old, Fenrir li conosce bene io invece non li ho mai sentiti musicalmente!
Viking Metaller
ahahahahahahahah, puntualizzo subito che con unioni tra musica e mitologia nordica non centrano un beneamato belino, vi metto già in guardiaè che dato che sono molto folkettoni e si spacciano per brutte bestiacce, non saprei dove metterli a parte qui.
Inanzitutto la band in questione viene dalla fredda nebbiosa... Santa Barbara, Californiae credo che il primo obbiettivo che si son dati è fare caciara e divertirsi, visto che il loro album Goblins Island parla di goblin provenienti dallo spazio
e anche i testi sono come dire, piuttosto demenziali. Fatto sta che la musica in questione non è male, ci sono numerosi rimandi voluti ad altri gruppi folk e "bestiali" come Finntroll e Trollfest, e un sacco di death melodico. I titoli sono ovviamenti alla pari del resto: Goblins Ahoy!, In The Hall of the Goblin King, Goblins are Better Than Trolls
, Goblins Christmas Armaggedon, e ricordiamo anche Goblins Of The Black Rain, versione rivisitata delle più famosa Artifacts degli In Flames.
Se volete 40 minuti di divertimento, fatelo vostro![]()
old, Fenrir li conosce bene io invece non li ho mai sentiti musicalmente!
---------------------------------------------------
Viking Metaller
beh non ho mica detto che sono una novità, l'album è del 2006
old but always lol
---------------------------------------------------
Sì è vero, mi piace molto quell'album. Secondo me merita l'acquisto. All'inizio pensavo fossero degli stupidi scimmiottatori dei Finntroll e invece dopo alcuni acquisti mi sono accorto quanto siano bravi a suonare e soprattutto hanno delle ottime idee. Ci sono delle citazioni ottime in Goblin King e soprattutto le canzoni si richiamano l'un l'altra con grande intelligenza.
Certo non sarà un album fenomenale, ma se fossero usciti dalla Scandinavia starebbero tutti a sbavargli dietro.
Mi ricordano molto un altro progetto indipendente che ho trovato sorprendente, i Nattsmyg.
Tra parentesi, la bonus track di Goblin Island è geniale. Al confronto Journey to the End dei Windir è black metal puroLo volevo recensire ma con tutti i promo arretrati che ho non ne ho mai il tempo
![]()
*** Now Playing ***
1. Korpiklaani - Karkelo
2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
4. Tyr - By the Light of the Northern Star
5. Nuclear Assault - Out of Order
Segnalibri