Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Vargsmal in italiano

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Post Vargsmal in italiano

AVE!

E' un pel pò di tempo che non mi faccio vivo in questi lidi.. Vi ricorderete sicuramente di me per avere aperto, 5 anni fa, un topic ETERNO di nome "Anticristianesimo", vi sarete sicuramente dimenticati di me per il fatto che sono quasi 3 anni (o giù di li) che non metto un messaggio qua..

La faccio breve: scorazzando per la rete cercando il Vargsmal in italiano per una amica mi è capitata una discussione su truemetal (Burzum, su BM) dove si diceva che in italiano era irreperibile.. Cerca che ti ricerca, scopro, non l' avrei mai detto, di avere sul mio hard disk nientepopòddimeno che IL VARGSMAL IN ITALIANO!

Scarica il libro

Ve l' ho gentilmente uppato sul mio spazio di altervista

Fatemi sapere che cosa ve ne pare (anche se posso già immaginare i vostri pareri in proposito ).. Poi se la discussione prende una piega piacevole magari vi dico anche le mie opinioni sulla lettura del suddetto libro (anche se l' ho letto nel 2005 circa..)

VALETE!

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetalWarrior87 Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di leggerlo. Il link però non mi funziona. Mi porta alla pagina iniziale di altervista e se salvo la destinazione mi scarica un pdf da 32k che però non riesco ad aprire causa messaggio: "file danneggiato".
    ...To Die On The Battlefield

Viking Metaller
    Mi Piace
    3

Predefinito

ma tutto ciò è legale? Non credo proprio...o forse vale scaricarlo illegalmente perchè anche l'autore del libro ha infranto la legge?

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Bhe, la traduzione è amatoriale.. se c' è quella in russo gratis sul sito ufficiale non penso se ne abbia a male se qualcuno in italia legge il suo libro nella propria lingua..

Comunque strano che non ti funga.. a me non da errori di sorta quando tento di aprire la pagina..

http://quorthon87.altervista.org/Var...-_Vargsm_l.pdf

Il link diretto è questo.. al limite prova a clikkare sul destro e a fare "salva con nome"... poi magari il problema è dato dal fatto che non hai il plug-in per leggere i documenti PDF, visto che il fomato è quello...

Aho, male che vada te lo posso inviare per mail o, se ce l' hai, per msn..

Le radici profonde non gelano.

Viking Metaller
    Mi Piace
    3

Predefinito

Ho trovato lo stralcio nel topic di burzum dove si è approcciato a scrivere commenti sul libro di varg. E già allora è stata chetato il tutto dai mods perchè si sfora dal tema musicale per andare su altri lidi non benvisti dallo staff (e personalmente neanche da me). Io fossi in voi eviterei.

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetalWarrior87 Visualizza Messaggio
    Alla fine ci son riuscito. Meno male. Beh inizio la lettura il prima possibile.
    ...To Die On The Battlefield

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Se per voi Varg è un mito, allora vi consiglio di leggere quello che dice a pagina 144 su noi sud-europei...

Loggia P604
    Mi Piace
    413

Predefinito

io non riesco a scaricarlo.. mi dice errore/file danneggiato..
    tu come hai fatto Mimir?

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oscuro Visualizza Messaggio
    io non riesco a scaricarlo.. mi dice errore/file danneggiato..
    tu come hai fatto Mimir?
    Clicca col sinistro e fai "scarica documento" (o qualcosa di simile, dipende dal browser che usi)

Loggia P604
    Mi Piace
    413

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DCLXVI Visualizza Messaggio
    Clicca col sinistro e fai "scarica documento" (o qualcosa di simile, dipende dal browser che usi)
    se clicco col sinistro mi si apre la pagina principale di altervista, se clicco col destro e salvo il documento direttamente mi di ce che è danneggiato, se copio l'url per accerdere al blog mi dice pagina inesistente o rimossa

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oscuro Visualizza Messaggio
    se clicco col sinistro mi si apre la pagina principale di altervista, se clicco col destro e salvo il documento direttamente mi di ce che è danneggiato, se copio l'url per accerdere al blog mi dice pagina inesistente o rimossa
    A me si apre perfettamente

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non so che dirvi.. provate a cambiare browser magari.. a me va bene sia con Opera che con Explorer.. Firefox non ce l' ho e quindi con quello non ho provato.. tu prova a clikkare sia sul primo link che metto sia sul secondo (quello diretto)..

tu hai acrobat reader? il file è in PDF, forse è per questo che non te lo apre!

In ogni caso il libro non l' ho postato perchè io abbia una particolare adorazione verso Burzum (anche se sicuramente ho stima per la sua persona) ma perchè immaginavo che a qualcuno di voi potesse interessare, quantomeno per curiosità.. e penso di non essermi sbagliato no?

Comunque il libro l' ho letto anni fa e, se allora un poco lo apprezzai, ora sinceramente lo considero intriso di un razzismo biologico da far paura per la chiusura mentale (e qua non affermo che è necessariamente male essere razzisti o essere fieri del proprio sangue, ma quello da lui professato è veramente ottuso) oltre che di ignoranza verso alcuni antropologi del terzo reich che sicuramente erano più aperti di lui (quindi non parlo di monache carmelitane, badate bene!) e perlomeno non riconducevano tutto all' altobiondoocchiazzurri ma riconoscevano il valore dei popoli del sud! Dei mediterranei vale a dire.. Sicuro è che mai se ne sarebbero usciti dicendo che gli occhi marroni sono "color cacca" e gli scandinavi sono uno dei popoli migliori perchè li hanno azzurri e sono biondi..

Badate bene che non sto difendendo qui l' antropologia nazista, ma sto dicendo solo che lui con le sue considerazioni va anche oltre

Per quel che riguarda il lato sul cristianesimo ed il paganesimo già si salva di più, diverse delle considerazioni che fa possono essere giuste e condivisibili, almeno da me, in parte.
    Comunque sul sito italiano dedicato a Burzum sono presenti diversi articoli scritti di recente da lui e che personalmente ho trovato sicuramente più maturi di "vargsmal" che, diciamocelo chiaramente: è una brutta copia di Mein Kampf che, almeno, a suo tempo fu un "best seller"!

Le radici profonde non gelano.

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Cosa vi spinge a leggere un suo libro? Insomma,ha fatto qualche disco molto bello (per altro nulla di trascendentale od originalissimo) in ambito black metal,ha ammazzato una persona ed è diventato famoso.Le sue qualificazioni sono Conoscere Tolkien e Fama Basata Su Stereotipi Insensati Circa Nazismo e Razzismo (per alcuni ignoranti sono la stessa cosa) Intrisi di Banale Odio Anticristiano.A me sembra solo un uomo senza titolo di studio che pensa in modo terribilmente semplice,come tante persone...
    anzi,più che sembra,è.Quindi perchè tutto questo interesse? Non l'ho mai capito!Il libro non lo leggerò.Potrete prendermi per pregiudizioso,ma davvero non credo possa arricchirmi in qualche modo conoscendo il personaggio; stesso discorso circa Moccia
    Ti han scelto come simbolo gli uomini d'allora/ti han scelta ma esistevi già prima dell'aurora
    ricordi i cavalieri,sei tu sugli stendardi, quei mille bei colori ancora li ricordi/ricordi nei millenni,dell'uomo i tempi belli\ricordi il contadino all'ombra dei castelli...
    IMPERO.

Loggia P604
    Mi Piace
    413

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FleshProjector Visualizza Messaggio
    Cosa vi spinge a leggere un suo libro? Insomma,ha fatto qualche disco molto bello (per altro nulla di trascendentale od originalissimo) in ambito black metal,ha ammazzato una persona ed è diventato famoso.Le sue qualificazioni sono Conoscere Tolkien e Fama Basata Su Stereotipi Insensati Circa Nazismo e Razzismo (per alcuni ignoranti sono la stessa cosa) Intrisi di Banale Odio Anticristiano.A me sembra solo un uomo senza titolo di studio che pensa in modo terribilmente semplice,come tante persone...
    anzi,più che sembra,è.Quindi perchè tutto questo interesse? Non l'ho mai capito!Il libro non lo leggerò.Potrete prendermi per pregiudizioso,ma davvero non credo possa arricchirmi in qualche modo conoscendo il personaggio; stesso discorso circa Moccia
    ti quoto..
    io volevo semplicemente leggere qualcosa del suo passato (di sicuro non tutto il ibro, ma almeno dei pezzi) per vedere come ha cambiato idea/pensiero, visto che le uniche cose che ho letto sono gli articoli recenti..

Metal Warrior
    Mi Piace
    6

Predefinito

lo stesso Varg ha ridimensionato questo libro bollandolo come opera immatura, alla fin fine lo comprendo, il tizio s'è visto una condanna per 21 anni, era in carcere e ha sviscerato tutto il suo odio in questo libro cercando di emulare il mein kampf di Htler anch'esso scritto in prigione, passare dalle foreste norvegese a tre mura con sbarre non l'hanno aiutato a scrivere qualcosa di equilibrato
    www.webalice.it/lucatag Testi e Traduzioni Folk/Viking (In inglese)
    www.bifrost.it/Antologia/Ballatescandinave.html I miei studi sulle ballate scandinave
    www.anobii.com/mantis/books La mia biblioteca con recensioni e informazioni

17. Advertiser
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima