Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Forefather-guerrieri anglosassoni

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito Forefather-guerrieri anglosassoni

Mi sembra che non ci sia niente di relativo a questi 2 fratelli inglesi.Loro si definiscono anglosaxon metal,da fieri ed orgogliosi appartenenti delle terre inglesi quali sono.I loro lavori,5 album fino ad ora,sono un misto d influenze che vanno da un black epicheggiante mai troppo marcato,a pezzi piu heavy oriented.La struttura delle canzoni varia abbastanza,ci sono i classici mid-tempos alternati a parti più veloci,mentre per quanto riguarda il cantato si passa dalle clean vocals allo screaming.Molto belli anche i testi secondo me,dai quali traspare un forte attaccamento alle proprie radici di questi 2 guerrieri.Canzoni incentrate sulle battaglie,sulla storia anglosassone,dense di orgoglio nazionalista.Chi di voi li conosce ed apprezza? Secondo me sono un gruppo molto valido.Hail!
    "Fare quadrato,lo insegnano i Romani,è compattezza ed unità d'intenti.Solo così potremo ancora ambire ad attaccare efficacemente.Solo così potremo conquistare,perchè sopravvivere non è più sufficiente.Fare quadrato significa avanzare,senza fermarsi,senza esitare.Fare quadrato è riconoscere e rispettare la legge naturale ed incarnare la solidarietà.Anima e corpo che devono lottare.Fare quadrato contro la sovversione.La nostra marcia ne celebra la morte.Fare quadrato è alzare la bandiera.Resistere.Contrattaccare.Riconquistare.Se nza rimorsi ne cedimenti,fare quadrato in ogni situazione.Un manifesto,una volontà,parola d'ordine:fare quadrato.

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

per avvicinarsi al loro sound che cd si consiglia? hanno un sito internet dove magari ascoltare qualcosa? grazie
    Ultima modifica di Mimir; 14-12-2006 alle 14:38
    ...To Die On The Battlefield

Hammerheart
    Mi Piace
    104

Predefinito

Mah guarda comprai The Fighting Man pieno di belle speranze, ma il CD l'ho trovato piatto, noioso e "sgonfio". L'ho ascoltato alcune altre volte in seguito e l'ho trovato sempre peggio a ogni ascolto, quindi ho archiviato il caso. Bisogna dire che in questo genere gli inglesi non brillano particolarmente.
    Non so com'è l'ultimo, che è uscito da poco, e francamente non mi interessa molto saperlo, però vedo che vanno avanti per la loro strada... tu l'hai sentito? Com'è?
    (ps. io pensavo che TFM fosse il loro primo album... figuriamoci invece è il terzo )

*** Now Playing ***

1. Korpiklaani - Karkelo
    2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
    3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
    4. Tyr - By the Light of the Northern Star
    5. Nuclear Assault - Out of Order

Old-Fashioned Lover Boy
    Mi Piace
    156

Predefinito

Come per i Cruachan, non è un gruppo da Nordheim :P

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Zaccarini
    Come per i Cruachan, non è un gruppo da Nordheim
    Beh,se per essere un gruppo da Nordheim bisogna per forza blaterare di mitologia nordica anche quando si è polacchi come fa qualche gruppo stra lodato,basta dirlo che starò attento ad aprire topic inerenti all argomento la prossima volta.Ce qualche rigido parametro a cui bisogna attenersi per poter postare un gruppo che sia da Nordheim?!

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir
    Mah guarda comprai The Fighting Man pieno di belle speranze, ma il CD l'ho trovato piatto, noioso e "sgonfio". L'ho ascoltato alcune altre volte in seguito e l'ho trovato sempre peggio a ogni ascolto, quindi ho archiviato il caso. Bisogna dire che in questo genere gli inglesi non brillano particolarmente.
    Non so com'è l'ultimo, che è uscito da poco, e francamente non mi interessa molto saperlo, però vedo che vanno avanti per la loro strada... tu l'hai sentito? Com'è?
    (ps. io pensavo che TFM fosse il loro primo album... figuriamoci invece è il terzo
    Io invece The fighting man l ho trovato molto bello e secondo me gli inglesi brillano più di molti altri gruppi incensati a priori ovunque vengano recensiti.Se non ti è piaciuto The fighting man,Ours is the kingdom ti farà schifo.

Citazione Originariamente Scritto da Mimir
    per avvicinarsi al loro sound che cd si consiglia? hanno un sito internet dove magare ascoltare qualcosa? grazie
    Ciao Mimir,The fighting man (2000) e Ours is the kingdom (2004) sono quelli
    che preferisco,Engla tocyme,il penultimo,mi fa abbastanza schifo,mentre i primi 2,Deep into time e Legends untold a detta di molti,sono i migliori.Sul loro sito purtroppo mi pare che ci sia solo una canzone da sentire.

http://www.forefather.net/
    "Fare quadrato,lo insegnano i Romani,è compattezza ed unità d'intenti.Solo così potremo ancora ambire ad attaccare efficacemente.Solo così potremo conquistare,perchè sopravvivere non è più sufficiente.Fare quadrato significa avanzare,senza fermarsi,senza esitare.Fare quadrato è riconoscere e rispettare la legge naturale ed incarnare la solidarietà.Anima e corpo che devono lottare.Fare quadrato contro la sovversione.La nostra marcia ne celebra la morte.Fare quadrato è alzare la bandiera.Resistere.Contrattaccare.Riconquistare.Se nza rimorsi ne cedimenti,fare quadrato in ogni situazione.Un manifesto,una volontà,parola d'ordine:fare quadrato.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thor'sHammer
    Ciao Mimir,The fighting man (2000) e Ours is the kingdom (2004) sono quelli
    che preferisco,Engla tocyme,il penultimo,mi fa abbastanza schifo,mentre i primi 2,Deep into time e Legends untold a detta di molti,sono i migliori.Sul loro sito purtroppo mi pare che ci sia solo una canzone da sentire.

http://www.forefather.net/
    ho scaricato The Shield-Wall tratta da Ours is the Kingdom dal loro sito... carina, mi ha colpito positivamente... magari un possibile acquisto.
    ...To Die On The Battlefield

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mimir
    ho scaricato The Shield-Wall tratta da Ours is the Kingdom dal loro sito... carina, mi ha colpito positivamente... magari un possibile acquisto.
    Si è carina,non so perchè abbiano messo solo quella,non è nemmeno la migliore dell album secondo me.Comunque questo lavoro come i precedenti,ha avuto un ottimo riscontro da parte degli addetti.

Old-Fashioned Lover Boy
    Mi Piace
    156

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thor'sHammer
    Beh,se per essere un gruppo da Nordheim bisogna per forza blaterare di mitologia nordica anche quando si è polacchi come fa qualche gruppo stra lodato,basta dirlo che starò attento ad aprire topic inerenti all argomento la prossima volta.Ce qualche rigido parametro a cui bisogna attenersi per poter postare un gruppo che sia da Nordheim?!
    Bhè, teoricamente il forum recita "Discussioni sul connubio tra musica e mitologia della Scandinavia"... comunque se va bene a Fenrir buona camicia a tutti. In ogni caso pensa se Shakespeare o Schiller non avessero studiato culture o mitologie di luoghi che non appartenevano loro anagraficamente... ;)

Scusate l'OT.

CHEIOOOS
    Mi Piace
    325

Predefinito

Come per i Cruachan, non è un gruppo da Nordheim

"I watch the sky turning black
    And know the time is fast approaching
    My clan they all look to me
    I turn away, I face the ocean
    In the dark I see a fleet of long-ships on the horizon
    Again the Vikings come, to this land they are a poison"

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Bhè, teoricamente il forum recita "Discussioni sul connubio tra musica e mitologia della Scandinavia"... comunque se va bene a Fenrir buona camicia a tutti. In ogni caso pensa se Shakespeare o Schiller non avessero studiato culture o mitologie di luoghi che non appartenevano loro anagraficamente...

Scusate l'OT.
    Il fatto è che i primi album trattavano in maniera abbastanza diretta argomenti legati alla mitologia vichinga.Per altro,anche nell ultimo lavoro,canzoni come "Threads of time" si riferiscono al concetto del Wyrd,comune anche ai vichinghi.Oppure in "Rebel of the Marschlands" viene raccontata la storia di Hereward,un leader anglosassone che oppose resistenza agli invasori normanni guidati da Guglielmo il conquistatore.Potrei fare altri esempi simili,ma mi fermo.Shakespeare o Schiller non fanno musica,il punto secondo me è che alcuni gruppi dovrebbero fare a meno di scimmiottare una cultura che non gli appartiene.In questo senso,credo che Cruachan e Forefather,abbiano molto più diritto rispetto ad altri di apparire su Nordheim.O altrimenti rispettiamo di piu un gruppo del Burundi che parla di valchirie,Valhalla,Bifrost,Ragnarok e via dicendo a sto punto...

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Zac va che si definiscono Aglosaxon... Mica celti o britanni
    ---------------------------------------------------

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doom_Sword
    Zac va che si definiscono Aglosaxon... Mica celti o britanni
    devo ridere?

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

eh? guarda che stavo spezzando una lancia in tuo favore
    ---------------------------------------------------

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ho ascoltato "The fighting man" Non è male ma concordo con Fenrir e lo trovo un pò piatto .........
    Scusa se mi permetto Thor's Hammer ma vieni da Cazzolandia? Ci si diverte dalle tue parti ....
    Regina delle Alpi Apuane (Alpi Alvitane)

Ross the boss:Se non mangi carne non trituri gli enemy in battle of steel
    Metalpriest:When I walk in cucina, e vedo the enemy corpse I take my power sward made of steel ...
    Ross the Boss:.. And I kill some posers with my mattarel of doom

Citazione Originariamente Scritto da raffomaster Visualizza Messaggio
    Alvit finalmente, che fine hai fatto? Ti sto aspettando nel castello, protetto dai draghi dai mille colori

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Premetto che i Cruchan non mi piacciono (per non dire altro) , ma i Forefather , Deep into Time è l'unico che ho , si fanno apprezzare , l'album è abbastanza ispirato e ben suonato , non un lavorone ma sicuramente bello... un 7+ ci può stare..

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima