Pagina 28 di 48 PrimaPrima ... 16171819202122232425262728293031323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 720
Storia dei Mi Piace56Mi Piace

Discussione: Ensiferum

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Salve a tutti!
    Io ce l'ho gia da ieri sul pc anche se su soulseek c'era gia da un pò xD
    devo dire che sono cambiati parecchio anche se si sente ancora quell'influenza che, secondo me, ricorda le musiche western di Ennio Morricone poi hanno iniziato a usare un sacco di orchestrazioni e la voce femminile.
    Secondo me non si può fare un vero e proprio paragone con i vecchi album altrimenti di sicuro si arriverebbe a criticare un pò quest'ultimo ma si può dire che stanno avendo una loro evoluzione
    Alla fine rimangono sempre i grandiosi Ensiferum!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

"Sei una bestiaccia"
    Mi Piace
    114

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rixmetal Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Io ce l'ho gia da ieri sul pc anche se su soulseek c'era gia da un pò xD
    ...occhio a quello che scrivi!

Secondo me non si può fare un vero e proprio paragone con i vecchi album altrimenti di sicuro si arriverebbe a criticare un pò quest'ultimo ma si può dire che stanno avendo una loro evoluzione
    Sono d'accordo
    "...And from the ruins of Europa
    Again we shall rise"

Lo XiuhBlog Reloaded

True One
    Mi Piace
    358

Predefinito

Ordinato dopo aver ascoltato tutti i pezzi presenti sul tubo...
    Beh, che dire?
    In questo nuovo lavoro mi è sembrato che la band abbia cercato di unire il sound dei due full precedenti infatti possiamo rintracciare benissimo la melodicità che caraterizzò VS ma nello stesso tempo l'aggressività di Iron.
    Un disco completo, dove cori magniloquenti si alternano ottimamente a parti "Viking al 100%", il tutto farcito da uno screaming portentoso e molto ispirato;
    Le canzoni migliori del lotto sono sicuramente "Heathen Throne Part I, II", ottimo esempio di come comporre canzoni lunghe senza stancare.

Parola d'ordine di questo From Afar?! Epicità.
    "In generale mi accontento di scrivere nella testa. E' più facile. Nella testa tutto si srotola senza difficoltà. Ma, una volta scritti, i pensieri si trasformano, si deformano, e tutto diventa falso. A causa delle parole.
    Dovunque mi trovi, scrivo. Scrivo mentre vado verso il bus, scrivo nel bus, nello spogliatoio degli uomini, davanti al mio macchinario. Il guaio è che io non scrivo ciò che dovrei scrivere, scrivo qualunque cosa, cose che nessuno può comprendere e che nemmeno io comprendo.
    La sera, quando ricopio quello che ho scritto nella mia testa durante la giornata, mi domando perchè ho scritto tutto ciò.
    Per chi, e per quale ragione? "

"Sei una bestiaccia"
    Mi Piace
    114

Predefinito

Bene un altro cd da aggiungere alla mia lista dei 'da avere'
    Again we shall rise"

Lo XiuhBlog Reloaded

Voice Of Wilderness
    Mi Piace
    0

Predefinito

Avuto anche io modo di ascoltarlo per intero e devo dire che è un ottim lavoro. Un passo avanti in fatto di epicità e songwriting molto bello e vario.
    Anche io ho rilevato echi di Bal Sagoth, Equilibrium e Turisas, ma se sono inseriti così ben venga
    A mio parere la migliore uscita viking dell'anno, con una stupenda title track.
    "God Is Great, Satan Is Super"

Metal Enforcer
    Mi Piace
    2

Predefinito

Viking? Noooooooooooooo, decisamente no

Comunque confermo quanto scritto in precedenza, è davvero un album stupendo, catchy ed immediato eppure longevo, davvero piacevole. Ero così deluso da Victory songs che non mi aspettavo una ripresa, invece...... grandissimo album, davvero! Epico è il termine giusto
    Terreno umido dalle lacrime dell'uomo..Aria depressa dall'oscurità e dalla morte..Cielo nero di paura e sofferenza..Cuore freddo di desiderio e tradimento..
    Shining - Neka morgondagen

Viking Metaller
    Mi Piace
    4

Predefinito

Viking direi quasi mai, forse qualche lyric seminata tra i vari albums. Non lo sono quasi nulla di concetto, hanno più che altro una indole di celebrazione dell'eroismo e delle battaglie nei loro testi. A volte ci sono anche perle lontane anni luce dal loro "background" ma che tutto sommato alla fine ci possono anche stare, come il selvaggio west...leggetevi il testo di stone cold metal

Odin Owns Ye All!

My Band
    :
    FLAMESTRIKE

Metal Legend
    Mi Piace
    51

Predefinito

Meglio di Victory Songs, senza dubbio: ugualmente melodico, ma più ispirato, più potente e soprattutto più epico, che credo sia la parola d'ordine degli Ensiferum del 2009. La titletrack è assolutamente sugli scudi. Il sound è diventato corposo e molto ricco, cosa che temo non sarà possibile riprodurre in pieno durante i live. Parlando di gusti puramente personali, continuo a preferire l'omonimo, al secondo posto metto Iron e subito dietro questo From Afar, che per me è di gran lunga il miglior lavoro dell'era Lindroos.

KILLING SEASON 2011: ACCEPT, 27/01 - RHAPSODY OF FIRE, 28/02 - EUROPEAN KILLFEST (OVERKILL+DESTRUCTION+HEATHEN), 09/03 - AMON AMARTH, 25/05 - BIG FOUR (METALLICA+SLAYER+MEGADETH+ANTHRAX), 06/07 - HELSTAR, 05/09 - MACHINE HEAD, 13/11 - OPETH, 24/11

Metal Warrior
    Mi Piace
    27

Predefinito

From Afar, travolgente e molto vario. L'unica che si può definire canonica per i loro standard e non particolarmente originale è Elusive Reaches, che non mi entusiasma granchè, per il resto tutte le altre hanno un qualcosa di diverso che le caratterizza, l'ho apprezzato davvero. Smoking Ruins da cantare a squarciagola, epicissima The Loungest Journey.
    Personalmente, From Afar lo preferisco di gran lunga anche ad Iron, ma resta sempre dietro l'omonimo, dove tutte le songs trasudano ispirazione e pathos ai massimi livelli, merito anche di un grande Jari.

True furlan viking

"Sei una bestiaccia"
    Mi Piace
    114

Predefinito

From Afar è a dir poco stupendo!! Mi è piaciuto veramente tanto, addirittura più di Victory Songs..e The Loungest Journey è semplicemente ...
    Again we shall rise"

Lo XiuhBlog Reloaded

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Già, From Afar è sicuramente riuscitissimo! almeno è quello che fino adesso ho preferito. penso abbiano fatto un evoluzione da iron..
    Victory song era già epico al punto giusto..ma From afar è migliore secondo tutti i punti di vista.
    Spero non deluderanno con i prossimi ma che continuino in questa direzione.
    Soavi i sospiri lunari,si specchian le silenti notti e dansan le linfe infanti sospirando elogi di morte..

"Sei una bestiaccia"
    Mi Piace
    114

Predefinito

Sentendo bene e con calma Twilight Tavern ho trovato molto piacevole e ben inserito anche quel coretto di valkirie sbronze di sidro che all'inizio mi aveva lasciato un po' perplessa
    Again we shall rise"

Lo XiuhBlog Reloaded

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati