direi che con "pagan metal" vai sul sicuro![]()
..ma è necessaria
ho dei problemi quando la gente mi chiede "oh ma voi che genere fate?"
Perchè noi in pratica - musicalmente parlando - facciamo viking,stile mithotyn o windir..con qualche spruzzo di sinfonico..ma ovviamente i testi non sono viking
quindi non so che dire ahaha "un pò melodic death,un pò symph black" oppure "viking senza i testi viking!"
aiutatemi,quindi
i suggerimenti sono stati "pagan" "melodic black" "symphonic death" ma boh,chiedo un parere agli esperti ahah
ps: per la questione windir che posi nel topic ora è accantonato,stiamo coverizzando Hail Me dei Mithotyn!![]()
Viking Metaller
direi che con "pagan metal" vai sul sicuro![]()
Si ma se i testi non sono viking potrebbero anche non essere pagan, come potrebbero essere pagan senza essere viking.
Quindi seguendo questo sillogismo bisogna incentrare la ricerca sulle liriche perchè alla fine sono quelle l'anima delle composizioni e da quelle si può identificare il genere.
Per me se uno suona alla Mithotyn ma canta alla Dimmu Borgir (per le tematiche ovviamente) non lo inquadrerei nel viking.
Viking Metaller
beh, si può sapere almeno di cosa parlate nei testi?![]()
.: Viking Addicted :.
di base: il gruppo si chiama Other Gods,nome piuttosto pagan ahah
Cmq nelle liriche parliamo delel cose più svariate,come è giusto che sia,non mi piace fissarmi su un tema e scrivere solo di quello
Cmq in generale lo facciamo con cinismo e disillusione,ogni tanto sfociano pure nel sociale i testi (ma raramente,e lo fan sempre nel modo disilluso)
Diciamo che Pagan pure si adatta poco perchè le liriche sono tendenzialmente atee o cmq se lo faccio è quando mi ispiro a Lovecraft (il racconto gli Altri Dèi mi ha dato l'ispirazione per il nome,appunto)
Oddio tanto la gente non leggerà mai i testi di una band underground,quindi anche dire Pagan non è che è proprio brutto ahah
non è brutto però non c'azzecca
a sto punto mettetevi Black Sinfonico o Melodic Black e via![]()
Utente True.
mm, epic bm? fa un po' summoning, ma forse potrebbe adattarsi anche al vostro stile.
Membro della Giovane Triade di Tm.
La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.
Digli "Viking con temariche..." ---> e dici il genere in cui si rispecchiano le tematiche.
"Signori, il premio per il miglior brano Thrash Metal di quest'anno va a... Simpson Boogie natalizio"
(Ozzy Osbourne)
www.headbang.it
Viking Metaller
Eh ma il Viking sono le tematiche, se non ci sono non è Viking.
non esiste un genere musicale viking. lo diventa - come dice max - quando innesti le tematiche. Di per sè il viking non ha alcuna coordinata musicale, tant'è che sono migliaia di gruppi ognuno col suo orientamento artistico...
Quindi non fate viking, questa è l'unica certezza su cosa NON dire.![]()
Olden Live Club (ero il suo gestore,ora non c'è più)
www.myspace.com/ilcovoantico
Con le varie eccezioni che fanno venire l'orticaria perché fanno una cosa e non fanno un'altra, tipo i Niflheim che hanno l'attitudine viking ma fanno industrial post-apocalittico o gli Unleashed o... i Manowar di Sign of the Hammer o di Gods of War :O
*** Now Playing ***
1. Korpiklaani - Karkelo
2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
4. Tyr - By the Light of the Northern Star
5. Nuclear Assault - Out of Order
Viking Metaller
C'è da dire però che certi album dei Manowar "sonoramente" hanno influenzato un po' il maestro Quorthon, nullappiù sennò la tua orticaria aumenta![]()
Non lo sai che io sono un grande fan dei Manowar?So l'80% delle canzoni pre-triumph of steel a memoria lettera per lettera.
E non lo sai che se così non fosse stato probabilmente Truemetal non sarebbe mai nato? Ma questa è una leggenda che si perde nelle nebbie del tempo...
*** Now Playing ***
1. Korpiklaani - Karkelo
2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
4. Tyr - By the Light of the Northern Star
5. Nuclear Assault - Out of Order
Segnalibri