se vuoi iniziare ad ascoltare folk devi per forza dirigerti su finntroll, trollfest, folkheart e korpiklaani che sono al momento i gruppi più quotati e seguiti nel genere... Di italiano ovviamente folkstone
Sono appassionato sia di metal che di mitologia(scandinava in particolare) oramai da qualche anno e volevo avvicinarmi a questi generi metal, quindi volevo sapere se qualcuno può dirmi quali canzoni o gruppi in generale, ascoltare per iniziare...
(I bathory li conosco già)
The One Who Made Heavy Metal
se vuoi iniziare ad ascoltare folk devi per forza dirigerti su finntroll, trollfest, folkheart e korpiklaani che sono al momento i gruppi più quotati e seguiti nel genere... Di italiano ovviamente folkstone
Metal Legend
Per il Viking ti consiglio i Mithotyn (tutti gli album, tanto sono 3), i Windir(in particolare gli album "Arntor" e "1184") e i Moonsorrow col capolavoro Kivenkantaja.
Poi a me piacciono molto anche i primi 2 album di Vintersorg.
C'è ne anche altri che andrebbero bene per iniziare, e cominciare con questi o qualche altro non fa molta differenza, l'importante è l'aver ascoltato prima i Bathory, e tu già l'hai fatto.
Anger rideth with the one that knows no fearWho's eyes like fire - who's heart like iceSpirit rideth with the ones who knows no fearThey are the Sons of northern darkness
Ti hanno già consigliato parecchi gruppi importanti. Se ti piace il death metal puoi provare a sentire anche gli Amon Amarth, che fanno un "death melodico con influenze viking soprattutto nei testi". Ti consiglio almeno di ascoltare quel grande album che è Frost degli Enslaved, che è ancora molto vicino al black. Trovo davvero molto bravi anche i Thyrfing, che suonano un viking abbastanza classico (Valdr Galga e Urkraft i lavori migliori secondo il sottoscritto).
E poi Finntroll a manetta!!!!!!!
Ciao, spero di averti dato qualche consiglio utile!
Tk![]()
ti consiglio anche i nostri:
YouTube - Gjallarhorn - The Day Odin Stood Still
alla voce deathmaster dei doomsword!!
-APO- SEX DOOM AND ROCK'N ROLL -APO-
Korpiklaani discografia completa
Windir idem
Moonsorrow Kivenkantaja in paricolar modo
Kampfar
Einherjer
Questi sono essenziali!
Bisogna avere in se il caos per partorire una stella che danzi Friedrich Nietzsche
e i Falkenbach!!
-APO- SEX DOOM AND ROCK'N ROLL -APO-
Grazie mille ragazzi, i Bathory sono dei grandi!!! hanno creato il viking! adesso ascolterò anche gli altri gruppi che mi avete consigliato, speriamo che siano all'altezza... per quanto riguarda il folk che mi dite degli italiani: Furor gallico? Nel frattempo, che odino sia con voi!!!![]()
Delphino Curioso
Questo topic mi sarà molto utile, perché dopo il 23 partirò per la montagna, ed ho intenzione di portarmi un po' di musica "nordica" per creare l'atmosfera giusta
Già gli altri anni con gruppi come Ensiferum, Equilibrium, Turisas, Korpiklaani ed altri ha funzionato
Quest'anno mi sa che toccherà anche ai Moonsorrow!![]()
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
Delphino Curioso
A questo proposito... potreste consigliarmi qualche altro gruppo interessante, e che sia l'ideale per questi ambienti paesaggistici di montagna e foreste?
A me piacciono tantissimo Equilibrium, e poi, anche se sono un po' un genere diverso, gli Agalloch... tenetene conto!![]()
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
Sicuramente Bergtatt degli Ulver può fare al caso tuo.
Qualora lo conoscessi già mi sento di consigliarti Horn, one-man band bavarese che propone un Black molto atmosferico e naturalistico, ispirato soprattutto dalle alpi al sud del land dove risiede il nostro. Un po' derivativo, ma molto piacevole.
Se ti piacciono Equilibrium e Moonsorow, penso che puoi andare sul sicuro con Zum tode hin dei Finsterforst. Non nel senso che Equilibrium e Moonsorrow si assomiglino, ma Zum tode hin potrebbe rappresentare una ipotetica fusione tra i due gruppi.
Comunque con Bergtatt e soprattutto Agalloch penso che si possa passare ben più di un'estate immerso nella natura.
Ultima modifica di horn; 14-08-2010 alle 14:24
Delphino Curioso
Metal Legend
Agli album imperdibili aggiungo i primi 2 dei Borknagar (l'omonimo e The Olden Domain). Quest'ultimo credo anche che possa essere adatto a gite in montagna, il primo è molto black ma è comunque un capolavoro. Poi la voce in quetsi 2 album è la stessa degli Ulver![]()
Anger rideth with the one that knows no fearWho's eyes like fire - who's heart like iceSpirit rideth with the ones who knows no fearThey are the Sons of northern darkness
The One Who Made Heavy Metal
Bè io direi che è quasi obbligatorio ascoltare gli skyclad dato che stanno al folk metal come i Black Sabbath all'heavy.
Album in ascolto:......
Segnalibri