare la povere!

wrong again
    Mi Piace
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Zaccarini
    Io davvero non capisco come possiate parlare in questi termini di un disco a tratti inascoltabile come quello dei Wintersun :/
    il mondo è bello perchè è vario . Io per primo sono rimasto deluso dopo aver letto la rece, perchè mi immaginavo un capolavoro da un musicista come Jari Maenpaa. Poi però l'ho ascoltato, e l'ho trovato un bel disco sì...di (poco) death melodico e tanto power, ben suonato, ben cantato e dignitosamente prodotto. Considerando che il cd in questione raccoglie materiale datato, e che la prova del 9 ci sarà con le canzoni composte adesso, non lo trovo affatto un brutto album. personalmente definisco inascoltabile ben altro. Parere personale, s'intende.

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Zaccarini
    È una cosa che ho già riscontrato in molti casi e su cui a volte mi fermo a riflettere. Più passano i mesi più continuo a convincermi che le pretese del metallaro medio si stiano notevolmente abbassando, in nome di dischi dall'ascolto facile, che esaltino tutta la ripetitività e la banalità degli stereotipi. O forse è semplicemente calato il livello di conoscenza della musica, si parla in termini entusiastici di certe cose perchè non si ha cognizione di cosa ci sia oltre... Bah, ste cose mi lasciano veramente perplesso...
    Qui il discorso va oltre al topic...cmq sempre parlando personalmente già mi risulta difficile definire cosa sia il "metallaro medio" (uno che ascolta metal ma non troppo?)...tornando seri, ok...wintersun è un disco derivativo, poco innovativo, a volte autoindulgente, ma credi che chi lo ha acquistato non lo potesse immaginare?
    Piuttosto preferisco pensare che chi lo ascolta lo faccia con cognizione di causa, io questo l'ho trovato spontaneo, forse un po' ingenuo ma forse per questo mi ha lasciato qualcosa...e infatti il mio cd non prende polvere ma è nel turn-over di quelli che mi danno good vibrations :-P ed alla fine è questa la mia unica "pretesa", ascoltare quello che mi dà piacere.

Ex Gestore dell'Olden
    Mi Piace
    3

Predefinito

Ma che ci fanno qui i Wintersun?
    Mah cmq l'album è un buon CD, molti lo infilono in quel genere definito Power-death, anche se meglio definirlo melodic-death metal, sulla scia dei Children of Bodom, si sente lo stile degli Ensiferum (oltre che dei CoB), ma anche tentivi di un songwriting vario
    Il risultato avviene in parte, primo perchè il progetto è una One-band e secondo è stato registrato x me troppo in fretta.....sel nel secondo e futuro CD riesce a trovare il suo stile, avremo la nascita di una band interessante se no, finirà nella mediocrità di questo filone finnico

Personalmente non è un album da "stroncatura" e credo che siano esagerati certi commenti,certo non è originale, non fa gridare al miracolo, ma non è uno schifo, ma nemmeno da elogiare troppo...sopratutto NON E' UN ALBUM POWER, un amante del Power ci sputerebbe sopra su questo album, x cui non è POWER (la stessa storia dei CoB).

Vediamo cosa faranno....... il nuovo album è annunciato x l'estate prossima
    Ultima modifica di Gandalf The Young; 19-11-2005 alle 18:30

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

continuo a non capire chi critica gli album solo perchè non portano una ventata di originalità... semplicemente wintersun è un buon album, molto ben suonato e prodotto, sono visibili le influenze neoclassichi negli assoli di maenpaa, ma tutto ciò non significa che sia male, anzi. è molto meglio di vari album, che magari per portare novità finiscono per scadere completamente di qualità. quindi preferisco quasi sempre album come questo

+Infernal Eternal+
    Mi Piace
    0

Predefinito ave

Citazione Originariamente Scritto da Gandalf The Young
    Mah cmq l'album è un buon CD di melodic-death metal e credo che siano esagerati certi commenti,certo non è originale, ma non è uno schifo. Vediamo cosa faranno.......
    conconrdo
    ...solo nell'oscurità della tomba l'uomo può trovare quella pace che la cattiveria dei suoi simili, le sue passioni disordinate e, soprattutto, la fatalità della sorte gli negheranno eternamente sulla terra (D. A. F. SADE)

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati