hm..effettivamente sono molto interessato anche io.
Se vuoi qualcosa di particolare cerca "Loituma - Leva's polka" è veramente molto divertente. Puoi trovare samples sulla rete di quella canzone.
proprio ieri stavo ascoltando brakebein dei trollfest.
Lasciando stare i commenti sull'album, dannazione a fine ascolto ho sentito un bisogno assurdo di molto più folk alcoolico da taverna, sulla scia di Inni den Grotte o la mini traccia finale.
Voglio dire, l'album precedente lo sento molto più orientato in questa direzione con un pezzo come Du kom for Seint... o ...Nå må DU drikka mest (vado a memoria).
Penso che in nord o est europa sicuramente esistano gruppi folk -non metal- così.
Intendo proprio come i trollfest/finntroll più acustici e goliardici. Con precisamente questa attitudine: intrecci vocali, cori da taverna, chitarre e fisarmoniche in levare, etc...
Qualche nome? zac cala la tua sapienza come una mannaia
..e speriamo che il prossimo trollfest sia un cd acustico completamente salto sul tavolo-in alto i boccali e via senza il mezzo ambient dei finntroll!
Ultima modifica di Doom_Sword; 08-11-2006 alle 12:12
---------------------------------------------------
hm..effettivamente sono molto interessato anche io.
Se vuoi qualcosa di particolare cerca "Loituma - Leva's polka" è veramente molto divertente. Puoi trovare samples sulla rete di quella canzone.
--------- Evolution.:07/07/07:.Virgin Steele-------
Blue Öyster Cult
It's the nexus of the crisis,And the origin of storms
Astronomy...a star
Oddio oddio oddio gesù bambino e la schiera dei santi e dei martiri ci scampi dai Loituma.
Comunque se cerchi roba esagerata come i Trollfest dovrai prepararti ad avere molta pazienza. In caso... sentiti l'ultima traccia di How Far to Asgaard, quella dopo i 15 minuti di silenzio. Oppure Ale dei Nomans Land. Ho beccato poi recentemente un gruppo finlandese che può essere una sorpresa in questo senso ma non mi ricordo esattamente il nome, quando torno a casa ti dico.
E non cominciare a menartela dicendo che volevi un album e che quelle canzoni ovviamente le conoscevi già o che non ho capito niente o altro ancora perché sennò ti rompo tutte le ossicine >:0
*** Now Playing ***
1. Korpiklaani - Karkelo
2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
4. Tyr - By the Light of the Northern Star
5. Nuclear Assault - Out of Order
Dummino penso di aver capito cosa intendi, prova questi due e dimmi:
Poeta Magica - In Taberna... Mori (1996)
Troll Bends Fir - Troll Bends Fir (2003)
C'è anche tutta la combriccola irlandese con i vari The Clancy Brothers, The Dubliners, Tommy Makem, The Pogues...
...e poi ovviamente ci sono sempre la scuola Oktoberfest e il buon Onkel Tom ;D
_________________________________I'm not a King, I'm just a Bard
Bardo ufficiale di Nordheim - Un uomo carico di frasi superbe, di canzoni a memoria, che rievocava a stormi lontane leggende, inventava parole nuove legate a norma (Beowulf)
Mi ritengo interessato... Io ho trovato una compilation di canti folk irlandesi...Stupendo e altamente alcolico!!!Originariamente Scritto da Alessandro Zaccarini
(ovviamente the wild rover su tutte!)
Utente True.
vai di Troll Bends fir, l'elitedel Folk goliardico. il loro primo disco è interamente scaricabile sul loro official site, del secondo puoi senitre dei sample.
divertente e festoso, è un po' particolare perchè è legato al folk slavo e alcune melodie fanno più ridere che altro.
quoto in parte anche il consiglio sui Poeta Magica, anche se rispetto a quello consigliato da Sàc io conosco meglio il precedente (quello del 94, "Minne, Mystik, Meistersang"), che non corrisponde per la maggior parte a quello da te richiesto. Magari "In Taberna... Mori" è più orientato a quello che cerchi.
on air: Bruce Springsteen - Pay Me My Money Down
Membro della Giovane Triade di Tm.
La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.
ahahah dai fen apprezzo il tuo ovvio contributo; sto nella scena pagan, mi tiro giù con media player le varie canzoncine da taverna e mi faccio la mia compilation folkettara. Bon non è la stessa cosa che chiedevo ma può andare. Ovviamente ci avevo pensato, troppo dispendioso e dispersivo(ma se me la fai tu è un'altro conto lo sai
)
per tutti quelli che mi hanno consigliato i Troll Bends Fir...urgh li conoscevo già, invece come ha colto fen mi chiedevo proprio se esisteva roba esagerata (magari quel gruppozzo finnico?)
Ecco la compbiccola irlandese di sac non la conosco per nulla, ovviamente non è tutta roba da brindisi a ripetizione vero?
---------------------------------------------------
bevi di meno che ti prende un ulcera e non puoi piu' bere nemmeno coca cola per tutta la vita
Viking Metaller
Sparati gli Eläkeläiset, fanno cover di canzoni celebri in versione folk finnico (hummpa)... sono goduriosi
Come no? Sono gruppi che fanno canzoni apposta per bere, già dai titoli te ne accorgerai... ;)Originariamente Scritto da Doom_Sword
Ah già, anche quei folli degli Eläkeläiset! Me li ero dimenticati xD
_________________________________I'm not a King, I'm just a Bard
Bardo ufficiale di Nordheim - Un uomo carico di frasi superbe, di canzoni a memoria, che rievocava a stormi lontane leggende, inventava parole nuove legate a norma (Beowulf)
Ma daaiiiiiii Doom! Almeno i The Pogues! Sono stai fra i primi a mischiare folk con rock!Originariamente Scritto da Doom_Sword
questo topic risulta molto interesante!msolo sul lato musicale.........................................! !!
Alfiere di una bandiera che non sarà mai bianca!!!Basilicata Metal !!
Ci sono un mucchio di gruppi che hanno coverizzato e rockato canzoni popolari irlandesi, per esempio ho un CD regalatomi da un tizio sciroccato che ha molte canzoni, alcune celebri (drunken sailor, big strong man, beer beer, the wild rover) rivisitate in chiave elettrica (un giorno ti dirò anche il nome di questi) - ma sinceramente rispetto alle brutalità scandinave sfigurano un po'.
*** Now Playing ***
1. Korpiklaani - Karkelo
2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
4. Tyr - By the Light of the Northern Star
5. Nuclear Assault - Out of Order
In thrash we trust!
potresti linkare il sito ufficiale?Originariamente Scritto da GIX
![]()
Lord of Metallic Terro(r)n Alliane Fondatore di Puglia Metal
SITO DREKER: http://www.reverbnation.com/dreker
VIDEOCLIP DI "WE WANT TO DRINK" : http://www.youtube.com/watch?v=ilS5GoEZ0rU