Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 384

Discussione: Equilibrium

Oðin Á Iðr Alla
    Mi Piace
    30

Predefinito

A proposito di nuclear blast, hanno ristampato Turis Fratyr con all'interno il demo.
    NO TRENDS! FUCK WEAKNESS! NO MORE "FUN" STUFF! KILL TRENDY IDIOTS! - Nergal
    TORFL
    Supremo Chef e Carnefice Della Società Degli Spammoni
    Citazione Originariamente Scritto da Allfö's Deathlist Visualizza Messaggio
    Glory

2. Advertiser
    Ligeia
    Mi Piace
    70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fleba_il_Fenicio Visualizza Messaggio
    anche gli blind guardian sono teteschi ma non trattano tematiche politiche; quelle le esplicita di molto il black metal, è lì che devi stare "attento" se il tuo scopo è evitare questi contenuti.
    Sì ma è un discorso che vale fino a un certo punto. Voglio dire, io non capisco una parola di tedesco.. Se parlassero anche di politica mi cambierebbe ben poco. Se mi piace la musica, mi piace a prescindere.
    Dixit, et os impressa toro ´moriemur inultae,
    sed moriamur´ ait. ´sic, sic iuvat ire sub umbras.
    hauriat hunc oculis ignem crudelis ab alto
    Dardanus, et nostrae secum ferat omina mortis.´
    dixerat, atque illam media inter talia ferro
    conlapsam aspiciunt comites, ensemque cruore
    spumantem sparsasque manus. It clamor ad alta
    atria: concussam bacchatur Fama per urbem.

Pier79: Perchè tu sei Cattiva.

http://www.facebook.com/#!/Nachtlich.Engel

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Si ma infatti io non intendevo dire che se fossero stati schierati non li avrei ascoltati, anzi il cd ce l'ho e mi piace moltissimo, non mi interessa ciò che dicono se mi piace la musica (infatti ascolto anche i temnozor per esempio). L'unica cosa è che mi piace sapere quando le band sono schierate, anche perchè volevo prendermi la maglietta di sagas e sinceramente andare in giro con magliette di gruppi nazi non mi piace molto...

Ex Gestore dell'Olden
    Mi Piace
    3

Predefinito

ma prima di tutto su TM il regolamento vieta di parlare di questioni politiche, per cui schierati o no la discussione ha il rischio di chiudere e bannare.

L'unica e cercare tramite interviste e altro di capire cosa pensano.
    Il merch di Sagas non ha nessun simbolo parte quello dell'album,per cui non c'è niente di politico come è la musica, se poi a casa loro credono in una cosa sono affari loro.

Se un gruppo è satanista ad esempio così non entriamo nella politica, lo mostra apertamente e se uno non vuole avere a che fare con il satanismo,sempre come esempio, evita molte t-shirt di gruppi black o di gruppi death (tipo Deicide)
    Olden Live Club (ero il suo gestore,ora non c'è più)
    www.myspace.com/ilcovoantico

Hammerheart
    Mi Piace
    104

Predefinito

Non sono nazisti (almeno nel pubblico) ed essere tedeschi non è un motivo sufficiente per essere nazi

Se la loro ideologia fosse apertamente nazi, stà pur certo che non avrebbero quella label e su internet ci sarebbero infinite pippe su ogni forum a riguardo.
    Vai sul sicuro vito e comprati la maglietta di Sagas. Anzi comprane due e una regalamela

*** Now Playing ***

1. Korpiklaani - Karkelo
    2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
    3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
    4. Tyr - By the Light of the Northern Star
    5. Nuclear Assault - Out of Order

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Vi ringrazio delle risposte, non sapevo non si potesse parlare delle idee politiche dei gruppi, era solo una curiosità. Comunque non è che pensi che Tedesco=Nazi ma penso che tedesco=possibilità di esse nazi e visto che non ne capisco niente di tedesco mi informo da chi ne sa di piu. Cmq stop al discorso politico e parliamo di sagas che è un album stupendo. quale è la vostra traccia preferita? La mia è Blut im Auge insieme a Wurzelbert.

Deepest Imago
    Roma:"Poi mettiamo a maggese l'Eur col napalm"
    Mi Piace
    138

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kiss Visualizza Messaggio
    Sì ma è un discorso che vale fino a un certo punto. Voglio dire, io non capisco una parola di tedesco.. Se parlassero anche di politica mi cambierebbe ben poco. Se mi piace la musica, mi piace a prescindere.

La testualità è importante, senza entrare nel merito del discorsopolitico chè non occorre; la testualità è importante perchè in diverse occasioni ha qualità e fa parte della comprensione e del sentire artistico; spero di trovare presto i testi di Sagas (o meglio aver tempo di andarmeli a leggere da ualche parte).

Non 2 Fen, 3 magliette, ne vorrei una anch'io, M :pppp
    in my vision
    you are the embodiment of pure freedom
    but through my eyes you are made of stone
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    quieti come tracce senz'orma )
    --The Burning Past--
    FRITZ'S UMANISTIC VETERAN CHOMPANNIONAGE CHRISTIANE'S CHOCOLATE LIVING TALISMAN
    "Those are the pearls that were his eyes"

Ligeia
    Mi Piace
    70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ironvito Visualizza Messaggio
    . quale è la vostra traccia preferita? La mia è Blut im Auge insieme a Wurzelbert.
    Blut im auge mi piace molto.. Ma per un motivo particolare la mia preferita è Mana.
    Dixit, et os impressa toro ´moriemur inultae,
    sed moriamur´ ait. ´sic, sic iuvat ire sub umbras.
    hauriat hunc oculis ignem crudelis ab alto
    Dardanus, et nostrae secum ferat omina mortis.´
    dixerat, atque illam media inter talia ferro
    conlapsam aspiciunt comites, ensemque cruore
    spumantem sparsasque manus. It clamor ad alta
    atria: concussam bacchatur Fama per urbem.

Pier79: Perchè tu sei Cattiva.

http://www.facebook.com/#!/Nachtlich.Engel

Viking Metaller
    Mi Piace
    3

Predefinito

oltre alle già citate dico Snüffel, che ha quel pizzico di allegria che non guasta mai.

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaX-PoWeR Visualizza Messaggio
    Ho acquistato, colpito da alcune buone recensioni, Turis Fratyr dei tedeschi Equilibrium.

Veramente un gran bell'album! Il genere è riconducibile a bands come Ensiferum e Finntroll, quindi vagonate di cavalcate folk/epic/black ecc ecc, doppia cassa padrona e tastiere a profusione...se tutto questo vi gasa fatelo vostro!

Maggiori informazioni, e sample da ascoltare, al sito http://www.equilibrium-metal.de/
    mah..mai sentito del black negli ensiferum..

Hammerheart
    Mi Piace
    104

Predefinito

Non so bene perché in molti considerino il primo degli ensiferum "black". E' un'allucinazione collettiva che sento ormai da anni :0
    La voce è un po' raschiata ma non basta per fare black.

Comunque Max è un GRAN navigato del genere e intendeva dire che unendo ensiferum e finntroll viene fuori un ibrido che prende le parti folk-powerozze da ensiferum e folk-blackoidi da finntroll riconducibile agli equilibrium, il che è effettivamente vero.

*** Now Playing ***

1. Korpiklaani - Karkelo

Deepest Imago
    Mi Piace
    138

Predefinito

E' vero nella misura in cui -ma credo tu sia d'accordo:p- gli Equilibrium sono comunque anche OLTRE questo connubio. A tratti mi sembrano una summa di un po tutti gli spifferi che negli anni sono andati a formare la corrente viking così come la sto conoscendo io (ergo precisiamolo, non da GRAN navigatore come MaxPower)
    in my vision
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    --The Burning Past--

Hammerheart
    Mi Piace
    104

Predefinito

Ooovvio, ovvio. C'erano dei barlumi di genialità nei primi Equilibrium ma non eccessivamente (Der Sturm!) - i nuovi Equilibrium sono indubbiamente tutto questo e pure di più, anche se la loro componente Ensiferumiana è molto più palese di quella Fintrollesca che io gli pregherei di lasciar perdere onde evitare tracce semi-imbarazzanti come Snüffel. Li perdòno solo se tirano fuori Midnattenswidunderate (o volendo Urjordensdjupate) come Verrat.

Padron Fenicio, con l'imperitura dedizione dimostrata verso il genere direi che al momento sei uno dei luminari di Nordheim, specialmente con le originali disamine che riesci a tirar fuori anche dal dischi all'apparenza privi di parola

*** Now Playing ***

1. Korpiklaani - Karkelo

Deepest Imago
    Mi Piace
    138

Predefinito

No Fen, detto da te potrebbe risuonare come un'eco troppo grande per le mie orecchie umane (e morte da 15 giorni)!
    Sono i dischi a dar parola al mio silenzio

Andando più a fondo io li perdonerei, anche, se si facessero più "Rifvader".
    Quel che noto di buono è che la scena resta mobile e che di contro a tanti altri generi del metal -e gran paradosso! (ed amon amarth a parte)- a renderla mobile sono proprio i gruppi cardine ossia uqelli che invece dovrebbero secondo i processi tradizionali, bloccarsi in una immagine di sè troppo certa.
    I Moonsorrow, i thyrfing (anche se c'è lo stacco concettuale ormai), gli stessi equilibrium (ma è presto ed è questo che esale), i Finntroll...e nel caso di Finn e Thyrf anche a scanso di cambiamenti che potevano essere delicati.
    Ora attendo con vera curiosità i Manegarm.

Tornando agli Equilibrium mi trovo a dire "tanto"; io non so esattamente che succede ad un gruppo quando si ritrova con così "tanto" da mettere in un disco.
    Sagas sfugge a tutt'oggi, non si fa ridimensionare nemmeno dalla consuetudine dell'ascolto; tende a star stretto in qualsivoglia panno. E' un titano. Forse è in questo che di là dello scarto temporale fra chi c'era priam e chi è arrivato dopo, trovo più convincenti loro degli Ensiferum.
    in my vision
    OpeTh
    ( siamo in tregua
    --The Burning Past--

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fleba_il_Fenicio Visualizza Messaggio
    No Fen, detto da te potrebbe risuonare come un'eco troppo grande per le mie orecchie umane (e morte da 15 giorni)!
    Sono i dischi a dar parola al mio silenzio

Andando più a fondo io li perdonerei, anche, se si facessero più "Rifvader".
    Quel che noto di buono è che la scena resta mobile e che di contro a tanti altri generi del metal -e gran paradosso! (ed amon amarth a parte)- a renderla mobile sono proprio i gruppi cardine ossia uqelli che invece dovrebbero secondo i processi tradizionali, bloccarsi in una immagine di sè troppo certa.
    I Moonsorrow, i thyrfing (anche se c'è lo stacco concettuale ormai), gli stessi equilibrium (ma è presto ed è questo che esale), i Finntroll...e nel caso di Finn e Thyrf anche a scanso di cambiamenti che potevano essere delicati.
    Ora attendo con vera curiosità i Manegarm.

Tornando agli Equilibrium mi trovo a dire "tanto"; io non so esattamente che succede ad un gruppo quando si ritrova con così "tanto" da mettere in un disco.
    Sagas sfugge a tutt'oggi, non si fa ridimensionare nemmeno dalla consuetudine dell'ascolto; tende a star stretto in qualsivoglia panno. E' un titano. Forse è in questo che di là dello scarto temporale fra chi c'era priam e chi è arrivato dopo, trovo più convincenti loro degli Ensiferum.
    Mi immergo in questa discussione anche se non sono un esperto come voi, perciò non vorrei dire cavolate... Comunque secondo me se confrontiamo l'album di esordio omonimo degli Ensiferum (che secondo me è il loro migliore) e turis fratyr ne esce vincitore Ensiferum. Invece c'è un salto di qualità enorme secondo me con Sagas, che vince abbastanza nettamente contro i finnici. Hanno trovato un connubio tra folk, epic e viking che è totalmente innovativo e hanno ottenuto risultati eccellenti (uno dei migliori album del 2008). Tra l'altro ancora non ho guardato i testi perciò potrebbe ancora migliorare la mia opinione su questo disco

17. Advertiser