Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: XIV Dark Centuries

Viking Metaller
    Mi Piace
    3

Predefinito XIV Dark Centuries

Ho sentito sul loro sito ufficiale ( http://www.xivdarkcenturies.de/index2.htm ) alcuni loro samples, e mi sembrano veramente bravi! Un pagan metal tedesco molto interessante... qualcuno li conosce? Che album potete consigliarmi che potrei ordinare?

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

io ho jul del 2005... EP veramente bello anche se non è un capolavoro ma certe soluzioni melodiche mi hanno proprio preso... altri cd loro non li conosco quindi ti consiglierei quello

tra l'altro di questo lavoro [jul intendo] c'è pure un rece, di Fenrir, qui su TM se non sbaglio...
    ...To Die On The Battlefield

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

si è recensito.
    Io ho solo l'ultimo uscito qualche mese fa ed è un uhm, obbrobrio.

Non riesco proprio a digerirlo, anche se devo dire che qualche bella idea c'è.
    Che viene fuori, diciamo, quando cercano di assomigliare agli Heidevolk.

Ne parlavo giusto l'altro giorno con Fenrir che sostanzialmente è del mio parere.
    Ultima modifica di Doom_Sword; 03-03-2007 alle 20:04
    ---------------------------------------------------

Viking Metaller
    Mi Piace
    3

Predefinito

Ho optato per "Skithingi", uscito l'anno scorso...credo sia quello che tu definisci obbrobrio

ma se hanno qualcosa degli Heidevolk, sono proprio curioso di sentire quanto

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

sisi è quello
    ---------------------------------------------------

Viking Metaller
    Mi Piace
    3

Predefinito

Preso e ascoltato Skithingi...che dire?

La prima volta che lo ho ascoltato mi è piaciuto, nei seguenti ascolti a lungo andare mi ha un po' stufato. Echi degli Heidevolk ce ne sono a palate, ma non vanno a segno come i colleghi olandesi sanno fare. Magari "migliora invecchiando", ma ahimè quando un album mi fa venire voglia di ascoltarne un altro non è un buon segno.

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

ascoltatevi Jul e l'altro con il nome che non c'ho voglia di scrivere... lì sì che rullavano, poi mi son caduti.

I sit beside the fire and think of people long ago,
    and people who will see a world that I shall never know.

Viking Metaller
    Mi Piace
    3

Predefinito

Penso che l'album a cui volevi accennare sia Den Ahnen Zum Grusse...che sì, ho ascoltato recentemente e reputo di gran lunga superiore a Skithingi. Fatelo vostro perchè merita, e non poco.

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ho sentito qualche canzone, carini ma non mi trasmettono niente di speciale.
    Le convinzioni sono per la verità nemiche più pericolose delle menzogne Friedrich Nietzche
    http://www.lastfm.it/user/lukretius/

Viking Metaller
    Mi Piace
    3

Predefinito

Beh in questi 12 mesi di "acculturamento" posso ora tirare alcune conclusioni.

Den Ahnen Zum Grusse: il capolavoro della band, un sound tutto loro, aggressivo, epico, d'impatto. Se volete sapere chi sono gli XIV Dark Centuries, compratevi questo.

Jul: il classico EP viking/pagan che brilla di luce propria. 5 canzoni di alta fattura che riprendono e ampliano la proposta dell'album precedente.

Skithingi: mezzo, anzi, un quarto di passo falso dai...di sicuro non si può dire che le canzoni siano brutte, ma è abbastanza spiazzante il fatto che gli XIV Dark Centuries abbiano messo da parte il loro modo di fare musica per citare in continuazione e in dosi massicce Menhir e Heidevolk. I deja vù la fan da padrone.

Tutto sommato sommando i 3 lavori, una band da prendere in grande considerazione, aspettando il nuovo album con la curiosità di vedere se mi sapranno di nuovo sorprendere.

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaX-PoWeR Visualizza Messaggio
    Beh in questi 12 mesi di "acculturamento" posso ora tirare alcune conclusioni.

Den Ahnen Zum Grusse: il capolavoro della band, un sound tutto loro, aggressivo, epico, d'impatto. Se volete sapere chi sono gli XIV Dark Centuries, compratevi questo.

Jul: il classico EP viking/pagan che brilla di luce propria. 5 canzoni di alta fattura che riprendono e ampliano la proposta dell'album precedente.

Skithingi: mezzo, anzi, un quarto di passo falso dai...di sicuro non si può dire che le canzoni siano brutte, ma è abbastanza spiazzante il fatto che gli XIV Dark Centuries abbiano messo da parte il loro modo di fare musica per citare in continuazione e in dosi massicce Menhir e Heidevolk. I deja vù la fan da padrone.

Tutto sommato sommando i 3 lavori, una band da prendere in grande considerazione, aspettando il nuovo album con la curiosità di vedere se mi sapranno di nuovo sorprendere.
    Una band che dovrei riscoprire, che ho sentito nominare alcune volte e a cui non mi sono interessato molto approfonditamente (a suo tempo ascoltai qualche traccia da myspace)... Vedrò di ascoltarmi "Den Ahnen Zum Grusse" e "Jul"; grazie dei consigli MaX...

____

13. Advertiser