Ok è una questione spinosa, ho afferrato che le discussioni politiche (giustamente) sono poco gradite, però non so come valuterete questa, nel caso cancellatemi pure la discussione.
Premessa: Con questa discussione non voglio offendere nessuno, nel caso vi foste offesi per qualche ragione, sappiatelo non era voluto.
Allora, io sono apertamente di religione pagana, da un bel po' di anni, presa come una filosofia, diciamo che non avevo contatti con altri pagani come me. Poi però, da quando mi sono registrato su Last.fm, attraverso persone che mi contattavano, gruppi e ricerche su gruppi viking / pagan ho notato che una buona parte di persone che ascoltano questo genere di musica e sono di questa religione, siano di fede di estrema destra. Tendenzialmente sono abbastanza apolitico, ho le mie idee che non si legano con nessuna corrente nè partito, tuttavia guardando a gruppi come Temnozor, Honor, e molti altri noto una connessione fra il Paganesimo e il Nazismo.
Non dico che questa cosa mi dia fastidio perchè pur non approvando i massacri nazisti, e tutto ciò che il nazismo ha portato / incentivato (odio razziale, eccetera), non temo il nazismo, in quanto seppur possa sembrare strano, lasciando perdere gli esaltati, qualche pensatore nazista l'ho ascoltato e ripeto, pur non approvando, dicevano cose non scandalose ma che rispettavano semplicemente la libertà d'opinione.
D'accordo l'esaltazione della patria (cosa che io non faccio assolutamente), ma mi pare che ci sia una generalizzazione, una confusione alla base per cui Paganismo = Wotanismo [corrente pagana di estrema destra], quando un pagano può essere Odinista, e cosi via.
Vorrei sapere, c'è qualche neopagano sul forum o beh qualche nazista? (se non volete scrivere mandatemi un messaggio e magari si parla su msn) [dubito fortemente per entrambi i casi xD]
La mia è solo una semplice curiosità, purtroppo non avendo nessun conoscente della mia stessa fede non sono mai riuscito a parlarne con qualcuno, e speravo che qualcuno qui potesse darmi alcune delucidazioni.
Underworld dweller!Arise and tyrannizeThyrfing warmongersWants you warlike again
Viking Metaller
Beh dai, sui primi si xD
Certo, arrivassero pure i cavalieri teutonici allora sarebbe proprio finita.
Underworld dweller!Arise and tyrannizeThyrfing warmongersWants you warlike again
I'm too sexy for this crowd
Fen, scusa ma io inizio a chiudere. Siamo decisamente in zona rossa.
Se poi vorrai riaprire/gestire questo topic ti chiedo scusa fin d'ora, sai che non mi permetto mai di interferire.
La mia chiusura ha il solo scopo di bloccare una situazione che non sono sicuro tu possa approvare.
Grazie,
Fil
Segnalibri