Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Helheim

Viking Metaller
    Mi Piace
    4

Predefinito Helheim

Mi chiedo come abbia scoperto questa band norvegese da così poco tempo!
    Ho ascoltato Av Norrøn Ætt, un album a dir poco MONUMENTALE !!!
    Un black/viking del genere non lo sentivo da Frost degli Enslaved, veramente un gruppo di tutto rispetto!

Chi di voi li ha già ascoltati? Che ne pensate?

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Enforcer
    Mi Piace
    5

Predefinito

io ho sentito qualcosa e mi procurerò senz'altro qualcos'altro, molto validi...
    sul sito ufficiale potete scaricare bewitchment, oaken dragons, due canzoni pazzesche, e il video di jernskogen che è uno dei video più belli che abbia mai visto (e altra grandissima canzone)

The Reaper
    Mi Piace
    273

Predefinito

giusto oggi mi è arrivato quest'album...Helheim - The Journeys and Experiences of Death....devo ancora sentirlo.vi farò sapere.
    Marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo

q[T]p

The strength that resides in contemplation
    Bathes me in silver starlight

Viking Metaller
    Mi Piace
    4

Predefinito

Ho visto il video sul sito, veramente bello!

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

Viking Metaller
    Mi Piace
    4

Predefinito

niente? nessun'altro li conosce?

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

Old-Fashioned Lover Boy
    Mi Piace
    245

Predefinito

Mmm sì io li conosco, però non condivido tutto questo entusiasmo. C'è da dire che sono abbastanza malati però :P

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Assieme a Bathory, Enslaved, Falkenbach, Vintersorg e Borknagar una delle più grandi band di viking di sempre: peccato che a differenza delle succitate formazioni, gli Helheim siano sottovalutatissimi, nonostante le sperimentazioni a cui hanno sottoposto il genere (vedi corni e voci femminili) e pur essendo fra i pionieri del genere (mi spiace, questo è il vero viking, non quello schifo di power metal mascherato con tematiche infantili pseudo-nordiche che suonano certe band) e avendo dato alla luce almeno due capolavori, il primo Jormundgandr e il già citato Av Norron AEtt.
    Ripeto: è scandaloso che se ne parli così poco e si esaltino band come gli....(mi trattengo per non offendere la sensibilità di nessuno)
    "Don't Stop For Nothing It's Full Speed Or Nothing !"
    This Is Not What They Saw, The Earth In Fire...
    http://rateyourmusic.com/~ReineMetal

True One
    Mi Piace
    7

Predefinito

condivido suigli Helheim, una band decisamente sottovalutata.
    Mmmma sono sicuro che è anche per colpa loro, hanno un modo tutto particolare di suonare che probabilmente non tutti hanno colto
    ---------------------------------------------------

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Si vabbè, ma che dovevano fare, mandare un video su MTV per essere capiti ? Il problema sta nell'audience metal, che anzichè ascoltarsi questi grandi, oltre che pionieri, del genere, concede il proprio favore a band insulse come gli ...
    Questa è una band devastante, intransigente, intelligente, innovativa, epicissima ma mai facilona: tutte qualità che dovrebbero essere apprezzate da più delle 50 persone che hanno comprato Av Norron AEtt, e invece la gente si ascolta musica pseudo-viking ultramelodica di valore artistico pari a zero con testi bambinecshi che parlano solo di Troll che spaccano il culo a cristiani !
    Questi due dischi(poi gli helheim hanno perso l'ispirazione ma è normale), a metà degli anni '90 portavano davvero qualcosa di nuovo al metal, e ancora adesso nessuno li nota, perchè preferisce sorbirsi il solito, sempre uguale, disco di viking stantìo, in più commercializzato(adesso non dico che si dovrebbe fare più viking, ma almeno innovare gli schemi del genere si, dato che trovo a dir poco tedioso il ripetere le idee dei grandi del passato pedissequamente, solo peggio).
    Ultima modifica di ReineMetal; 30-11-2006 alle 20:44

Old-Fashioned Lover Boy
    Mi Piace
    245

Predefinito

Reine capisco il tuo discorso ma servono tutte e due le cose. Molte volte, in tutti i generi, si ritiene la parte più melodica della scena qualcosa di serie b, dimenticandosi che sono band come i Finntroll o i Turisas a portare nuovi ascoltatori. Non è sempre un bene che il genere si ingrandisca, però eènecessario :)

Che adesso la frangia melodica sia iperinflazionata sono d'accordo, ma le grandi band melodiche, coi loro troll ammazzacristiani, continuano a essere una risorsa e soprattutto, se fatte come si deve, davvero una figata ;D

משוגע
    Mi Piace
    179

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doom_Sword
    condivido suigli Helheim, una band decisamente sottovalutata.
    Mmmma sono sicuro che è anche per colpa loro, hanno un modo tutto particolare di suonare che probabilmente non tutti hanno colto
    Ecco. Il punto è che ho a casa gli ultimi 2 dischi e sono praticamente tanto ingrarbugliati da far venire voglia di cambiare dopo 5 minuti. Non si possono mischiare 5 generi a caso e dire 'facciamo viking', siamo sempre lì: ci vogliono anche le belle canzoni, che siano melodiche o meno.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Beh, ad esempio trovo che gruppi anche diversissimi, ma accomunati da un approccio molto "melodico" all'elemento viking e folk, come Storm(vabbè, questo è gruppo storico), Moonsorrow(forse il gruppo più ambizioso della scena negli ultimi anni), Tyr e Otyg(sfacciatamente folk, ma dove c'è lo zampino di Vintersorg tutto si nobilita) debbano essere decisamente lodati, ma
    è chiaro che si può essere melodici anche senza essere ruffiani e infantili, altrimenti sarei sempre lì ad ascoltarmi i primi due dischi dei Blut Aus Nord piuttosto che i capolavori degli Enslaved. Per me il viking è un sottogenere che può trovare ancora molte soluzioni serie: lo dimostrano Borknagar, Vintersorg, gli ultimi Solefald etc. L'importante è non lasciare che prendano piede ancora di più tutte 'ste band che hanno coperto di ridicolo la cultura(cultura per me sono gli Enslaved che mettono in musica estratti direttamente dall'Edda o i toccanti testi di Quorthon) del proprio paese con un approccio semplicistico e una musica-spazzatura, infognata nel manierismo più barboso che mi sia capitato di vedere in ambito metal: notare poi che buona parte di questi gruppi inutili sono finlandesi(strano perchè mi dicono che i finlandesi abbiano sempre fatto metal con le palle !), paese che non ha nulla a che fare, storicamente, etnicamente nè tantomeno da un punto di vista glottologico e cultuale(per cui non ha senso che parlino di AEsir e compagnia bella facendo finta di crederci) con la cultura germanica.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

sono abbastanza d'accordo sul fatto che siano molto sottovalutati (anche se sono comunuqe seguitissimi e sono molto famosi). credo che e' proprio il problema principale per quanto riguarda gli helheim e' la difficolta nell'ascolto che l'ascoltatore vergine al gruppo posa affrontare (vedi alcune parti cantate in "jormundgand" per me bellissime oltretutto) e quindi posso capire che alcuni non vadano oltre l'ascolto dell'ultimo di "journey and experience of death" molto piu' accessibile (rimane comunque un buonissimo album, non fraintendetemi).

Nothing is forgotten...
    Nothing will be forgotten...

True One
    Mi Piace
    7

Predefinito

ma infatti, secondo me sono sempre stati un gruppo che ai primi ascolti spaventa, tra l'altro con quel modo di cantare (fichissimo) poi...

Alby io gli ultimi non li ho mai ascoltati, gli Helheim che conosco io hanno quasi sempre strutture non ingarbugliate...(se ti riferisci alle canzoni, perchè poi parli di generi mischiati ) Comunque prima che uscisse il nuovo disco ascoltai un pezzo che era tutto fuorchè complesso. Anzi con riff ben definiti e 'quadrati' (in quel pezzo direi anche 'minimali') di pura tradizione Helheim, mi pare di ricordare.

Per tutti il resto mi schiero con Sac, per me finchè c'è un genere più tendendente al folk sguaiato o melodico o goliardico o tutti e tre e un altro tendente al black etc.. etc.. meglio. C'è più varietà ragazzi (ma anche TANTA spazzatura, è pieno di band underground che fanno cagare), cosa volete di più?

Choose your weapon o/
    ---------------------------------------------------

Viking Metaller
    Mi Piace
    4

Predefinito

Neanch'io faccio molta differenza tra viking blackettone minimale e viking power/folk/ecc ecc... l'importante è che sia gran musica!

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima