ma dovrebbero avercelo a qualsiasi feltrinelli...
costicchia perchè mi sembra sono 25-26 € ma non è introvabile...
LaPrincipessaSulPisello
Co-Fondatrice del Circolo intellettuale della POTA PRIORITARIA
Facebook: Elisa Dossi
i miei lavori su Facebook: The Art Of Dark Shayra
ma dovrebbero avercelo a qualsiasi feltrinelli...
costicchia perchè mi sembra sono 25-26 € ma non è introvabile...
LaPrincipessaSulPisello
A proposito della Isnardi, mi ha comunicato pochi giorni fa che sta lavorando a "Storia della cultura scandinava" mi ha detto che sta al secondo volume!!! Si prospetta un altro tomone alla miti nordici![]()
www.webalice.it/lucatag Testi e Traduzioni Folk/Viking (In inglese)
www.bifrost.it/Antologia/Ballatescandinave.html I miei studi sulle ballate scandinave
www.anobii.com/mantis/books La mia biblioteca con recensioni e informazioni
ma come non c'è in toscana?!?
a pisa c'è un libraccio...se è la stessa catena non so, ma suppongo di sì...cmq è proprio in centro, in una traversina di corso italia...è li che ho preso antiche saghe islandesi.
cmq attualmente il settore mitologia è alquanto scarno, non hanno niente su mitologia scandivana
anche te toscana? di dove?
LaPrincipessaSulPisello
anche io in provincia di luccain versilia in pratica...
siccome non c'è 2 senza 3, ho trovato un altro millennio di quelli che cercavo.
i miti e leggende del nord di groenbech. ok so che è una ri-narrazione dei miti antichi, e che non ha la pretesa di essere un libro chiamiamolo "serio", pero ero curiosa, e poi sta diventando una lotta contro il destino. ormai mi sono prefissata di trovarli tutti quelli che mi interessano di quella collana (quello su cui sbavo di + è fiabe norvegesi, l'ho visto su ebay a 90 euro però)....e piano piano ce la faccio eh...con molta calma.
peccato che l'ho paghicchiato, il tipo voleva 38 euro, io gli ho detto "quanto puppi, me lo dai a 30?" ha cincischiato per un po sul prezzo ma alla fine ha ceduto![]()
eheh cedono sempre![]()
---------------------------------------------------
oltretutto ho sfoderato il faccino da supplica
cmq ci vado un sabato sì e un sabato anche (quel negozio è aperto solo di sabato e domenica perche il tipo viene da firenze, dove sicuramente ha un altro lavoro/negozio nell'infrasettimanale) e gli ho gia comprato un botto di roba, vorrei vedere se non mi facesse un po di sconto!!!![]()
Lefay se mi trovi la saga dei volsunghi di Meli edizioni dell'orso ti pago il doppio di commissione![]()
www.bifrost.it/Antologia/Ballatescandinave.html I miei studi sulle ballate scandinave
ahahaha TU che mandi in missione ME? questa sì che è comica!
cmq in effetti con il culo che ho avuto negli ultimi tempi potrei pure trovartelo!!!
ma la saga dei volsunghi è pure in antiche saghe nordiche, e anche quello è curato da Meli se non sbaglio. in cosa differisce l'edizione dell'orso???
ha il testo originale a fronte, ma soprattuto ho tutte le altre saghe singole e sarebbe comprare una cosa che già ho, ma se trovassi antiche saghe nordiche alla fine 12 euro li spenderei
Poi mi inchino alla tua fortuna![]()
potessi schioccare le dita e trovartelo lo farei volentieri...ma in ste cose non si possono fare previsioni
cmq oggi faccio un saltino dal rifornitore di fiducia e vedo cosa c'è.
purtroppo ad andarci troppo spesso si rischia di non trovare novità (ci sono stata anche domenica scorsa) , ad andarci troppo raramente che ti vendano quello che ti poteva interessare, quindi mi tocca anche oggi
mannaggia alle fiabe norvegesi che non trovo....
oh mi sono impuntata!!!! ho quelle islandesi, ho quelle svedesi, ma quelle norvegesi mi mancano. ho solo una raccolta intitolata fiabe nordiche e c'è un po di tutto, anche danesi, pero quando mi fisso son cosi....non mollo
oltretutto ho la pretesa di trovarlo non ad un prezzo assurdo, perche su ebay ce l'avevano ma volevano 90 €, sinceramente non faccio Hilton di cognome...
Io all'epoca lo pagai 80mila lire, cmq l'edizione Einaudi è la migliore in giro, è in cofanetto, ci sono tutti le fiabe di Asbjoernsen e Moe, la traduzione è fedelissima, ci sono anche dei dipinti che francamente non mi piacciono (avrei preferito quelli + suggestivi di Kittelsen, Wereskiold e compagnia bella), ma è molto be curata come del resto tutta la collana Millenni, non mi stancherò mai di boicottare le fiabe norvegesi uscita per Besa editrice, 'na schifezza raramente vista come sa bene chi ha letto la mia recensione su anobii. A proposito perché non vieni pure tu su anobii, ci sono bei gruppi di discussioni e ho scoperto molti libri.
Segnalibri