Rega', devo trovare assolutamente le immagini dell'alfabeto runico nordico... devo sapere a che runa corrisponde ogni lettera dell'alfabeto... e mi servono anche delle immagini!!!
Son disperato... datemi qualche sito dove io le possa trovare!!!!
The Best Of Enemies
That which is so strong and oldcannot be bought or soldmine is the green and goldwealth without end!
ma le rune non hanno un significato??
comuqnue tempo fa vidi dal forum un bel linkozzo in inglese con le foto e le spiegazioni
R]
Vi prego vi prego, piu' siti postate, meglio e', che a volte son versioni diverse!!!
non mi andate OT [img]images/forum/smilies/icon_frown.gif[/img]
Aò Krev le rune non sono alfabetiche ma concettuali,
se ti servono alfabeti runici non devi guardare qui ma
sul signore degli anelli - ovviamente sono adattamenti
di fantasia.
Io ho un libro buono per cui guardo lì... su internet le
rune intese "come sono" è quasi impossibile trovarle,
in genere tutti i siti parlano di significati astrali, esoterici
e altre stupidaggini che mi fanno venire il mal di mare.
L'unico sito che ho nei miei bookmark riguardo alle
rune è questo
http://www.arild-hauge.com/
sito ottimo per storicità e affidabilità. Mi spiace per la
lingua.. magari se dici che ti serve si può far qualcosa
di più.
*** Now Playing ***
1. Korpiklaani - Karkelo
2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
4. Tyr - By the Light of the Northern Star
5. Nuclear Assault - Out of Order
Azz... vedi che so ignorante, non sapevo che erano SOLO concettuali [img]images/forum/smilies/icon_frown.gif[/img]
<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 12/12/2002, Krevads ha scritto:
Azz... vedi che so ignorante, non sapevo che erano SOLO concettuali [img]images/forum/smilies/icon_frown.gif[/img]
</TD></TR></TABLE>
Ma Krev non ce l'hai il Signore degli Anelli? Non ti bastano quelle in appendice? Immagino che tu non debba usarle per parlare veramente con qualcuno...
Ciao, Ciao, Ciao.
Ehm... non c'ho pensato al signore degli anelli [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]
a dire il vero non so manco dove l'ho messo o__O
No cmq quel sito era molto esaustivo, mi ritendo soddisfato [img]images/forum/smilies/icon_smile.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_smile.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_smile.gif[/img]
Grazie mille fenrir [img]images/forum/smilies/icon_smile.gif[/img]
Wow, Fenrir, che bel sito !!! Grazie x averlo indicato, è proprio interessante !!! Meno male che c'è la versione inglese !!! [img]images/forum/smilies/icon_smile.gif[/img]
<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 12/12/2002, Fenrir ha scritto:
in genere tutti i siti parlano di significati astrali, esoterici
e altre stupidaggini che mi fanno venire il mal di mare.
</TD></TR></TABLE>
E' vero, le rune passano spesso per qualcosa di astrologico. Qualche anno mi regalarono un libro sulle rune pieno di queste balordaggini [img]images/forum/smilies/icon_frown.gif[/img]
Prego gente non c'è di che [img]images/forum/smilies/icon_smile.gif[/img]
Piuttosto ho notato che c'è la versione inglese, è vero...
per le rune è comodo, ma la versione norvege/danesoide
sotto ha una quarantina di articoli sui vichinghi uno più
interessante dell'altro, molte informazioni pratiche sui
vichinghi le ho scoperte grazie a quella sezione e alle sue
interessantissime cartine!
Peccato che non le abbiano tradotte.. e hanno fatto
solo le rune... solo le rune... solo perché le dannate rune
sono diventate maledettamente conosciute per via dei
ciarlatani e non per la loro storicità [img]images/forum/smilies/icon_mad.gif[/img] un altro che
incontro e mi dice che la runa dell'universo (?) porta bene (???)
ed è simbolo di fratellanza (!) lo punirò come gli Asi
convengono!
*** Now Playing ***
1. Korpiklaani - Karkelo
2. Amon Amarth - Sorrow Throughout the Nine Worlds
3. Totalt Jävla Mörker - Söndra & Härska
4. Tyr - By the Light of the Northern Star
5. Nuclear Assault - Out of Order
Sigh, avevo notato che la versione danese del sito è molto più lunga sigh sigh.... nn ci si capisce proprio nulla, non assomiglia neanche un po' al tedesco [img]images/forum/smilies/icon_frown.gif[/img]
<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 12/12/2002, Fenrir ha scritto:
[img]images/forum/smilies/icon_mad.gif[/img] un altro che
incontro e mi dice che la runa dell'universo (?) porta bene (???)
ed è simbolo di fratellanza (!) lo punirò come gli Asi
convengono!
</TD></TR></TABLE>
Già già con una bella martellata in testa !! [img]images/forum/smilies/icon_evil.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_evil.gif[/img]
Oppure gli potresti dare un bel morso e Freya potrebbe aizzare i suoi gatti... [img]images/forum/smilies/icon_wink.gif[/img]
Krev sei popo un danno =)
L'appendice del libro degli anelli e' la parte piu' interessante ke spiega molte kose sulle varie popolazioni, geografia e linguaggi !!
Spiega anke in parte kome viene utilizzato il linguaggio elfiko !!
[img]images/forum/smilies/icon_evil.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_wink.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]
<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 12/12/2002, Solko ha scritto:
Krev sei popo un danno =)
L'appendice del libro degli anelli e' la parte piu' interessante ke spiega molte kose sulle varie popolazioni, geografia e linguaggi !!
Spiega anke in parte kome viene utilizzato il linguaggio elfiko !!
[img]images/forum/smilies/icon_evil.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_wink.gif[/img] [img]images/forum/smilies/icon_biggrin.gif[/img]
</TD></TR></TABLE>
non ho in programma di andare in vacanza da quelle parti [img]images/forum/smilies/icon_razz.gif[/img]
Segnalibri