ed ecco Johan abbraccicato al nostro Aureo Editore Keledan.
(ps. ho scelto le migliori perché ne ho una marea)
Scartabellando in alcuni HD di un vecchio PC ho ritrovato le foto del primo concerto italiano degli Amon Amarth (al quale mi fiondai come un missile visto che a quel tempo gli Amon non giravano nemmeno sotto minaccia).
Era il 13 maggio del 2002 all'Indian's Saloon di Bresso. Truemetal aveva qualche mese di vita alle spalle e ci andai insieme al Direttore e a un paio di amici di GR, uno dei quali abitava proprio a Bresso.
Gli Amon suonarono come "headliner" insieme ai Vomitory (autori di una prestazione magnifica), ai Callenish Circle, ai Diabolical e ai Sins Of Omission, ma in realtà furono chiamati praticamente apposta dalla responsabile (non mi ricordo se era la live? Audioglobe?) la quale era una fan anche lei, ma siccome gli AA non si muovevano se non per fugaci concerti decise di accollarsi l'onere di chiamarli da 0 per un'unica data italiana.
Tra il pubblico eravamo diciamo massimo tra i 40 e i 50, con picchi alterni a seconda del momento. A ripensarli davanti a 60.000 persone al wacken scorso fa un certo effetto.
Per i curiosi, ecco le foto che ho scattato (ovviamente dalla "folla", non di certo dal pit, visto che all'indian's il pit non c'è), più una chicca finale o/
![]()
*** Now Playing ***
1. Korpiklaani - Karkelo
2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
4. Tyr - By the Light of the Northern Star
5. Nuclear Assault - Out of Order
ed ecco Johan abbraccicato al nostro Aureo Editore Keledan.
(ps. ho scelto le migliori perché ne ho una marea)
*** Now Playing ***
1. Korpiklaani - Karkelo
marò sembrano le foto di natale con i parenti...
è pensare che prima suonavano davanti a 20 persone oggi davanti a 60.000 mette i brividi
death in fire
"Non essere colui che promette di vagare nell'oscuritàse non hai mai visto la notte"...attind...
Bhè 60.000 a Wacken, perchè poi nelle date del tour non è che "singolarmente" raccolgano tantissima gente, il che è anche abbastanza strano visto che comunque vendono molto...
_________________________________I'm not a King, I'm just a Bard
Bardo ufficiale di Nordheim - Un uomo carico di frasi superbe, di canzoni a memoria, che rievocava a stormi lontane leggende, inventava parole nuove legate a norma (Beowulf)
Behind a Wall of Silence
Fa davvero effetto la proporzione con Wacken... grandi Amon!
![]()
che ciccino Johan
bravo fen![]()
Dai ora posta anche l'autoritratto col sorrisone che ti sei fatto così vediamo quando eri zovine
---------------------------------------------------
Nolo Lingere Plichardus
Bella amplificazione, cazzo!
Lord of the M.T.A. [Metallic Terro(r)n Alliance]
Originariamente Scritto da Asperger
Originariamente Scritto da Sand
Questo non è più vero. Ovviamente non raccolgono 60.000 persone, ma non ne raccolgono più 50 (né 500, se è per questo) come fino al WOTR del 2004. I numeri degli ultimi tovr parlano chiaro.Originariamente Scritto da Alessandro Zaccarini
*** Now Playing ***
1. Korpiklaani - Karkelo
Bellini gli Amon da "piccini" !!! Johan è anche più magro
Regina delle Alpi Apuane (Alpi Alvitane)
Ross the boss:Se non mangi carne non trituri gli enemy in battle of steel
Metalpriest:When I walk in cucina, e vedo the enemy corpse I take my power sward made of steel ...
Ross the Boss:.. And I kill some posers with my mattarel of doom
Mmm renna non saprei, certo negli ultimi tempi sono saliti molto, ma non credo tirino costantemente 700-1000 persone. Da quanto mi han detto, a Milano non credo siano andati di molto sopra i 500.Originariamente Scritto da Fenrir
Ultima modifica di Alessandro Zaccarini; 17-12-2006 alle 02:38
_________________________________I'm not a King, I'm just a Bard
Bardo ufficiale di Nordheim - Un uomo carico di frasi superbe, di canzoni a memoria, che rievocava a stormi lontane leggende, inventava parole nuove legate a norma (Beowulf)
vedendo l'unica foto di Johan mi aggancio qui per chiedere: ma solo io ho l'impressione che sia sempre quello 'emarginato' (virgolettissime), che tutti cagano di meno, che in tutte le foto ci sarà dieci volte su 200, etc..?
---------------------------------------------------
Originariamente Scritto da Fenrir
ma che faccia c'ha qua Johan...![]()
"Non essere colui che promette di vagare nell'oscuritàse non hai mai visto la notte"...attind...
A Milano eravamo al massimo 500, nonostante ci fossero anche i Tyr e i Wintersun...Originariamente Scritto da Alessandro Zaccarini
Comunque sono dei fighi, ma vedo che jhoan non aveva ancora il corno!
Valhalla the gods awaits me, open wide thy gates embrace me...
L33t!
Segnalibri