Finsterforst - Zum Tode Hin (folk/viking dalla germania) MYSPACE
un delizioso mix di strumenti che si fondono armoniosamente, dalla batteria alla chitarra acustica. l'atmosfera è variegata ed epica (per me molto emozionante)
album molto diverso dal precedente, ora i pezzi sono decisamente più lunghi (dagli 11 ai 20 minuti) anche se talvolta mi danno l'impressione di esser stati messi insieme a partire da pezzi più brevi.
Wolfchant - Determined Damnation (viking/folk dalla germania) MYSPACE
non manca nessuno degli ingredienti che aveva reso A Pagan Storm una tanto gradita sorpresa: la voce graffiante di Lokhi è bilanciata perfettamente dalle brillanti melodie che tendono spesso al tetro. è una bella cavalcata di riff energetici, un lavoro omogeneo e che per quanto mi riguarda ha bissato l'entusiasmo del predecessore.
unica pecca qualche coro di troppo
Månegarm - Nattväsen (viking dalla svezia) MYSPACE
anche loro avevano un duro compito nel ripetersi dopo l'ottimo Vargstenen: mi sembra che in generale ci sia stata una leggera virata verso toni più cupi
(già la copertina suggerisce qualcosa in questo senso); i ritmi sono un pochino abbassati ma l'incisività dei pezzi non ne ha risentito, la proposta è sempre originale e variegata come negli ultimi album

LinkBack URL
About LinkBacks

mi candido come futuro TM Fanboy
), Der Jegermeister (mio tormentone del 2009), Trinkenvisen e la bellissima Festival 

Segnalibri