Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Come fare un corno potorio?

Dannata Tana delle Tigri!
    Mi Piace
    1124

Predefinito Come fare un corno potorio?

Salve a tutti, avrei un quesito da porvi...
    Un mio amoco è entrato in possesso di due corni di vacca maremmana vuoti e già seccate, dalle quali vorrei realizzare un corno per bere (corno "potorio", per l'appunto).
    Ho dato una prima sterilizzata bollendoli (non so se ho fatto una cazzata, spero di no), le corna sono più vecchie di un anno e sono pulite, non hanno problemi di parassiti.
    Insomma... qualcuno sa come si può fare, se ci va dato qualche prodotto all'interno, quelli che ho visto in commercio sono lisci all'interno.
    Grazie a tutti per l'interessamento

Seguono foto dei corni (l'ultima non ci combina nulla ma è bella lo stesso)
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Dovresti grattarli per bene con la carta vetrata fina, esternamente e internamente, fino a rendere le superfici lisce. Per berci io ci metterei della vernice trasparente per alimenti; perlomeno sei obbligato a farlo se vuoi, per es., venderli, spacciandoli come corni per bere. Anni fa ci eravamo molto attivati per questioni simili, arenandoci senza poi raggiungere il risultato finale, andando anche a parlare con la ASL e così via. Mi sembra però che quel tipo di vernice lì non si trova facilmente in commercio.
    ---------------------------------------------------

Dannata Tana delle Tigri!
    Mi Piace
    1124

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doom_Sword Visualizza Messaggio
    Dovresti grattarli per bene con la carta vetrata fina, esternamente e internamente, fino a rendere le superfici lisce. Per berci io ci metterei della vernice trasparente per alimenti; perlomeno sei obbligato a farlo se vuoi, per es., venderli, spacciandoli come corni per bere. Anni fa ci eravamo molto attivati per questioni simili, arenandoci senza poi raggiungere il risultato finale, andando anche a parlare con la ASL e così via. Mi sembra però che quel tipo di vernice lì non si trovi facilmente in commercio.
    Grazie mille, no, per il momento (almeno finchè non ne troverò altri) non ho intenzione di darmi al commercio, quindi per renderli "potori" (cioè atti ad essere usati per bere) è sufficiente pulirli bene?

Heart of Steel
    Mi Piace
    390

Predefinito

Uhm.... Il mio è incerato all'interno, lo acquistai così. Ha uno strato di quasi 2 mm di una specie di cera o resina. Lo rende mostruosamente resistente, e l'effetto "traslucido" quando è in controluce.

STAND and FIGHT

Skeggöld, skálmöld, skildir eru klofnir – Vindöld, vargöld, áður veröld steypist

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cattivone Visualizza Messaggio
    Grazie mille, no, per il momento (almeno finchè non ne troverò altri) non ho intenzione di darmi al commercio, quindi per renderli "potori" (cioè atti ad essere usati per bere) è sufficiente pulirli bene?
    Immagino di si, magari dopo aver usato la carta vetrata falli bollire di nuovo e poi lasciali un giorno a mollo nell'aceto. Comunque la vernice io la metterei lo stesso, vai in giro a smuovere mari e monti e informati! Se ricordo bene c'era anche un problema di quantità: la vendono in bariloni essendo roba industriale.
    ---------------------------------------------------

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    192

Predefinito

devi metterla la vernice perchè il corno è molto poroso e se prende tanta acqua è facile che si rompa o si crepi
    Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo
    In alto i cuori!

http://www.avaaz.org/it/independence...stine_eu/?copy

"Io dissento!"

8. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su