Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Domanda da un milione di drakkar

Hammerheart
    Mi Piace
    104

Predefinito Domanda da un milione di drakkar

Salve a tutti. Ho una domanda per tutta la popolazione di Nordheim.

Allora... voi sapete cosa è un EP vero? Ovviamente.
    Diciamo che un EP in media dovrebbe contenere tra i 20 e i 30 minuti di musica e dalle 3 alle 5 tracce. Questo, diciamo, in linea generale.
    Diciamo che a differenza degli album, gli EP si possono permettere di contenere materiale più schizofrenico tipo live, cover, radio edit, rimasterizzazioni e via dicendo.

Diciamo che ognuno di noi ha dei canoni con i quali giudica degli album. Io per esempio giustifico un EP quando è al di sotto dei 30 minuti. Sopra i 30 minuti inizia a diventare un EP faticoso, un ibrido tra EP e album, e si innescano tutta una serie di reazioni che mi fanno vedere il prodotto sotto una luce diversa.

Ma veniamo al punto. Mettete che una band faccia un EP e lo faccia pagare 12 euro. Mettete che contenga mezz'ora scarsa di musica stupefacente. Magari un EP che è un piccolo concept a sé stante tra una release e l'altra. Insomma quindi un EP della madonna. Mettete che lo considerereste "bello da 100". Gli mettereste 100 no? E' solo un'ipotesi ovviamente, data per estremo.

Ora tornate indietro. Mettete che la stessa band produca lo stesso EP con la stessa mezz'ora di musica strepitosa ma in più ci aggiunga altri 20 minuti di altre cose trascurabili o non allo stesso livello. Sempre 12 euro. Gli continuereste a mettere 100, anche se 30 minuti del suddetto EP sono da 100 e il resto non lo è? Se un EP da 100 si completa al 30° minuto (quindi è un EP completo) e in più possiede dei bonus, voi permettereste a quei bonus di abbassare il livello qualitativo dell'EP invece di alzarlo, come dovrebbe essere, visto che sono "in più"?

*** Now Playing ***

1. Korpiklaani - Karkelo
    2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
    3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
    4. Tyr - By the Light of the Northern Star
    5. Nuclear Assault - Out of Order

2. Advertiser
    Oðin Á Iðr Alla
    Mi Piace
    30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho una domanda per tutta la popolazione di Nordheim.

Allora... voi sapete cosa è un EP vero? Ovviamente.
    Diciamo che un EP in media dovrebbe contenere tra i 20 e i 30 minuti di musica e dalle 3 alle 5 tracce. Questo, diciamo, in linea generale.
    Diciamo che a differenza degli album, gli EP si possono permettere di contenere materiale più schizofrenico tipo live, cover, radio edit, rimasterizzazioni e via dicendo.

Diciamo che ognuno di noi ha dei canoni con i quali giudica degli album. Io per esempio giustifico un EP quando è al di sotto dei 30 minuti. Sopra i 30 minuti inizia a diventare un EP faticoso, un ibrido tra EP e album, e si innescano tutta una serie di reazioni che mi fanno vedere il prodotto sotto una luce diversa.

Ma veniamo al punto. Mettete che una band faccia un EP e lo faccia pagare 12 euro. Mettete che contenga mezz'ora scarsa di musica stupefacente. Magari un EP che è un piccolo concept a sé stante tra una release e l'altra. Insomma quindi un EP della madonna. Mettete che lo considerereste "bello da 100". Gli mettereste 100 no? E' solo un'ipotesi ovviamente, data per estremo.

Ora tornate indietro. Mettete che la stessa band produca lo stesso EP con la stessa mezz'ora di musica strepitosa ma in più ci aggiunga altri 20 minuti di altre cose trascurabili o non allo stesso livello. Sempre 12 euro. Gli continuereste a mettere 100, anche se 30 minuti del suddetto EP sono da 100 e il resto non lo è? Se un EP da 100 si completa al 30° minuto (quindi è un EP completo) e in più possiede dei bonus, voi permettereste a quei bonus di abbassare il livello qualitativo dell'EP invece di alzarlo, come dovrebbe essere, visto che sono "in più"?
    Qualcosa mi dice che questo EP si chiama Tulimyrsky o sbaglio?

Comunque secondo me si, se questa traccia è fenomenale, considerando anche che si tratta di un EP il 100 se lo merita, tutto ciò che viene dopo, bello o brutto che sia è solo un'aggiunta (che può essere gradevole o meno)
    NO TRENDS! FUCK WEAKNESS! NO MORE "FUN" STUFF! KILL TRENDY IDIOTS! - Nergal
    TORFL
    Supremo Chef e Carnefice Della Società Degli Spammoni
    Citazione Originariamente Scritto da Allfö's Deathlist Visualizza Messaggio
    Glory

HEY!!! LISTEN!
    Mi Piace
    137

Predefinito

Ha qualcosa a che vedere con un EP di prossima uscita di un gruppo finlandese?

A mio parere la risposta è che il voto si dovrebbe abbassare dato che bisogna considerare tutto il materiale nel suo insieme. Si potrebbe paragonare a un cd con 6-7 canzoni di livello eccelso e 3-4 di livello inferiore.
    Sacrificio? Offerta? Destino? Risparmiami le teorie noiose! Questa non è altro che una guerra! Non c'è nulla di diverso dal solito, e in guerra vince chi rimane in piedi per ultimo!

Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte.

Cross my heart and hope to fly, stick a cupcakes in my eye

I'm a lead farmer, motherfucker!

Io gioco solo a Pacman e a quell'altro gioco di ladri e macchine: adoro rubare Cadillac e investire prostitute (Bob Kelso)

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    0

Predefinito

lo stai recensendo?

beh, in ogni caso è un capolavoro, sarebbe da pagare 20€ anche solo per la prima traccia

Hammerheart
    Mi Piace
    104

Predefinito

Ho detto che è un'ipotesi!
    Vi pare che mi sputtani così con i Moonsorrow

Ma quindi Ganon scusa tu metti che vai al ristorante e chiedi una fiorentina con il pepe. Loro ti portano una fiorentina con il pepe succulenta e profumata, 5 hamburger di Mc Donald's, 4 kg di patatine fritte nel kerosene, 18 crocchette di piccione di Piazza S.Marco, 4 tranci di foca neonata, 12 levrieri allo spiedo marinati nella foce del Po e 4 zampe di ratto al vapore sempre allo stesso prezzo.

Se mangi la bistecca e te ne vai, il pranzo ti ha fatto schifo?

*** Now Playing ***

1. Korpiklaani - Karkelo

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    0

Predefinito

e se invece ti portano una fiorentina, 3 ottime bistecche, e una "mediocre" scaloppina metallica?

HEY!!! LISTEN!
    Mi Piace
    137

Predefinito

Ho detto che è un'ipotesi!
    Vi pare che mi sputtani così con i Moonsorrow

Ma quindi Ganon scusa tu metti che vai al ristorante e chiedi una fiorentina con il pepe. Loro ti portano una fiorentina con il pepe succulenta e profumata, 5 hamburger di Mc Donald's, 4 kg di patatine fritte nel kerosene, 18 crocchette di piccione di Piazza S.Marco, 4 tranci di foca neonata, 12 levrieri allo spiedo marinati nella foce del Po e 4 zampe di ratto al vapore sempre allo stesso prezzo.

Se mangi la bistecca e te ne vai, il pranzo ti ha fatto schifo?
    Beh gli hamburger del Mc sono buoni... Io paragonerei l'EP a un menù fisso... Paghi 12 € per un ottimo piatto di pasta e un delizioso secondo piatto. Quello che stona sono il dolce e il vino; non sono cose essenziali ma contribuiscono a peggiorare il tutto
    Sacrificio? Offerta? Destino? Risparmiami le teorie noiose! Questa non è altro che una guerra! Non c'è nulla di diverso dal solito, e in guerra vince chi rimane in piedi per ultimo!

Io gioco solo a Pacman e a quell'altro gioco di ladri e macchine: adoro rubare Cadillac e investire prostitute (Bob Kelso)

Hammerheart
    Mi Piace
    104

Predefinito

Beh, diciamo che certe volte le fiorentine sono talmente buone che pure se ci mangi una serie di contorni ottimi non ti fa molta differenza, tanto è anestesizzata la bocca dalla morbidezza della carne e dal sapore del sangue.

Non capisco a cosa vi stiate riferendo comunque. Siamo sempre nel campo delle ipotesi.

*** Now Playing ***

1. Korpiklaani - Karkelo

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

potresti invece buttare a mare quell'EP, tirare fuori un certo DIGI FORMATO A5 di un certo gruppo tedesco e sparargli 100 ad occhi chiusi!
    ---------------------------------------------------

Blood Fire Death
    Mi Piace
    0

Predefinito

in tutta sincerità, se mi viene presentato un EP con 30 min di capolavoro e 20 di materiale medio-buono, il giudizio si abbassa; certo il voto non toglierà nulla a quella mezz'ora idilliaca, ma renderà più giustizia a un cd non totalmente perfetto.
    ...

Tell me I'm a sinner I got news for you
    I spoke to God this morning and he don't like you

te quiero pupetta

Hammerheart
    Mi Piace
    104

Predefinito

Dvm: taci o ti defenestro io

Quindi per chi fa parte del partito "il voto si abbassa", arrivereste a dire alla band che la prossima volta farebbe meglio a lasciare solo i 30 minuti e a risparmiarci altri 20 minuti (di arte, comunque, anche se non a livello di capolavoro) perché con quei 20 minuti in più di impegno hanno "rovinato" la perfezione di un'opera d'arte?

Arrivereste a preferire che una band non avesse mai fatto delle canzoni, pur buone, perché la loro presenza ha rovinato un EP che senza di loro ha durata e valore artistico perfetti mentre con loro ha durata "bonus" ma non è più perfetto? (questo è il punto focale del thread).
    Perché la sostanza è che arrivati al succo direste "L'EP è perfetto, purtroppo ci sono altri brani che ne abbassano il valore". E io quando dico "purtroppo c'è qualcosa", spero che quel qualcosa non ci sia.

Poi vi dico la mia :b

*** Now Playing ***

1. Korpiklaani - Karkelo

HEY!!! LISTEN!
    Mi Piace
    137

Predefinito

Io non arriverò mai a dire che sarebbe stato meglio che non avessero mai composto le tracce bonus, ma posso affermare che queste guastano il lavoro nel suo complesso e alla band direi che sarebbe stato meglio tenere solo i 30 minuti iniziali e magari tenere il materiale bonus per farne in seguito un altro EP

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

1)Se fosse chiaro come il sole che la parte patacca dell'EP è composto dal solo bonus-ciofeca, 100 ci può stare perchè riferito all'EP in sè.

2)Il problema è che comunque la si giri, la band ha messo delle traccie che abbassano il livello dell'ascolto.

Se l'incaricato che deve recensire l'album trova più importante la prima argomentazione, 100 può essere un voto ancora condivisibile;
    ma l'argomentazione più solida è secondo me la 2, per cui si potrebbe arrivare ad abbassare il voto fino a 85, a seconda dell'entità del disastroso bonus. dal paragone fiorentina mcdonald mi pare di capire che l'abisso tra le due parti dell'EP sia pressochè incolmabile...

Blood Fire Death
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dvm: taci o ti defenestro io

Quindi per chi fa parte del partito "il voto si abbassa", arrivereste a dire alla band che la prossima volta farebbe meglio a lasciare solo i 30 minuti e a risparmiarci altri 20 minuti (di arte, comunque, anche se non a livello di capolavoro) perché con quei 20 minuti in più di impegno hanno "rovinato" la perfezione di un'opera d'arte?

Arrivereste a preferire che una band non avesse mai fatto delle canzoni, pur buone, perché la loro presenza ha rovinato un EP che senza di loro ha durata e valore artistico perfetti mentre con loro ha durata "bonus" ma non è più perfetto? (questo è il punto focale del thread).
    Perché la sostanza è che arrivati al succo direste "L'EP è perfetto, purtroppo ci sono altri brani che ne abbassano il valore". E io quando dico "purtroppo c'è qualcosa", spero che quel qualcosa non ci sia.

Poi vi dico la mia :b
    dipende da quanto le tracce bonus si distaccano da quelle capolavoro. se negli ultimi 20 minuti c'è puro cazzeggio/sperimentazione allora si consiglierei alla band di lasciare la prossima volta solo i primi 30 minuti, se invece le bonus hanno comunque un collegamento con le altre, direi di lasciarle all'interno dell' EP.

comunque secondo me un recensore non può dare 100 ad un album pur sapendo che l'ultima parte è molto meno convincente della prima. 100 è il massimo, la totalità, il capolavoro e come tale deve comprendere tutto il lavoro che viene presentato all'interno del cd senza sezionamenti vari.
    ...

Tell me I'm a sinner I got news for you
    I spoke to God this morning and he don't like you

te quiero pupetta

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doom_Sword Visualizza Messaggio
    potresti invece buttare a mare quell'EP, tirare fuori un certo DIGI FORMATO A5 di un certo gruppo tedesco e sparargli 100 ad occhi chiusi!

su questo cocorcodo alla grande, come direbbe qualcuno.

100 per quel disco.

per quanto rigurda i l' EP dei MOONSORROW, dopotutto chissene.... del voto.
    e poi, le due canzoni vecchie son ottime in ogni caso, la cover dei merciless è molto bella a mio avviso, mentre quella dei metallica è un tantino fuoriluogo.

si può rinominare il topic come "Ultimo EP dei MOONSORROW" ?
    Ultima modifica di ForgottenSunrise; 19-04-2008 alle 10:54

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima