Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: 793: the battle of lindisfarne

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Lindisfarne... dopo aver trovato questo nome in una canzone degli Ancient Rites, lo trovo anche negli Enslaved... (e forse anche in qualche altro gruppo)

al che mi chiedo... che e'? e' un posto? che battaglia c'e' stata? o__O

2. Advertiser
    Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

io conosco solo il codice miniato chiamato 'Libro di Lindisfarne', che dovrebbe essere del VII secolo e che il mio libro di arte annovera tra le opere di manifattura irlandese.. non so altro..
    però, con le date sfasate a questo modo, non penso che questo Lindisfarne fosse una persona [img]images/forum/smilies/icon_smile.gif[/img]

+++play
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sekondo alkune mie ricerke sotto la parola "lindisfarne" si parla di Colman of Lindisfarne:

"important prelate of the early Irish church and monastic founder who led the Celtic party at the crucial Synod of Whitby (663/664), held by the church of the Anglo-Saxon kingdom of Northumbria to ... "

[img]images/forum/smilies/icon_rolleyes.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_rolleyes.gif[/img]
    bhoooooo.......

pare sia un tipo ke ha fatto una krociata

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/11/2002, Krevads ha scritto:

Lindisfarne... dopo aver trovato questo nome in una canzone degli Ancient Rites, lo trovo anche negli Enslaved... (e forse anche in qualche altro gruppo)

al che mi chiedo... che e'? e' un posto? che battaglia c'e' stata? o__O
    </TD></TR></TABLE>detto cosi' molto velocemente,e' il luogo dove si svolse la battaglia tra cristiani e vichinghi...da questo momento etrni avversari!la battaglia fini' con la disfatta degli adoratori dell'uomo impalato!!!

+++play
    Mi Piace
    0

Predefinito

direi ke sembra piu sensata la sua [img]images/forum/smilies/icon_lol.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]
    [img]images/forum/smilies/icon_razz.gif[/img]

The Best Of Enemies
    Mi Piace
    0

Predefinito

senza documentarmi, vado a memoria. lindisfarne era (forse è ancora, ma con un altro nome, chi lo sa) un'isola della gran bretagna dove sorgeva un monastero cristiano. si trattava dei primissimi monaci colonizzatori delle isole britanniche, se ne stavano là e fornivano cibo e asilo ai navigatori del mare del nord.
    un giorno all'orizzonte si profilarono le vele di una piccola flotta di imbarcazioni in avvicinamento rapidissimo. i monaci sapevano di dover attendere i viaggiatori sulla spiaggia, come sempre, per poi accompagnarli nel monastero e provvedere ai loro bisogni. non sapevano però che questi non erano pescatori, ma pirati vichinghi. prima ancora che i monaci potessero rendersi conto di quello che stava succedendo, uomini armati saltarono dai drakkar e macellarono i frati sulla battigia, prima di prendere rapidamente la via del monastero, massacrare gli occupanti, svaligiarlo del cibo e delle poche ricchezze, suppongo, dare tutto alle fiamme e rimettere in acqua le barche, per tornare da dove erano venuti.
    da quello che so io, non si è trattato di una battaglia vera e propria, ma di un macello di povera gente.
    That which is so strong and old
    cannot be bought or sold
    mine is the green and gold
    wealth without end!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    21

Predefinito

Nel 793 d.C. i vichinghi danno ufficialmente inizio alla loro era proprio col sacco del monastrero di Lindisfarne.

Non è stata, come ha detto Ulfe una battaglia, ma un massacro. Una volta impossessatisi del tesoro del monastero ripartirono tranquillamente per i loro fiordi...

Dopo queel'episodio si diffuse in tutta europa una preghiera che divenne la più comune delle preghiere dei cristiani dall'800 al 1000:

"A furore normannorum, libera nos Domine..."

Hail

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

la battaglia di Lindisfarne è quella con cui gli storici danno inizio all'epoca vichinga. Le cronache dicono che un gruppo di aggressori (probabilmente norvegesi) attaccò il monastero dell'isola di Lindisfarne sulla costa a nord di York e fece strage dei monaci saccheggiando tutto ciò che potevano portare via. questo evento scosse molto i contemporanei e contribuì alla formazione dell'immaginario comune dei vichinghi cioè predoni senza scrupoli che compiono incursioni e che uccidono senza pietà...

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Grazie Leif, grazie Krevads
    ---------------------------------------------------

Hammerheart
    Mi Piace
    104

Predefinito

Leif, ti ho già pregato, in privato, di non riesumare topic vecchi di 7 anni, specie se non hai un granché da dire. Ti rinnovo l'invito pubblicamente, grazie

dum =D

*** Now Playing ***

1. Korpiklaani - Karkelo
    2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
    3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
    4. Tyr - By the Light of the Northern Star
    5. Nuclear Assault - Out of Order

Viking Metaller
    Mi Piace
    3

Predefinito

Questo topic è così vetusto che in principio era nato come un argomento di attualità

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

Metal Legend
    Mi Piace
    27

Predefinito

stavo per dire la mia, ma vedo che sono stato preceduto...
    pazienza XD
    [Ita] "Lieto e sorridente sia ciascun uomo finché non sia ucciso." - Hávamál

[Nor] "Glaðr ok reifr skylii gumna hverr unz sinn bíðr bana." - Hávamál

[Ita] "Al proprio amico deve l'uomo essere amico e ricambiare dono con dono. Le risa con le risa ripagheranno gli uomini, ma l'ipocrisia con la menzogna." - Hávamál

[Nor] "Vin sínom skal maðr vinr vera ok gjalda gjöf við gjöf, hlátr við hlátri skyli hölðar taka, en lausung við lygi." - Hávamál

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

che giorno glorioso
    guided by Odhinn, led by the one Ruler of Asgaard, father of Thorr, send me your powers devine, grant me your wisdom, strengthen my soul, so revenge of our blood shall be mine

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deathmaster Visualizza Messaggio
    Nel 793 d.C. i vichinghi danno ufficialmente inizio alla loro era proprio col sacco del monastrero di Lindisfarne.

Non è stata, come ha detto Ulfe una battaglia, ma un massacro. Una volta impossessatisi del tesoro del monastero ripartirono tranquillamente per i loro fiordi...

Dopo queel'episodio si diffuse in tutta europa una preghiera che divenne la più comune delle preghiere dei cristiani dall'800 al 1000:

"A furore normannorum, libera nos Domine..."

Hail
    Quella frase venne ripresa sottoforma di un "coretto" usato dai Falkenbach in un bellissimo brano del loro debutto del 1995.

Al minuto 4:00 esatto...
    YouTube - Falkenbach - Heathenpride

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

A furore normannorum, libera nos Domine...................... NON CE DIO CHE TENGA !!!!!!
    guided by Odhinn, led by the one Ruler of Asgaard, father of Thorr, send me your powers devine, grant me your wisdom, strengthen my soul, so revenge of our blood shall be mine

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima