Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Fejd

EMPEROR
    Mi Piace
    66

Predefinito Fejd

Volevo iniziare una discussione su questo grande gruppo, a me piacciono moltissimo; vengono dalla Svezia e la loro proposta è interamente costituita dalle sonorità folk proprie di quelle terre.
    Io li ho conosciuti tramite Last.fm, tramite il quale sono scaricabili gratuitamente tutti i loro primi tre lavori (sono scaricabili gratuitamente anche sul sito ufficiale del gruppo); ora è in uscita il nuovo lavoro, Storm, del quale alcune tracce sono appena state caricate sul Myspace del gruppo: li conoscete?

•: FEJD :•

2. Advertiser
    Metal Enforcer
    Mi Piace
    5

Predefinito

Mi piacerebbe avere qualche parere sul full appena pubblicato, per sapere se vale la pena prenderlo

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

li ho conosciuti per caso, circa un anno fa, quando ancora nessuno se li cagava, capitando sul loro sito, c'erano tutti e 3 i demo da scaricare....
    mi hanno colpito fin da subito, mi piace la loro proposta perche non è il classico folk da taverna allegro e spensierato....lo trovo molto + riflessivo.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mi sto sentendo le tracce disponibili su last.fm, che mi piacciono molto come stile... sono quasi tentata di comprare Storm a scatola chiusa...Ma alla fine qualcuno l'ha ascoltato? No eh?

Old-Fashioned Lover Boy
    Mi Piace
    156

Predefinito

Guarda, il caso vuole che stia ascoltando adesso il promo per scrivere la recensione... pazienta un paio di giorni e la troverai in homepage... altrimenti se vuoi ne possiamo parlare pure qua

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Wow grande! Allora sono curiosa di leggere la recensione!

EMPEROR
    Mi Piace
    66

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Zaccarini Visualizza Messaggio
    Guarda, il caso vuole che stia ascoltando adesso il promo per scrivere la recensione... pazienta un paio di giorni e la troverai in homepage... altrimenti se vuoi ne possiamo parlare pure qua
    Ahahah nessuna anticipazione?

Old-Fashioned Lover Boy
    Mi Piace
    156

Predefinito

Che anticipazione vuoi?

Secondo me è carino e ben fatto però alla lunga pecca un po' di monotonia. Lo riascolterò volentieri qualche volta ma non è di quei dischi che ti entra prepotente in playlist. Credo verrà ripescato magari mentre faccio altro, come colonna sonora, ma non sarà il fulcro delle mie attenzioni.

Musicalmente, prendi band tipo Schandmaul e In Extremo e riducile all'osso (una voce sola, melodie abbastanza minimaliste) considera che è un debutto e dovrebbe uscirti un quadro abbastanza esaustivo.

Comunque la rece è online se volete dargli un'occhiata Recensione: Fejd, Storm - TrueMetal.it

The blood of the eyes
    Mi Piace
    631

Predefinito

ho letto la recensione...uff io ste reviews le odio ...non per te eh alessa' ci mancherebbe.
    E' che da un lato sembra un disco bello, dall'altro dici "per i palati più difficili da soddisfare la mancanza di eterogeneità e sorprese sarà un problema, mentre le cadenze e le strutture troppo simili tra loro un pericoloso azzardo che rischia di sfociare nella monotonia."...ahhh non sape che fare
    lele_metal's Profile Page
    Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri

Old-Fashioned Lover Boy
    Mi Piace
    156

Predefinito

Eeh... è folk puro, lento e con la componente metal tendente allo 0. Quindi, se cerchi gli inni da baldoria dei Korpiklaani o la genialità dei Finntroll no, non ci sono.

C'è un bel dischettino folk in stile più tedesco che scandinavo. Dipende da cosa ti piace e da cosa cerchi.

Passa da qui prima di fare il grande passo Fejd su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali. e ti farai una idea esatta di quello che ti aspetta

EMPEROR
    Mi Piace
    66

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Zaccarini Visualizza Messaggio
    Eeh... è folk puro, lento e con la componente metal tendente allo 0. Quindi, se cerchi gli inni da baldoria dei Korpiklaani o la genialità dei Finntroll no, non ci sono.

C'è un bel dischettino folk in stile più tedesco che scandinavo. Dipende da cosa ti piace e da cosa cerchi.

Passa da qui prima di fare il grande passo Fejd su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali. e ti farai una idea esatta di quello che ti aspetta
    Ho iniziato ora ad ascoltare; ma già se si mantengono sul livello dei lavori precedenti, per me è un buon lavoro.
    Anche le uscite precedenti non erano granchè variegate, come ritmi, come dinamiche; spero di trovare in Storm melodie e arie che mi possano far venire i brividi come poteva essere per una Rimfaxe, ad esempio: tanto basterebbe.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

"Il disco è estremamente omogeneo e i brani si susseguono tutti uno dopo l'altro come mesti pellegrini in marcia."

...bene direi che solo con questo paragone lusinghiero hai già stroncato sul nascere molte aspettative...

Parlando seriamente, ho letto la recensione e devo dire che è quello che mi aspettavo e cercavo in questo gruppo, conosciuto per ora attraverso i demo... niente roba tipo Korpiklaani infatti

"È sicuramente la parte folk a prevalere, anzi potremmo azzardare a dire che in questo "Storm" di metal ci sia poco se non nulla. Il tutto è composto di chitarre acustiche e voce in pulito, con una mai intrusiva sezione ritmica fatta per lo più di percussioni che passano dai primordiali tamburi di pelle lavorata quanto basta alla più tradizionale e moderna batteria. Chiudono il cerchio l'arpa a bocca, violino, bouzouki e lo scandinavo flauto di salice, usati in maniera costante ma tutt'altro che massiccia. Il ritmo dei brani è piuttosto lento e decisamente costante, le linee vocali sono malinconiche e le melodie particolarmente semplici..."

Questa descrizione promette abbastanza bene per quello che intendevo io... insomma anche se il prosieguo della recensione non sprizza propriamente entusiasmo, credo di aver capito e, se lo trovo a un prezzo decente, per i miei gusti non sarà affatto male come "colonna sonora per i momenti più tranquilli"
    Ultima modifica di Incipit_Tragoedia; 04-07-2009 alle 19:06

14. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su