mi interesserebbe moltissimo un topic decicato al commento della mitologia norrena..
a proposito di Loki, posso dare la mia interpretazione..Lui rappresentava l'intelligenza, ma senza la saggezza, che era costudita da Odino..quindi era una figura dalle infinite idee e congegnava scherzi, trabocchetti, si trasformava, ecc..ma senza prestare attenzione alle conseguenze delle sue azioni, agiva in direzione del risultato più prossimo che poteva raggiungere..per me non era malvagio, rappresentava un'altera delle mille sfaccettature e aspetti della vita, che il paganesimo norreno, come molte altre, ha sempre innalzato a divinità

LinkBack URL
About LinkBacks

..la mia frase era rivolta al fatto che penso che il paganesimo, in generale, tenda a dare forma divina alla matrice delle caratteristiche principali dell'uomo e della natura che lo circonda..poi non so..certo c'è molto altro..

)...ma poi alla fine non c'è più nulla del briccone apportatore di litigi: diviene pura crudeltà, e la sua parte nella morte di Balder, l'innocenza, la poesia, la bellezza tra gli dèi è qualcosa che mi fa rabbrividire.

STAND and FIGHT 
Segnalibri