LoL, scena americana era troppo banale?
Un po' come la scena Black canadese, ok che le band migliori sono in zona Quebec, ma insomma... :P
Segnalo i Fall of Rauros (costa Est, ahaha). Carucci, ma nulla che faccia gridare al miracolo.
Delphino Curioso
Visto che se ne parlava nel topic degli Agalloch, mi sono deciso ad aprire un topic a tal proposito, anche perché è una scena decisamente interessante di cui, purtroppo, non tutti sanno l'esistenza.
Giusto oggi ho scoperto l'esistenza di tale scena proveniente dalla Cascadia, pur amando da parecchio tempo gli Agalloch e, da poco, i Wolves In the Throne Room.
A voi!
Questo link è utilissimo per avere un'idea circa i gruppi che vengono raggruppati secondo questa corrente: Cascadian Black Metal - Rate Your Music
Inoltre, se scrivete su Facebook "Cascadian Black Metal", esiste una pagina nelle cui informazioni spiegano bene cosa sia questa corrente, cosa sia la Cascadia, ed elenca molte altre band
E se non avete presente cosa sia questa regione, vi consiglio di documentarvi, perché, a mio giudizio, possiede alcuni dei paesaggi più suggestivi al mondo!
Ultima modifica di delphi; 04-10-2010 alle 13:56
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
LoL, scena americana era troppo banale?
Un po' come la scena Black canadese, ok che le band migliori sono in zona Quebec, ma insomma... :P
Segnalo i Fall of Rauros (costa Est, ahaha). Carucci, ma nulla che faccia gridare al miracolo.
Delphino Curioso
No, qui intendevo parlare della scena dell'Ovest, essendoci una concentrazione di band abbastanza affini nello stile, sorta negli ultimi anni.
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
Riportiamo qua il link postato sul topic degli Agalloch
Cascadian Black Metal - Rate Your Music
Delphino Curioso
La scena dell'Ovest... auahahahha, ma sticazzi. In my humble opinion, ovviamente.
Delphino Curioso
E allora non venire più qui, grazie![]()
Delphino Curioso
Oggi mi sono ascoltato un bel po' di gruppi... Skagos, Alda, più un "ripasso" di Wolves In the Throne Room, mentre ora mi sto dedicando agli Addaura!
Tutte quante band che per i miei gusti sono perfette.
Quelli che preferisco, finora, sono i Wolves In the Throne Room, "Two Hunters" è sublime a mio giudizio!
Alberth Doom Occulta
Giusto per chiudere la "querelle", non solo "america dell'ovest" è necessaria come indicazione, ma è fin troppo riduttiva
Infatti le band e le persone più in generale originarie di quelle zone ci tengono MOLTISSIMO a parlare di "PACIFIC NORTHWEST" per definire la loro zona.
Quindi non vedo il motivo di fare ironia gratuita...
Conosco un po' questa scena, non troppo per parlarne nel dettaglio, troppo per parlarne in generaleComunque la scena esiste altrochè e trovo il topic più che giustificato, ci sono dei "codici genetici" comuni a molte di queste bands, anche se poi ovviamente esistono anche enormi differenze tra molte di loro.
Direi che comunque l'amore e l'orgoglio per le proprie origini e per la Natura del loro PACIFIC NORTHWESTè un gran punto di partenza!
Delphino Curioso
Oh bravo Horns, bellissimo post![]()
Alberth Doom Occulta
Grazie Delphi...guarda che però era un post di velato invito a cambiare il titolo in "NORTH WEST PACIFIC"
"America dell'ovest" può essere anche il Cile!
E chi suona "CASCADIAN BLACK METAL" non indossa facilmente il poncho andino![]()
Io vorrei solamente spezzare una lancia in favore della tua firma delphi, fa sbregare
---------------------------------------------------
Un ambito pieno di ottimi gruppi. Per certi versi diversissimo dal classico bm, ma con atmosfere da incanto.
« Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».
«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»
... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)
Delphino Curioso
Segnalibri