Pagina 7 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 140

Discussione: xX NORDHEIM A RACCOLTA!!! Xx

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

beach its kVlt

"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale"

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cornoargentato
    A wacken non pensare ti vada meglio.
    Infatti tutte le volte che li ho visti non hanno mai suonato più di un'ora, quindi puoi scordarti i pezzi meno gettonati.
    e vabbè...però chiamare pezzi come "without fear" o "amon amarth" meno gettonati mi sembra una imprecazione lol.

ma quel sondaggio parla chiaro (purtroppo)

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Votato:

- Asator (su fiducia di tutti voi che la elogiate, dato che non ho in mano ancora l'album)
    - Without Fear
    - Amon Amarth
    - Ride for vengeance
    - The dragon's flight across the waves
    - Victorious March
    - Friends of the suncross
    - Death in fire
    - Across the rainbow bridge
    - Pursuit of vikings
    - The sound of eight hooves
    - Bastards of a lying breed
    - God, his son and holy whore
    - Bleed for ancient gods
    - Where silent gods stand guard

Ma non ci credo che WF sia una delle meno votate, azz' ! A questo punto spero facciano di testa loro, tanto perso per perso magari ci scappa...
    spero proprio di riuscire ad andare a Milano, sarebbe stupendo..

Hail the Necrowizard!
    Mi Piace
    7

Predefinito

Io ho votato victorious march!

Keeper Of The Truth
    Mi Piace
    1

Predefinito

votato, ma com'è che i voti sono molto frammentati?
    Profeta maledetto ed oscuro di TrueMetal †
    "Observing, obeying, obtaining the absolute, leaving my physical host. In the cave of dreams
    a courier I am, passing visions to the body." (Vintersorg - Astral And Arcane)

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    624

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ville Laihiala
    votato, ma com'è che i voti sono molto frammentati?
    Perchè è una votazione democratica aperta a tutti, il risultato è una scaletta molto fols. Avrebbero dovuto concedere il voto solo ad una scelta elitè di tradizione nordico-solare.
    >: [

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

ma possibile che a votare siano più numerosi i nuovi fan in confronto a quelli di vecchia data ?
    La scaletta attuale è un obbrobrio : la metà è composta da canzoni degli ultimi due album :-/
    la cosa più fastidiosa è notare che le migliori tracce dell'intera discografia si trovano ad un misero 1-2% e poi vedere canzoni come The Pursuit of Vikings al 5% :[

Hammerheart
    Mi Piace
    111

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skoll
    ma possibile che a votare siano più numerosi i nuovi fan in confronto a quelli di vecchia data ?
    Skoll... gli amon amarth fino a the Crusher se avevano 1000 fan gli andava di lusso; nei primi due concerti che ho visto di loro (entrambi PRE-Versus the World)... nel primo eravamo in 50, nel secondo sempre 50... e avevano 1 band di spalla nel secondo caso.

Il primo concerto che ho visto fu nella Repubblica Ceca (dove andai appositamente per loro) e fu organizzato da un PRIVATO perché al tempo non giravano proprio per concerti. Questo privato, un folle per gli AA, si impegnò per accollarsi tutte le spese di spostamento della band e affittò un club che aveva 50 posti, e io ricevetti la notizia solo grazie alla rete di fans tedeschi a cui mi ero affiliato per sapere notizie sulla band, visto che in Italia non si trovavano notizie. Ed era appena uscito the crusher (TERZO ALBUM, anzi facciamo quarto).

Il secondo concerto, l'anno successivo, fu organizzato sempre in maniera privata da una di Live se non erro, o addirittura Audioglobe, la quale era impazzita per gli AA a tal punto da chiamarli in maniera non ufficiale per la loro prima data italiana della storia, a Bresso. Ovviamente schizzai anche lì e quanti eravamo? A malapena 50, compresa band di supporto che porca puttana non mi ricordo chi erano... i Callenish Circle forse? Non mi ricordo proprio.
    Quando parlammo con lei dei motivi di questo concerto, lei ci disse che fu costretta a chiamarli privatamente perché gli organizzatori di concerti non ne volevano sapere di chiamare gli AA perché nessuno sapeva chi fossero e quindi non potevano garantire un'affluenza di pubblico. In occasione di quel concerto apparve pure la prima maglietta degli AA, ovvero quella con il triangolo davanti e l'altra, quella di The Crusher. Ora hanno un atelier che fa un baffo a Valentino.

Si parla di 5/4 anni fa, praticamente niente, ora la situazione è ben diversa no? I loro fans sono aumentati in maniera fattoriale, si parla di AA dovunque, e non credo di sbagliare se dico che il 95% degli attuali FAN degli AA (cioé gente che li segue) vengono tutti da Vs. the World in poi, e un buon 60% di quel 95% ha iniziato a seguire gli AA da Fate of Norns.

Con questi presupposti, e sapendo quanto la gente tiene ai primi album che ascolta di quella band, indipendentemente dalla loro posizione nella discografia, non mi stupisce affatto che la scaletta perda di enormi potenzialità. I fans sono arrivati con Fate proprio perché è l'album più abbordabile di tutti, lento, epico e docile com'è. E a chi non piace... s'attacca.
    Tanto la maggioranza dei metallari medi, specie le nuove ondate di giovani, preferiranno sempre la roba più easy-listening rispetto alle cose più estreme, ed è chiaro che se possono scegliere tra ballad e pezzi tirati prima sceglieranno tutte le ballad, e poi se rimane spazio un paio di pezzi da headbang, che fa sempre figo quando se ne parla in classe.

Ecco perché ce la prenderemo sempre in culo con Sorrow throughout the nine worlds e Once sent

*** Now Playing ***

1. Korpiklaani - Karkelo
    2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
    3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
    4. Tyr - By the Light of the Northern Star
    5. Nuclear Assault - Out of Order

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Io li ascolto da solo un anno e mezzo ma ho iniziato con Once Sent e credo fermamente sia il top, dopo averli ascoltati tutti. Ma poi dico, in fin dei conti, sono un gruppo estremo, tra la song più tirata e quella tiratuccia tanto vale la prima opzione.
    FoN mi dice proprio nulla, Vs the World secondo me è decisamente valido, ma andare a votare solo pezzi di questi album è da folli.

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

io li ascolto da 2-3 mesi e preferisco Once Sent From the golden Hall...

cacchio..Amon Amarth è la mia preferita neh..

..e mi mette una tristezza vederli e nn poterla sentire.

True One
    Mi Piace
    7

Predefinito

ahah bella la storia della tipa, non la sapevo. Per il resto quoto
    ---------------------------------------------------

Old-Fashioned Lover Boy
    Mi Piace
    245

Predefinito

Mmm la situazione si è vagamente riequilibrata un po'... magari c'è qualche remota speranza... molto remota :P

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

Ma se tra una song e l'altra ci mettiamo a sbraitare tutti assieme "Without Fear! Wi-daut- fiar! Wi-daut-fiar!!!!!!!" ci danno retta? Avete già sperimentato?

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

ehm vai a vedere un pò prima in questo topic, scoprirai che ho avuto la tua stessa idea, purtroppo la razionalità di Fenrir mi ha disilluso.
    La barbarie è lo stato naturale dell'umanità. La civiltà è innaturale, è un capriccio delle circostanze.
    E la barbarie, alla fine, trionfa sempre

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

acc... mi allontano qualche giorno (forse anche un po' di più ) e cosa mi stavo perdendo?

cmq ho votato anche io:
    Sorrow Throughout the Nine Worlds
    Without Fear
    Victorious March
    Friends of the Suncross
    Amon Amarth
    E' come uno specchio senza cornice: qualcuno non lo vede per niente, altri lo vedono ma non amano quello che vedono.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati