quei corni li vengono da bestie mangiabili se non sbaglio, non da elefanti e rinoceronti, quindi non credo che ammazino la bestia, gli tagliano il corno e poi la lasciano li
Dunque, ho un amico che è appassionato di: storia/mitologia vichinga, epic metal e birra.
Tra un po' è il suo compleanno ed una sua amica ha proposto di regarargli un corno vichingo dove bere la birra.
Io mi sono posto subito il problema etico nel senso che non sappiamo se i corni usati sono lo scarto di animali usati per l'alimentazione oppure è un commercio che va oltre mietendo vite animali per ricavarne il materiale da utilizzare. Nel primo caso è come comprare un paio di scarpe di pelle, nel secondo opteremo per una riproduzione in legno o plastica(sicuramente anche più igienica ed economica). Il secondo quesito è: dove comprarlo??
Grazie!![]()
"From the harmony of forever
Sound the melodies of the sea..."
quei corni li vengono da bestie mangiabili se non sbaglio, non da elefanti e rinoceronti, quindi non credo che ammazino la bestia, gli tagliano il corno e poi la lasciano li
Da morta spero...Originariamente Scritto da Hell666
![]()
credo che prima l'ammazzino, la vedo complicata tagliargli il corno mentre è viva e si dibatteOriginariamente Scritto da The Perfect Element
Sono sempre più convinto per una riproduzione...
The One Who Made Heavy Metal
dipende, credo che ce ne siano di tutti e due i tipi.
nel caso fossero veri però, sono quasi sicuro che gli animali vengano uccisi prima del taglio.
DraconianHell
Da qll che mi ha detto un mio amico che li produce susano anche qll che si staccano da soli dalla testa!!!
E cqm che senso ha non comprare il corno vero se poi ti mangi la carne??
mah...
Cmq se il tuo amico desidera un corno fareste una fugira nn buona dandogli un corno finto!!!E poi nn ha senso...il corno finto sarà in plastica(sempre che ne trovi) e perde tutto il suo simbolismo/significato!!!
regalagli un cd a sto punto...fate +' belal figura!
MEMBRO UFFICIALE DELL'ELITARIA CRICCA VENETA
http://draconianhell.altervista.org/
http://draconianhell.deviantart.com/
Forse su Nordheim avrai più fortuna...
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
esistono cose chiamate "sedativi"Originariamente Scritto da Hell666
![]()
innanzitutto bisogna capire COSA stai cercando
mi spiego:
facendo una veloce ricerca su ebay (luogo ideale x richieste strambe) viene fuori questo
http://search.ebay.it/drinking-horn_...sPageNameZWD2S
ma come si può notare facilmente questi sono oggetti da collezionismo, extra-lavorati e decorati, tutti sostengono che siano veri, dal costo medio sui 30 e, compreso shipping
invece se tu ti riferisci a ciò che si vede nei festivals, sopratutto tedeschi, cioè corni più piccolini, sicuramente il prezzo sarà inferiore e dubito siano reali, probabilmente sono riproduzioni in qualche materiale
non vorrei dire una sciocchezza ma mi pareva che li vendessero sul sito della NuclearBlast, xò non sono riuscita a ritrovarli.... anzi li ho trovati!!!
basta cercare HORN e viene fuori TRINKHORN, ci sono tre tipi, da 0,3, 0,4 e 0,5 litri
x capire di che sono fatti ho provato a tradurre con il buon veccio Altavista BabelFish......... viene fuori questo, se volete potete tradurlo dal Tedesco al Francese:
Genuine horn. All drinking horns are protected by a mattlack. Ability in the form vary.
xò considerando il prezzo, ripeto che ho qualche dubbio sul "genuino".... i prezzi sono 9.99, 11.99 e 13,99 rispettivamente, e i corni non hanno decorazioni.
poi a 9,50 c'è il laccetto di cuoio x portarlo in giro e a poco più lo stand
ecco questo e tutto........ in realtà credo che x trovarli a prezzo decente il posto migliore siano i mercatini dei festivals, ma magari qualcuno conosce un negozio specializzato in Italy
io ho comprato quello da 0,4 da nuclearblast, compresa la fondina...
anche se è laccato fuori il corno dovrebbe essere vero...
I sit beside the fire and think of people long ago,
and people who will see a world that I shall never know.
Come mi aveva fatto notare Fenrir a suo tempo, bisogna stare molto attenti a comprare corni per bere da internet.
Se si compra un corno che non è ben lavorato anche al suo interno, si rischia dopo la prima bevuta che il corno cominci a "disfarsi", sgratolarsi dentro. Fate attenzione anche al loro spessore: molto spesso non mettono foto dove si vede lo spessore e quando vi arriva il corno potreste trovarvi una sgradevole sorpresina...
Se il negozietto su ebay dove li compravo io non avesse chiuso...
magari ha chiuso su ebay ma è rimasto sul web......... è pieno di negozi con una doppia attività, una con le aste e una normaleOriginariamente Scritto da Ragnarok
mi sa che un altro bel problemino è lo shipping....... se non lo proteggono a dovere......
Quelli della nuclear blast come sono?
Segnalibri