Bathory obbligatoriamente...procurati tutti gli album da Hammerheart in poi
poi Mithotyn
poi Amon Amarth
poi Falkenbach
e poi Moonsorrow
secondo questi sono i migliori
hail....
visto che mi sono avvicinato da poco a questo genere potreste consigliarmi 2 o 3 gruppi (i migliori !) ???![]()
Bathory obbligatoriamente...procurati tutti gli album da Hammerheart in poi
poi Mithotyn
poi Amon Amarth
poi Falkenbach
e poi Moonsorrow
secondo questi sono i migliori
"Non essere colui che promette di vagare nell'oscuritàse non hai mai visto la notte"...attind...
grazie fratello...![]()
The One Who Made Heavy Metal
comincia dai grandi degli anni 70 come led zeppelin, deep purple, scoirpions , black sabbath ecc....poi passa a tutto l'hard rock anni 80.....
hmm se ti piace anche qualche gruppo che non sia Viking ma sempre legato a cultura e folklore nordico io andrei su Finntroll, Trollfest (che fanno Folk Black Metal) e Asmegin (che fanno una specie di Viking misto a Folk)salute!
Ah quasi dimenticavo... prova anche gli Ensiferum che non sono male... fanno una specie di Folk Death direi, correggetemi se sbaglio![]()
Ultima modifica di Dead Warrior; 09-03-2007 alle 16:18
Metal Legend
Difficile rispondere perchè la domanda è malposta.Originariamente Scritto da Viking85
mi spiego (poi interverranno voci più autorevoli a correggermi...)
il viking si esprime attraverso le tematiche affrontate nei testi più che nella musica suonata
ne risulta che i gruppi viking fanno musica divresissima tra loro
qiundi per consigliarti dovrei conoscere il tuo background
si spazia tra black: Enslaved, Bathory
death: Amon Amarth
epic: Doomsword, Bathory
folk: Moonsorrow, Manegarm, Vintersorg.....
cmq si comincia dai Bathory, poi prosegui in base ai tuoi gusti
e corri a comprarti "la bibbia verde" che raccomanda Fenrir
HAIL
Ultima modifica di Poe; 09-03-2007 alle 16:17
Ho detto no alla gnocca e sì al colesterololjubljanska ist krieg
Il fatto che gli apostoli fossero pescatori mi fa dubitare delle reali dimensioni dei miracoliGesù è nato da una coppia di fatto con la fecondazione assistitaLa bestemmia nobilita l'uomo e sprona Dio a fare di meglioIl prete è come un bagarino all'ingresso del paradisoSopra la gente la chiesa campa, sotto la chiesa la gente crepaSe la bibbia prova l'esistenza di Dio, allora i fumetti provano l'esistenza di Nembo Kid
COMPRATE UN ELMO E IMPARATE!
Ti consiglio di prenderti un po' di tempo, analizzare i tuoi gusti e leggere le numerose recensioni del genere. Sono fatte apposta per chi come te ha bisogno di sapere![]()
*** Now Playing ***
1. Korpiklaani - Karkelo
2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
4. Tyr - By the Light of the Northern Star
5. Nuclear Assault - Out of Order
ok grazie a tutti mi siete stati di grande aiuto
Hej då !!!!!!!!!!![]()
Oh yeah! Viking Ozzycomincia dai grandi degli anni 70 come led zeppelin, deep purple, scoirpions , black sabbath ecc....poi passa a tutto l'hard rock anni 80.....![]()
Ultima modifica di Nightcomer; 09-03-2007 alle 18:29
Io ho seguito questo percorso che ti consiglio:
Bathory - Hammerheart, Blood on Ice, Twilight of Gods e infine i due Nordland
Amon Amarth - Versus the World, Fate of Norns
Thyrfing - Valdr Galga
Poi vedi tu, io ti consiglio questa strada per avvicinarti meglio al genere![]()
"Non c'è nulla che spaventi di più l'uomo che prendere coscienza dell'immensità di cosa è capace di fare e diventare" Soren Kierkegaard
Viking Metaller
scusami ma credo che lui intendensse il viking metal, non il metal in generaleOriginariamente Scritto da EUROPE85
anche perchè altrimenti come dire...parte un po' alla larga
![]()
in effetti questa è la pratica migliore, ma anche la più autodistruttiva! incredibile come ci si scioglie dalla "sete di conoscenza" dopo aver letto la recensione di un album uber!Originariamente Scritto da Fenrir
![]()
non vedo blood fire death tra i consigli...![]()
...
Tell me I'm a sinner I got news for youI spoke to God this morning and he don't like you
te quiero pupetta
Guarda forse perchè un lavoro un pò particolare del grande quorthon....io per esempio non lo considero tanto un album viking, ma un precursore del genere e di quello che verrà dopo. Lo vedo più thrash, come un esperimento che quorthon ha voluto fare.Originariamente Scritto da HEARTWORK
"Non c'è nulla che spaventi di più l'uomo che prendere coscienza dell'immensità di cosa è capace di fare e diventare" Soren Kierkegaard
Segnalibri