ah io ho solo la discografia degli HIM Onde.
ciao guagliò, ho scoperto quasi per caso questo nuovo sottogenere della musica vikinga, e volevo sapere se qualcun'altro apprezza band quali Solitude Amarth, Suicidal Bathory, My Dyng Freya, Lacuna Thyrfing....
Viking Metaller
ah io ho solo la discografia degli HIM Onde.
Ahahahahah Suicidal Bathory![]()
rotfl
Su su consigliatemi qualche buon album...
Mother north - united we stand, together we walk
Phantom north - I'll be there when you hunt them down
The One Who Made Heavy Metal
Anche gli equilibrium lost aggiungerei alla tua lista.
Genere assai interessante. Hai fatto bene a fare questa segnalazione.
Io aNo questo genere!!!!!![]()
V.I.P. Very Important Pecoro
Originariamente Scritto da Slater
Viking Metaller
Beh diciamo che più o meno, il viking gothic ha nelle sue bands un filo conduttore: concept di guerrieri vichinghi impavidi e fieri della propria terra, che salpano con i loro drakkar in cerca di nuove terre da saccheggiare...e a un certo si deprimono un sacco e si annegano al largo, fine.
Gypaetus Barbatus
a breve dovrebbe uscire anche il nuovo dei Candlebach
bah...
"Non essere colui che promette di vagare nell'oscuritàse non hai mai visto la notte"...attind...
Ah, sti Fabii Teramo
Renna abbi pietà di lui, oppure metti la plastica sotto![]()
Metal Enforcer
Davvero un bel genere. Pensate che l'altro giorno sentendo i Katatroll viaggiavo con la mente e vedevo Odino fiero, imperioso e potente, Thor che aveva dimenticato il martello e aveva dovuto accontentarsi di quello dell'Ikea (tra l'altro con sommo disappunto dei Pink Floyd) poi una vallata stupenda e tanti troll che danzavano. Ad un certo punto Thor si ferma, guarda la vallata, guarda Odino e si mettono a piangere insieme. Mi sono commosso
Poi tra un po' dovrebbe uscire il nuovo dei Tokio Amarth (Twilight of thunder lametta Gilette but Wilkinson Sword it's the same) che pare bello e farà la felicità di tutti coloro che amano il Viking... sanguigno
Ringrazio Teramo per avermi fatto riscoprire delle perle altrimenti dimenticate.
Ripensavo ad esempio al folgorante esordio del Thyrfinley (VansinneSmokeandash), un esempio di come musica e testi possano andare a braccetto senza pregiudicare l'immediatezza di ascolto.
Ultima modifica di Due soli inverni; 29-08-2008 alle 00:12
Terreno umido dalle lacrime dell'uomo..Aria depressa dall'oscurità e dalla morte..Cielo nero di paura e sofferenza..Cuore freddo di desiderio e tradimento..Shining - Neka morgondagen
Metal Enforcer
Comunque se ci pensate una sorta di Viking (oddio, più folk forse) con marcate influenze gothic sono i Lumsk, soprattutto nei primi due album, e non mi sento di escludere gente come i Tyr, che al Viking (a livello concettuale) accoppiano una spruzzata di prog, rallentamenti doom e parti gothic. Forse scherzando Fabio non ha pisciato così fuori dal vaso![]()
Terreno umido dalle lacrime dell'uomo..Aria depressa dall'oscurità e dalla morte..Cielo nero di paura e sofferenza..Cuore freddo di desiderio e tradimento..Shining - Neka morgondagen
Metal Enforcer
Si è goticizzata già anche lei
Ora andrà a fare il provino con i Within Temptation
Comunque Vento se il mio post ti incupisce (e quindi vuol dire che il mio post è più gothic del tuo) lo puoi eliminare, sennò che mod sei
![]()
Segnalibri