1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Beavis & Butthead:Presa per il culo o grottesca simpatia?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Sky-TrueBastard, 30 Agosto 2006.

?

Beavis & Butthead:Presa per il culo o grottesca simpatia?

  1. Mi diverte...sono uguale a loro!

    20,0%
  2. Figo.In fin dei conti è solo un cartone!

    75,0%
  3. Lo schifo perchè mi sento preso per il culo.

    5,0%
  4. Lo odio perchè sono uguale a loro e non vorrei...

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Sky-TrueBastard

    Sky-TrueBastard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2006

    Simpatico sondaggino:Vi è più simpatico Beavis o Butthead?No No Dani scherzo...Non chiudere!
    Il nocciolo della questione è diverso:Come trovate questo cartone pieno di clichè e luoghi comuni riguardo l'headbanger medio?
    Secondo voi un non-metallaro riesce a cogliere la vena grottesca e allegorica di questi due personaggi,o da per scontato che il metaller sia così e basta?
    In pratica lo trovate divertente,anche se esagerato,a volte "offensivo"(ho sentito offendere King Diamond da Beavis mentre guardava un video dei Mercyful,solo per il modo in cui era truccato:evil:) o è solo l'ennesima bastonata verso di noi?

    Io ritengo che tutto sommato sia divertente vedere 'sti 2 idioti che ne fanno di tutti i colori...Alla fine un fondo di verità c'è!
     
    #1
    Ultima modifica: 30 Agosto 2006
  2. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Agosto 2006

    Uhm, il sondaggio mi sembra piuttosto interessante, almeno per il fatto che prende in considerazione l'eventuale reputazione che il cartone potrebbe creare presso chi non ascolta metal.

    Per quanto mi riguarda ho sempre trovato Beavis & Butthead un cartone divertente, per quanto politicamente scorretto e di una profondità pari a quella dei programmi di Maria De Filippi: per il sottoscritto ogni puntata è sempre stata un momento di puro svago, un divertirsi spensieratissimo, uno spegnere il cervello e iniziare a ridere, insomma, per riprendere il titolo del sondaggio, ho sempre preso il cartone come un esempio di grottesca simpatia.

    Se però vogliamo andare ad indagare dall'altra parte della barricata, penso che il cartone non renda al metallaro medio un grosso favore a livello di reputazione di massa: voglio dire, secondo me per una determinata tipologia di persone (mi riferisco a quelle che vedono il satanasso dietro ad ogni chitarra distorta, a quelli che vedono Marylin Manson come l'esponente di punta del metal e a quelli a cui viene la pelle d'oca a pensare ad un uomo con i capelli lunghi) l'immagine che il cartone dà del metallaro è la riprova che tanti pregiudizi sull'homus metallicus sono fondati e giusti.

    Io fondamentalmente prendo Beavis & Butthead per quello che è, semplicemente un cartone volgare e demenziale che mi diverte; di sicuro se facessero una serie animata su due rapper che si fanno il bagno in una vasca piena di dollaroni, che vanno in giro con macchine di lusso e che amano dare schiaffi a dei culoni enormi non ne farei un grosso problema e di sicuro non penserei a ciò come ad un fedele spaccato della realtà rap: semplicemente, mi guarderei intorno per capire quanto quel cartone corrisponde alla realtà.

    Che poi su certe cose sia il cartone da metallari che quello ipotetico da rapper ci azzecchino è tutto un altro paio di maniche, ma quì andremmo OT. Indi passo e chiudo. :)
     
    #2
  3. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    30 Agosto 2006

    Non mi sono mai sentito offeso da sto cartone... a volte è divertente e mi sembra che rispecchi più l'adolescente americano medio che non il metallaro medio [entrambe le etichette sono un'inno al relativismo, comunque...]

    Sono dell'idea che le loro avventure e il loro modo di affrontarle [alla lunga le ho trovate noiose perchè ripetitive] non siano in grado di rovinare o migliorare la reputazione del metal presso il pubblico che non lo ascolta.
    Ci sono altri esempi, di portata [mediatica] più elevata, che possono influenzare il pubblico... non certo questo cartone animato.

    Tanto l'unica cosa decente in mezzo ai vari "cazzo beavis" e "beavis: sei una testa di..." sono i video musicali che vengono passati.
     
    #3
  4. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Agosto 2006

    Questo cartone lo guardavo ai tempi delle medie...all'epoca neanche sapevo cos'era il Metal...! Ricordo che mi spanciavo dal ridere a vedere sti due coglione che facevano gli asini, dicevano porcate e scapocciavano su alcuni video (anche se non ne capivo il motivo :sgrat: ) !!! Ho rivisto una puntata poco tempo fa su un canale tedesco...nonostante non ci abbia capito una mazza mi son lo stesso piegato dal ridere :rotfl: !!!
    Morale: me ne sbatto se rispecchia il metallaro o no (anche se alcuni metallari così li conosco davvero..:roll: ..ma vabe), non è di certo un cartone di spessore o intelligente....ma lo guardo volentieri per farmi due risate :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    #4
  5. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    30 Agosto 2006

    Credo che i 2 personaggi sia una caricatura del metallaro medio, o meglio di come il luogo comune vede il fruitore di metal : intollerante agli altri generi musicali ,brutto , sporco , sempre alla ricerca delle "fighette" , ottuso , alcolizzato , e incapace di lavorare o fare qualsiasi cosa utile nella società.
    Fortunatamente , nella realtà non è così , ma , purtroppo, il pregiudizio verso chi ascolta metal è ancora oggi questo ,in molte circostanze.
    Se qualcuno si sente offeso dal cartone è comprensibile ma bisogna prenderlo con ironia e non seriamente e vederlo , se piace, come un passatempo divertente .
     
    #5
  6. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Agosto 2006

    Non credo ci sia il motivo per prendersela con un cartone come questo. E' divertente, i video sono carini, se poi qualche non metallaro è così tonto da credere che siamo tutti così, noi siamo pronti a fargli capire che si sbaglia, giusto raga?
     
    #6
  7. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    30 Agosto 2006

    nn mi fa impazzire come cartone ma è un'icona del trash! (nn il genere musicale ke ha l'h inmezzo... bla...bla...bla... ahahahah... ^^)

    ps: w cornelio ^^
     
    #7
  8. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Agosto 2006

    più che del metallaro, direi dell' ascoltatore di rock/hard/metal, soprattutto da MTV.

    in ogni caso, nessuna presa in giro, basta un pò di ironia.

    sono geniali, dei grandi.... uahuhauhah

    certe puntate sono passate alla storia con alcuni miei amici, tipo quella della patatina, o degli scherzi ai citofoni :D
     
    #8
  9. Shae

    Shae
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2006

    Anche io! :D L'ho trovato giusto ieri sera su mtv. Quando lo guardavo alle medie non capivo ma ridevo, ora capisco e rido lo stesso :rotfl:. Per quanto riguarda il sarcasmo, credo che l'autoironia sia necessaria :P. Ma mi pare che in una puntata presero in giro Madonna, che col metal ha poco a che fare...:sgrat:. Comunque sono divertentissimi. Se ho riconosciuto bene i doppiatori, il doppiatore del biondo (mi confondo coi nomi:rotfl:) è lo stesso di LupoAlberto. Sono simpaticissimi entrambi, schiatto dalle risate. :happy:
     
    #9
  10. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Agosto 2006

    Storica anche quella dove devono inventare qualcosa per fare soldi, allora prendono un attaccapanni, raddrizzano il gancio, ed hanno creato uno strumento denominato da loro "il grattaculo"! :hihi: Girano per le case nella speranza di venderlo e prendono bastonate da tutti...:lollone:
    Bellissima anche quella dove fanno vedere il video degli Slayer "serenity in murder" e si esaltano come il sottoscritto sul divano...:headbang:
     
    #10
  11. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Agosto 2006

    Ma sinceramente io, pur avendo visto solo una decina di puntate, non vedo questa carica ironica nei confronti del metallaro. Cioè hanno magliette dei metallica e ac/dc, tutto quì, non mi sembra uno stereotipo del metallaro medio. Comunque credo sia il cartone più idiota e demente che abbia mai visto (in senso buono).
     
    #11
  12. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Agosto 2006

    :hihi: vero...
     
    #12
  13. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Agosto 2006

    Su mtv???? dove??? Come??? quando???? perchè???? quando c'è??? :shock: !!!!!!!!!!

    Comunque i doppiatori sono Dani e Faso...:sadic: ...ah no, scusa, Elio e Faso :sadic:
     
    #13
  14. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2006

    Grande Cornholio!:D

    Cmq per me è un bellissimo cartone e mi fa spaccare dalle risate...
    Poi di metal hanno solo t-shirt e qualche video ogni tanto...
    A prescindere dal fatto che non mi importa l'idea che do di me stesso,me ne importa di meno se lo fa un cartone...è fatto per far ridere quindi è ovvio che sia pieno di luoghi comuni:D
     
    #14
  15. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Agosto 2006

    non mi fà nè ridere nè sorridere, ma il fatto che possa essere una presa per culo del metallaro medio me lo rende simpatico
     
    #15

Condividi questa Pagina