Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: October Falls

Metal Head
    Mi Piace
    1

Predefinito October Falls

Boh... Non sapevo dove mettere questo progetto. Metal-Archives lo definisce Folk-Dark Metal. Personalmente lo posterei nel Black, ma credo che attiri piuttosto l'auditorio che frequenta questa parte del forum.

Ho ricevuto oggi il promo di The Womb Of Primordial Nature dalla Blackscaped. All'inizio, guardando la copertina, credevo di avere a che fare con un ulteriore progetto inutile di Suicide BM. Dopo avere ricercato in rete, mi ricordai di avere letto un'intervista nel Legacy.

La musica é melodica, senza essere banale o kitsch. Proprio come piace a me. Non aspettatevi di ascoltare un progetto che abbia reinventato il genere, ma che spicca fra l'immensità di gruppi inutili.

October Falls

2. Advertiser
    GIX
    GIX non è collegato
    Utente True.
    Mi Piace
    120

Predefinito

se ti è piaciuto questo nuovo disco di stampo Black, puoi provare anche l'EP "The Streams of the End", uscito l'anno scorso, che ha preannunciato questa virata stilistica degli OF.

prima infatti (e, parallelamente, ancora adesso), il tipo degli OF porta avanti anche diversi ep acustici piuttosto carini. semplicissimissimi e scarni, ma davvero piacevoli e rilassanti nei loro tranquillissimi giri di chitarra acustica. (Tuoni, Marras e Sarastus i loro nomi, se sei curioso).

il nuovo disco l'ho ascoltato un po', non tantissimo, s'è fatto ascoltare con piacere ma non mi ha impressionato. come hai fatto notare, non dicono niente di nuovo, però sono sufficientemente apprezzabili.
    secondo me fanno un po' fatica a trovare il riff elettrico vincente, dopo un po' tendono ad auto-somigliarsi.

curiosità: nel nuovo disco (quello segnalato da ticino) suona la batteria Tarwonen dei Moonsorrow.
    Membro della Giovane Triade di Tm.
    La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.

Metal Legend
    Mi Piace
    36

Predefinito

Quanto mi piace sta band!!!e li scoperti puramente per caso...ho 4 cd e il piu bello per me è Marras...Quel cd è una perla!!non so se definirlo neo folk,ambient o cosa ma lo consiglio davvero a tutti..musica tutta acustica dolcissima,soffusa...qualche inserto di piano,qualche suono della "natura" qualche passaggio di flauto,il tutto con un'atmosferra malinconica...un album che ascolto molto spesso...consigliatissimo..bello anche sarastus che è più o meno sullo stesso genere ma lo trovo un po più acerbo...e da qui si sono incattiviti un po facendo composiziomi più black che a me piacciono ugualmente tanto....A "the streams of the end" metterei un voto altissimo anche solo per la song "funeral Pyres" che ha una malinconia incredibile...
    Resta il fatto che la magia che usciva dai loro album acustici sia inarrivabile...
    Vincitore del TM Fantacalcio 2011

Vincitore del Gioco dei Pronostici 2011

Vincitore del TM Fantacalcio 2012

Vincitore del Gioco dei Pronostici 2o1​2

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    460

Predefinito Meraviglia !!!

Fantastica Band!!!

Ho preso da poco "The Womb Of Primordial Nature" e lo trovo semplicemente strabiliante...per dare un'idea, a momenti mi ricordano i migliori Opeth di "Orchid", a tratti i Moonsorrow (batterista a parte ), in certi passaggi gli Empyrium...

IO comunque trovo sia molto personale come proposta, non dico originalissima, ma dal forte e definito carattere, questo si.

L'ho preso direttamente in Finlandia, un bellissimo digibook... prezioso anche nella confezione!

Sono d'accordo su "Sarastus"... che ho ascoltato tantissime volte... ma devo ancora procurarmi.
    Su Firebox c'è scritto 12" mlp sia per questo che per "The streams of the end"... secondo me sono comunque in formato cd, che dite?

Da completare la discografia al più presto... anche se non sarà facile trovare tutto, da una prima rapida ricerca

Consigliatissimi

Forever Enchanted by Godalloch (cit.)
    Old School Thrash Metal Still Reigning
    8 maggio, Lione: I Magnifici insieme per la prima volta
    Emotionally Sblaurdated by A Dialogue with A Star

GIX
    GIX non è collegato
    Utente True.
    Mi Piace
    120

Predefinito

12'' mlp è un vinile, ma penso esistano anche le versioni cd (quasi tutte le sue release hanno il doppio formato, sia CD che LP ).
    dato che teoricamente Sarastus è un mini (sarà lungo 20 minuti al massimo, mi par di ricordare), penso MLP stia a indicare che è un 'mini' LP, cioè un lp normale ma con contenuto da venti minuti o poco più. una versione 'vinilica' dei MCD (mini cd), cd normali nel formato ma piu brevi nella durata.

per l'acquisto prova a guardare sui siti delle etichette che hanno pubblicato i vari lavori, oppure seulle distro/webstores (perverted taste, ammesso che sia aggiornato, dovrebbe avere Sarastus in CD a 5.50, e l'LP di Marras a 12 €).
    Membro della Giovane Triade di Tm.
    La Triade è trve dalla primavera 2003, diffidate dalle Imitazioni.

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    460

Predefinito

Grazie,mi sono già attivato....
    Ma devo approfondire! Alla ricerca del prezzo migliore proverò anche i tuoi link Ho visto che molti mailorder hanno la dicitura "CD" a fianco di Sarastus e degli altri Ep... mi chiedevo solo per Firebox come fosse, al massimo, se deciderò di prederli da loro, manderò una mail prima per avere conferma

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    0

Predefinito

ero rimasto ai dischi acustici, non sapevo che si fossero messi a suonare così....
    vediamo un pò....

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Si anche io sapevo solo del loro lato acustico e per quello che ho ascoltato devo dire che sono molto bravi e d'atmosfera però se non ricordo male tutte le canzoni di un album iniziano sempre con lo stesso canto di uccelli XD

The blood of the eyes
    Mi Piace
    631

Predefinito

"The Womb Of Primordial Nature" è veramente un gran disco. Brani splendidi, richiami ad Empyrium, Ulver, Opeth, qualche accenno ai Katatonia. Risultato davvero ottimo. E' uno di quei dischi che pur non riscrivendo i canoni del genere, riesce a colpire per la qualità elevata di ciascun pezzo.
    E' un album in cui atmosfera e tecnica vengono uniti sapientemente, grazie ad un songwriting di un certo livello.
    I pezzi mi hanno colpito sia nei momenti più tirati e "blackeggianti", sia in quelli più atmosferici e vicini al folk (?).
    "Sarastus" invece l'ho ascoltato di meno, ma rimane comunque un gran bel disco!
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    0

Predefinito

dovrebbe essere appena uscito il nuovo disco, formato da un unico brano di circa 60 minuti.

Parliamone.
    Mi Piace
    2004

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ForgottenSunrise Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere appena uscito il nuovo disco, formato da un unico brano di circa 60 minuti.
    io ho visto che è di 42 minuti sul metal-archives
    Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso Visualizza Messaggio
    Ma tu sei marciottide!!
    Citazione Originariamente Scritto da Erik il Rosso
    e poi droniamo fino all'alba
    over dormant seadas

Citazione Originariamente Scritto da burb
    sei linkoglionito?

La mia sorellina mi ha promesso che prima o poi guarderà Twin Peaks

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    460

Predefinito

SARA' MIO!

The blood of the eyes
    Mi Piace
    631

Predefinito

what?!?!?! 42 minuti di monotraccia?
    , se si attesta sul livello qualitativo di "Th Womb..." ne esce un capolavoro ne sono sicuro *__*.
    Devo assolutamente sentirlo!

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    0

Predefinito

si giusto, 42 minuti.
    qui c'è un ottimo sample:
    OCTOBER FALLS

PS. alla batteria, un certo marko tarvonen
    Ultima modifica di ForgottenSunrise; 08-05-2010 alle 11:22

The blood of the eyes
    Mi Piace
    631

Predefinito

5 minuti di Sample? solo una cosa...W-O-W. Se queste sono le premesse direi che l'album sarà un OTTIMO disco!
    Tarvonen , ma Lehto è proprio bravo...mamma mia sti 5 minuti sono davvero fantastici!

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima