Tra le mie band preferite del genere Folk/Pagan/Viking, mi è piaciuto molto "Caledonia".
Molto emozionante per l'evocazione epica![]()
inizi più sul black che sul death, i suidakra sono ora un gruppo melodic death folk metal tedesco: batteria a mille, scream alternato alle clean vocals, grande evocatività ed epicità, inserimento di strumenti folk, violenza (ma amio avviso anche un'ottima abilità sulle tracce acustiche).
hanno pubblicato ben 9 full lenght, di cui l'ultimo, crogacht, uscito da pochissimo.
li consiglio a tutti gli amanti del death melodico e del folk, soprattutto l'ultimo crogacht (concept sul mito gaelico di cuchulainn -mi pare si scriva così-), emprise to avalon (concept su artù) e caledonia (ennesimo concept. sull'invasione della caledonia, in inghilterra, da parte dei romani).
Ultima modifica di bossk; 15-03-2009 alle 13:36
SAY MY NAME BITCHES!
Delphino Curioso
Tra le mie band preferite del genere Folk/Pagan/Viking, mi è piaciuto molto "Caledonia".
Molto emozionante per l'evocazione epica![]()
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
Metal Legend
Sono in fissa con Caledonia.
Caledonia è un buon album, riserva delle perle.
Li ho visti di supporto al tour degli ensiferum per l'ultimo album victory songs, decisamente bravi in sede live.
Che dire, secondo me sono molto buoni, ma non so...gli manca quel nonsochè.
Sono il classico gruppo che "quando hai proprio voglia di quello" prendi il cd e te lo godi, ma se ti capita di ascoltarlo in auto o random dopo un po' ti passa la voglia.
Questione di originalità ricercata a tutti i costi e forse non troppo trovata? (vedi mille concept super curati che però non risolvono il problema di base)
Sicuramente una band sulla quale mi riprometto di approfondire il mio ascolto.
possiedo tutti i loro album, per me sono fantastici!
l'ultimo devo ancora ascoltarlo come si deve.. lo sento più folk del solito,
ma è anche vero che così sono partiti.. fa parte delle loro radici .
ascolto questo gruppo da 4 anni, mi piacciono moltissimo gli ultimi 4 album ma ho apprezzato anche gli altri. Trovare Command To Charge è stata quasi un'impresa...
bel gruppo anche se non tutti i loro cd sono di facile reperibilita'
welcome to Valhalla
Metal Kid
Grazie a questo forum sto iniziando ad ascoltarli anche io, bravo soprattutto Anton che riesce ad avere ottime perfomance vocali insime a quelle musicali con la chitarra, anche se mi pare usino il sintitezzatore abbastanza, e nell'ultimo video usa anche il talk box mi pare
Metal Adept
A mio parere uno dei gruppi più sottovalutati dei giorni nostri! Melodie e atmosfere incantevoli...sono stata tentata di andare a vederli in supporto ai Saxon un pò di mesi fa, poi la cosa è saltata...mi piacerebbe vederli, magari al prossimo paganfest![]()
YouTube - SUIDAKRA - Dowth 2059 (official clip) - 2011 - AFM Records
Nuovo video che anticipa l'uscita dell'album...
Non male, ma l'impressione è che con Crogacht abbino dato troppo, e a giudicare da questa traccia, non so se i Suidakra siano riusciti a riconfermarsi ai livelli dello straordinario disco precedente...
SAY MY NAME BITCHES!
Concordo pienamente: un pò sottovalutati e troppo poco spesso citati.
Gran bella band, soprattutto con gli ultimi album (netto il cambio di ritmo e di sonorità, attualmente decisamente più melodiche, da Emprise to Avalon in poi), il cui apice, a mio modesto avviso, è stato toccato col bellissimo Caledonia
DaysOfNorthWinds
YouTube - SuidAkrA - Stone Of The Seven Suns (official live clip)
Un altro pezzo del nuovo disco...
Un altro pezzo non brutto, ma troppo "normale" per poter competere con gli innumerevoli momenti esaltanti di Crogacht.
Peccato![]()
SAY MY NAME BITCHES!
Segnalibri