copertina è veramente bella, il disco veramente carino ma non eccezionale, anche se dovrei ascoltarlo meglio, gli ho dato diversi ascolti ma unpo' sbadati.
sono un po' piu pagan-viking e meno prettamente black, ma comunque abbastanza somiglianti ai WINTERFYLLETH che hanno pubblicato un disco l'anno scorso per Profound Lore (gruppo con cui dovrebbero avere un paio di membri in comune o qualcosa del genere).
perlomeno non fanno viking trallalero-trallalà come va di moda, si sente che hanno radici nella vecchia scuola norrena, ma aggiornato a quel mood 'atmospheric' che tanto rende oggi (Wolves in the Throne Room).
insomma il sound è figo, il problema è che secondo me fanno pezzi un po' troppo lunghi e il vocalist non mi fa impazzire (abbastanza "generic", non ha l'impatto dei 'grandi del Vikling), quindi dopo un po' mi stanco, però sono capaci, dovrei riascoltarmelo per bene e probabilmente lo apprezzerei molto.
ad ogni modo se vi piacciono i due gruppi che ho citato nel post (wolves soprattutto, che sono nettamente piu conosciuti), troverete pane per i vostri denti.
(la scena inglese la sto rivalutando parecchio, comunque, nell'ultimo biennio sono uscite cose pregevoli)

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri