e bravo fleba son felice che ti siano piaciuto, son grandissimi!
Deepest Imago
Mi sono iniziato agli Ensiferum; qui condivido pienamente chi parla di "viking metal" con cautela propendendo nel faro notare la matrice POWER/folk. Che tipo di ingaggi power? ho letto mythotin, non posso confermare non avendoli ancora all'attivo; mi scosterò di poco -bestemmiando anch'io forse, non importa: Falconer
Perchè soprattutto in quel che ho sentito di Victory Song (che come mi ha fatto notare Allfodhr e poi ho io stesso constatato, si rifà non poco a Iron) le parti veloci di drumming (nemmeno a me sembra una drum machine..)mi ricordano non poco il pestaggio dell'ex batterista black nei pezzi più tirati dei Falconer.
One magic potion è una canzone che a prescindere da appropriate classificazioni desta fascino (uno sforzo critico mi dirà non a torto che fors enon c'è nulla di veramente nuovo, ed io non obietterò di certo), così come anche Wanderer e la più tirata Deathbringer of the sky (chiedo scusa se ne parlo anzitempo ma l'entusiasmo per questo nuovo album mi viene sù da due giorni ormaisi è creata una attesa inattesa eheh).
Commento a parte per Iron, più epico e altisonante (paradossalmente...stando all'approccio tematico di victory songs).
A parte gli svarioni centrali nella loro discografia di cui non ricordo i titoli, questi due album m'hanno preso per una potenza unita ad una schietta, semplice ma non sempre scontata emotività, melodia. Merito anche di quella loro bellissima tastierista °_°
in my visionyou are the embodiment of pure freedombut through my eyes you are made of stoneOpeTh( siamo in treguaquieti come tracce senz'orma )
--The Burning Past--
FRITZ'S UMANISTIC VETERAN CHOMPANNIONAGE CHRISTIANE'S CHOCOLATE LIVING TALISMAN
"Those are the pearls that were his eyes"
e bravo fleba son felice che ti siano piaciuto, son grandissimi!
"Non essere colui che promette di vagare nell'oscuritàse non hai mai visto la notte"...attind...
infatti concordo pure io con fleba ma iron a me non scende proprio!voglio ascoltare il nuovo album.....!
Alfiere di una bandiera che non sarà mai bianca!!!Basilicata Metal !!
Deepest Imago
Prepara la dolce euchessinaOriginariamente Scritto da trippuddu
![]()
in my visionyou are the embodiment of pure freedombut through my eyes you are made of stoneOpeTh( siamo in treguaquieti come tracce senz'orma )
--The Burning Past--
sono bravissimi........ sapete che hanno chiamato una stella in loro onore?
Deepest Imago
sicuro che non sia il contrario?Originariamente Scritto da Nocturno Culto
![]()
--The Burning Past--
ha ragione... dei fan russi hanno denominato una stella Ensiferum... c'è anche la notizia qui su TM se non erro..
The One Who Made Heavy Metal
Che tristezza... : [
Deepest Imago
Allora non è un naming ufficiale; è come se io scovassi una stella e la chiamassi frutto del buio insieme a desultory, Aborash e downtown jesus..eh°_°
--The Burning Past--
hai capito male Fleba, è proprio ufficiale!Originariamente Scritto da Fleba_il_Fenicio
sto fan-club russo ha fatto in modo di far chiamare ufficialmente una stella della costellazione dell'Orsa Magiore con il loro nome...
Deepest Imago
beh almeno puo starci...hanno rinominato l'aFrica gli europei con nom i cretini e insulsi, idem coi caraibi...che male fa una stella di nome ensiferum?Originariamente Scritto da Oscuro
![]()
--The Burning Past--
Io sn nuovo di questo genere... ho ascoltato poche canzoni... Token of time, Hero in a dream, Into battle...ma quelle poche me le sn viste in loop per almeno 50 volte su youtube!! hahahaha!!!
Che mi dite di piu? io voglio acquistare qualcosa di loro... accetto consigli!!!![]()
le prime 2 canzoni vengono dall'esordio omonimo e into battle da Iron...
sono 3 perle... specie a mio parere le prime 2 quindi se sei intenzionato all'acquisto buttati pure sull'esordio per poi passare ad Iron
le recensioni [se non le hai lette] dei 2 album suddetti sono qui:
http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=8
http://www.truemetal.it/reviews.php?...review&id=2887
sull'argomento stella Ensiferum... un mio amico astronomo interrogato sulla questione ha detto che non esiste una stella di nome Ensiferum nella costellazione dell'Orsa Maggiore e non è nemmeno possibile pagare per nominare una stella [in modo ufficiale almeno]... bho magari si sbaglia eh... riferisco quello che mi ha detto
Ultima modifica di Mimir; 09-04-2007 alle 23:59
...To Die On The Battlefield
Mi butterò volentieri sull ononimo!! visto che into battle è bella ma meno bella dlle prime dueOriginariamente Scritto da Mimir
![]()
Grazie x il consiglio!!!
si può pagare per comperare il diritto a dare nomi a stelle che nn hanno ancora un nome vero, cioè non alfanumerico e puramente scientifico;
posso ad esempio dare il nome ad TVT 6907 e chiamarla Pino,ma non prendere Aldebaran e cambiarle nome
« Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».
«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»
... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)
Segnalibri